polvere f blu x 36 fiocchi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

dn2 Scopri di più su dn2
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • dn2
    • Feb 2011
    • 54
    • reggio cal.

polvere f blu x 36 fiocchi

Conosce qualcuno di voi, i dosaggi della polvere, f blu x 36, della fiocchi, relativi al calibro 12.
    Sto facendo delle ricerche sul web, ma non riesco a trovare nulla.
    Posso adottare gli stessi dosaggi della rex verde?
    Su questo forum, ho trovato qualcosa sulla f blu x 32. Sperimentata dal nostro esperto G.G
    <O:p</O:p
    Grazie 1000………….
    Dn2
  • attanasio pietro
    Banned
    • Jul 2010
    • 4186
    • castel san giorgio (SA)
    • setter breton kurzhaar

Impressionante FBLU x36
    ho provato due assetti:
    12\70 616 silver 1.80x36 piombo 7.5 z2m21 stell.58,00
    12\70 cx2000 1.80x36 piombo 7.5 sg22 stell 58,00

Ecco le v\0+ rosate(aggiungere circa 7ms, ho sparatoa 0,50 mt.dal crony;
    Canna S.Etienne cm.70** forata 18.38 a mt.32 dalla placca

I pallini erano stampati, penso anche una bella Pmax
    Ciao Pietro

---------- Messaggio inserito alle 05:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:31 PM ----------

Ho notato la differenza a favore del 616 silver in V\0 + 15ms ed anche il Z2M21 ha chiuso molto meglio la rosata; secondo me Ottima

Un po' meno l'sg22 abbinato al cx2000, tutto sommato buona;
    Ciao Pietro
    <!-- / message --><!-- edit note --><HR style="BACKGROUND-COLOR: #cecdcd; COLOR: #cecdcd" SIZE=1>

Commenta

• nicloppe

Ciao Pietro ma con l'sg 22 mm, l'anello della borra non ti risulta molto schiacciato? Io ora ho provato col baschieri da 18 mm ed ho aggiustato la dose a 1,80 (avevo caricato con 1,85) grazie a G.G. e devo dire che ora va una bomba!!

Commenta

• attanasio pietro
        Banned
        • Jul 2010
        • 4186
        • setter breton kurzhaar

rosate

Originariamente inviato da nicloppe
        Ciao Pietro ma con l'sg 22 mm, l'anello della borra non ti risulta molto schiacciato? Io ora ho provato col baschieri da 18 mm ed ho aggiustato la dose a 1,80 (avevo caricato con 1,85) grazie a G.G. e devo dire che ora va una bomba!!

Infatti 1.80x36 le rosate sono davvero notevoli, allora avevo per le mani le borre d'altezza 21\22 e provai, comunque ricordo benissimo che erano tesissime e le altezze diciamo un poco superiore ai classici 58,00, tutto sommato diciamo che usando il piombo 9 con le 21\22 andiamo benissimo, mentre dal 7 a scendere e meglio usare le 18\19[:D]
        Ciao Pietro

Commenta

• dn2
          • Feb 2011
          • 54
          • reggio cal.

bellissimo, risultato.............
          Presumo, che le pressioni siano nella norma.

Avrei intenzione di ricaricare delle cartucce a palla gualandi, 32 gr. con 1.95, della medesima polvere, ed un innesco 688, sperando che almeno, mi diano una V0. 430, 450 m/s. con pressioni moderate.

Buona pasqua.

Commenta

• attanasio pietro
            Banned
            • Jul 2010
            • 4186
            • setter breton kurzhaar

rosata a mt.40...

Risultato sorprendente..!! [occhi][:D]
            Mt.40 dalla placca, canna full Francese 10.5\10 di strozzatura;
            assetto:
            12\70 cx2000 fblux36 in 1.80x36 borra vp20 piombo 7 ste4ll.58,00

11:1.008= X : 36
            11x36:1.008= 392 pallini del 7

Ho messo nel cerchio dei cm.75 la bellezza di 297 pallini in percentuale 76%, penso che sia un risultato per davvero apprezzabile;[vinci]
            Ciao Pietro

Commenta

• nicloppe

Ciao Pietro ti ringrazio per il materiale messo a disposizione sulla Fblu x 36,dalle prove fatte sembra proprio di aver fatto un ottimo affare e poi a 30 euro al kg cosa vuoi che ci diano :)
              Speriamo che regga bene col freddo-umido!!!

Commenta

• attanasio pietro
                Banned
                • Jul 2010
                • 4186
                • setter breton kurzhaar

risultati

Originariamente inviato da nicloppe
                Ciao Pietro ti ringrazio per il materiale messo a disposizione sulla Fblu x 36,dalle prove fatte sembra proprio di aver fatto un ottimo affare e poi a 30 euro al kg cosa vuoi che ci diano :)
                Speriamo che regga bene col freddo-umido!!!

Vedi bene che pochissimi riescono a capire che significa mettere nel cerchio dei cm.75 di diametro a 40 metri, il 75% dei pallini..!!

Ma non perchè non capirebbero...anzi.....sono tutti Bravi, ma sol perchè chi come me ha fatto una miriade di prove alla placca, a tutte le distanze, a mt.40 è per davvero un successo;

il merito in gran parte va alla canna, ma in gran parte va anche alla polvere Fblux36[vinci]
                Devo comunque aggiungere che la X32 è altrettanto ottima, quest'anno l'ho provata sia in estate che in Inverno inoltrato, è stata impeccabile[vinci]
                Ciao Pietro

Commenta

• nicloppe

Beh, sulla canna non c'è niente da dire o aggiungere :) visto che ho cominciato a sparare proprio con un benelli 121 con Canna Manufrance 70 **... che tiri :)

Commenta

• cocofilippo

signori questa polvere non e' altro che una normale F2 di Baschieri e Pellagri!!!!!!

Commenta

• nicloppe

Cari amici, da qualche giorno sto cercando di caricare anche per il cal 20, sto cercando delle buone dosi con OT e 28 grammi di piombo da sparare a fagiani e starne, ma l'impresa sembra ardua, non si trova praticamente nulla sul web.
                      Secondo voi meglio caricare in bossoli 20/67 e OT o bossoli 20/70 e OT?
                      Io avevo pensato al seguente assetto: bossolo 20/67 Cx 1000 1,35x 27.5 gr pb 8 Ot su dischetto trasp., che ne dite ?

Commenta

• Dienne
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2011
                        • 1882
                        • Genova

Originariamente inviato da cocofilippo
                        signori questa polvere non e' altro che una normale F2 di Baschieri e Pellagri!!!!!!
                        Si, mi è stato anche detto all'EXA di Brescia da un Tecnico della FIOCCHI, è solo il colore che è diverso.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..