Perno blocca strozzatore canna Breda Quick Choke

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PaoloDS Scopri di più su PaoloDS
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PaoloDS
    ⭐⭐
    • Nov 2010
    • 514
    • Lecce/Vicenza

Perno blocca strozzatore canna Breda Quick Choke

Salve a tutti. Ho da poco acquistato una canna Breda "r" Quick Choke cal. 20 per fucile inerziale che ho montato sul mio Benelli Raffaello 20. La canna ha al termine della bindella il classico pernetto blocca strozzatore, ma questo è leggermente curvo all'insù, tanto da poggiare a malapena sulla zigrinatura dello strozzatore, senza garantirne la tenuta. Ho provato a piegarlo premendoci sopra, ma niente da fare, ho provato a vedere se si sfilava o se ruotava, ma anche stavolta non son riuscito. Cosa posso fare per far si che assolva il suo scopo? [:-glass]
  • mincio75
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 4639
    • Fiumicino(ROMA)
    • Pointer

Un consiglio che ti do' è di non di "stuzzicato"...lascialo anche così!
    Una volta serrato, lo strozzatore non si muove!

Inviato dal mio HTC One S
    saluti...Lorenzo[:-golf]
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• SARO
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 3965
      • Andria/Sannicola
      • nessuno

Originariamente inviato da mincio75
      Un consiglio che ti do' è di non di "stuzzicato"...lascialo anche così!
      Una volta serrato, lo strozzatore non si muove!

Concordo con "mincio75" possiedo anch'io un Astro Breda cal. 12 con strozzatore esterno, la spinetta che serve da fermo è anche sulla mia canna leggermente alzata, ma non è un problema lo strozzatore in 27 anni che spara non si è mai svitato, il consiglio di non toccarlo è giusto!!!
      Saluti[:D]

Commenta

• PaoloDS
        ⭐⭐
        • Nov 2010
        • 514
        • Lecce/Vicenza

Il problema è che sul mio fucile gli strozzatori si svitano... [:-cry]
        Preciso che non li serro con la chiave, ma gli avvito a mano. Sparando al tav, ogni circa 20 colpi dovevo stringerlo nuovamente.

Commenta

• mincio75
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 4639
          • Fiumicino(ROMA)
          • Pointer

CIAO salvato'....si è vero! Devi fare una sorta di leva! L'ho fatto in una canna Breda. Ogni volta che provavo senza "leva" tornava come prima.
          Ho evitato di dirlo e consigliarlo per paura di farlo rompere! Secondo me se lo si serra con la chiave non si muove

Commenta

• PaoloDS
            ⭐⭐
            • Nov 2010
            • 514
            • Lecce/Vicenza

Grazie del consiglio, cercherò qualcosa per fare da fulcro, infatti finora il problema è stato che flettendo tutto il perno, questo ritornava esattamente come prima appena smettevo di premere. L'ideale sarebbe poterlo estrarre e piegarlo in una morsa, ma credo sia fissato saldamente alla bindella [:-bunny]

Commenta

• oliviero
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 2811
              • torino
              • breton

il Quich-choke Breda è ancora oggi il miglior "impianto" di strozzatori esistente...sempre a parer mio naturalmente.......per cui anche come è strutturato il pernetto di fermo è perchè vi è una ragione logica..

non si voleva far svitare troppo facilmente lo stesso strozzatore anche se strutturalmente il pernetto di fermo è un pò delicato.....se non si avvita bene lo stroz. il pernetto può saltare via

toglierlo è veramente un sacrilegio..un abominio......molto meglio procurarsi la chiave originale o reperire un'altra after market in alluminio che non danneggi le pareti del prezioso strozzatore "a coroncina bianca".....

anche..l'ho gia detto...l'interno dei "veri" Breda è tirato a "velluto" con una superfice liscissima che si può facilmente testare passando all'interno un dito sensibile ...non così altri strozzatori anche blasonati che all'interno presentano una notevole ruvidezza

---------- Messaggio inserito alle 09:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:53 PM ----------

per cui secondo me con una buona chiave il problema sarà risolto a meno che sulla canna in questione non vi sia un perno un pò "stanco" dovuto ad un uso improprio e intenso......ma comunque meglio lasciarlo com'è intervenendo sempre con parsimonia e con una chiave apposita.....

Commenta

• mincio75
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 4639
                • Fiumicino(ROMA)
                • Pointer

Originariamente inviato da salvatore63
                Secondo me è solo messo a pressione ma se vuoi rovinarlo, [:-bunny] TOGLIERLO... è un metodo ottimo [;)].....lascia perdere e piegalo con calma come ti ho spiegato...magari aspetta consigli più autorevoli, ma io l'hò fatto con un paio di colpetti...

Ciao
                Salvatore

---------- Messaggio inserito alle 08:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:42 PM ----------

Ciao Lorè...credo che ti sei spiegato male, il piccolo giravite NON DEVE fare leva, ma solo evitare che i primi 2-3 mm. di perno dalla bindella....flettano ed evitino il piegarsi.....

Ciao
                Salvatore
                Si esatto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..