Cartucce originali con dosi, forse, un poco troppo strane.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Atomo Scopri di più su Atomo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cimedi
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2006
    • 1862
    • Sannicola (Lecce), , Puglia.
    • Bassotto-pointer nero

Originariamente inviato da Atomo
    c'erano proprio le condizioni climatiche precise che tu mi hai suggerito qui sopra......
    niente da fare, per me troppo forti![:-fight]

no, non sono le Fiocchi ne della NSI;
    Facciamo gli indovinelli?

---------- Messaggio inserito alle 06:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:05 PM ----------

Originariamente inviato da giatrus
    Ciao a me è capitato che comprando un pacco di cartucce di una nota ditta il piombo all'interno era sbagliato.
    Io avevo preso il numero 8 ma dentro la cartuccia c'era il 10.
    Di cosa hai paura di fare nomi e cognomi? Quando non hai il coraggio non scrivere il post perché non serve a nessuno. Saluti :)

Commenta

• pinnici
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1376
      • Riposto
      • setter inglese

Originariamente inviato da cimedi
      Facciamo gli indovinelli?

---------- Messaggio inserito alle 06:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:05 PM ----------

Di cosa hai paura di fare nomi e cognomi? Quando non hai il coraggio non scrivere il post perché non serve a nessuno. Saluti :)
      Ciao Cimedi ... se Giatrus è quello che penso io , potrà solo scrivere un messaggio con la tastiera del paradiso, è passato a miglior vita già da qualche anno.... [stop]
      FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
      (Dante Alighieri )

Commenta

• francesco70
        ⭐⭐
        • Jun 2019
        • 293
        • Arezzo

Se si cercano dosi con la gm3 nuova, ce ne sono molte caricate con 616, 1,55x32 e stellare. 5 ctg in più non mi sembrano tantissimi, la cartuccia al limite si comporta come una dispersante.. salvo che non sia un altra polvere simile ..

Commenta

• angelo 1949
          ⭐⭐
          • Feb 2017
          • 235
          • mira ve
          • bracco

cambiare dosi e polveri nelle cartucce è abbastanza ( normale ) prassi molte volte accertata anche per cartucce di buon nome la casa garantisce le stesse velocità come produzione , ma una cosa è realizzare velocita con una cartucci di 42 gr a 400 metri con polveri vivaci che bruciano dentro il bossolo e fanno un gran botto con senzazioni di chi esplode il colpo di avere una cartuccia potente una cosa è invece la stessa caricata con polvere degressiva che brucia per la quasi lunghezza canna , e che darà i suoi risultati anche con climi freddi .se avrai esploso qualche colpo al tiro a piatello ti sarai accorto che una carucci da 28 grammi a volte picchia più di una 36 o 42 gr .il fatto è che a volte trovi tante iscrizioni di buona volontà nelle confezioni di cartucce ma manca sempre il tipo di polvere usata . Angel

---------- Messaggio inserito alle 01:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:27 PM ----------

a suo tempo acquistai delle cartucce credo fossero svedesi marca gittorps di cartone trattate con una vernice antiumidità e erano molto buone con risultati buoni , la sucessiva produzione andava a farsi benedire . io penso che una volta trovata la nicchia di mercato si cerca il guadagno surplus con polveri meno costose .Cosa non si fà per il denaro.Angel

Commenta

• jzcia
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 1715
            • provincia di roma
            • breton

Originariamente inviato da angelo 1949
            ...............se avrai esploso qualche colpo al tiro a piattello ti sarai accorto che una cartuccia da 28 grammi a volte picchia più di una 36 o 42 gr ...... Angel[COLOR="Silver"]
            E' un pò difficile visto che l'energia cinetica è data dalla formula 1/2 massa per velocità al quadrato.

Commenta

• angelo 1949
              ⭐⭐
              • Feb 2017
              • 235
              • mira ve
              • bracco

Amen . angel

Commenta

• O' Brigante
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2010
                • 1330
                • Mont Saint Michel

Ecco perche decisi di imparare l'arte della ricarica... Tanti anni fa feci la stessa prova con diversi tipi di cartuccia.... Prese a campione dagli scatoli una non era uguale all'altra.... Cosi fu con un pacco, con due pacchi e con tre pacchi... e parlo di cartucce che si fanno pagare profumatamente....
                Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• lumoro
                  Ho rotto il silenzio
                  • Jun 2019
                  • 40
                  • TERNI
                  • Breton

Originariamente inviato da francesco70
                  Se si cercano dosi con la gm3 nuova, ce ne sono molte caricate con 616, 1,55x32 e stellare. 5 ctg in più non mi sembrano tantissimi, la cartuccia al limite si comporta come una dispersante.. salvo che non sia un altra polvere simile ..
                  Io sono di Terni e credo che in centro Italia conosciate tutti l'armeria SILVANI e questa che hai nominato tu è un la dose della 08 (quella col bossolo blu)... Cartuccia fantastica che io utilizzo da ottobre in poi, con tutte le condizioni climatiche, persino col tempo piovoso, nonostante la Gm3 non sia stata a quel clima. Io però sparo con un Beretta, per cui non è detto che sia la stessa resa con altri fucili.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..