Strozzatori Esterni o Interni e loro Resa Balistica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mako975 Scopri di più su mako975
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mako975
    • Jul 2012
    • 101
    • Cosenza
    • Setter Inglese

Strozzatori Esterni o Interni e loro Resa Balistica

Buongiorno a tutti.
    la domanda che voglio porre ai tanti più esperti di me in materia nasce dal voler acquistare un semiautomatico nuovo che abbia camera da 70 e non 76 (possibilmente calciatura sintetica e foratura sui 18.4). Notavo quindi che, a parte il Greystone fortato 18.2, la benelli propone per quasi tutti i suoi modelli la canna da 61 con camera 70 (anche per il confort e dovrebbe avere foratura 18.4) che montà però strozzatori esterni da zero fino a 10 centimetri per la strozzatura 1 stella. Volevo quindi sapere se gli strozzatori esterni hanno una resa balistica uguale, inferiore o superiore a quelli interni???
    (il volere foratura sui 18.4 nasce dal voler sparare oltre che alla piccola migratoria anche cariche sui 37/38 gr con piombo 4/5 per altre caccie)
    Grazie in anticipo a chi vorrà illuminarmi.
  • COCA71
    • Jan 2012
    • 153
    • VARANO DE MELEGARI PR
    • POINTER

Credo che gli strozzatori esterni siano migliori, perchè oltre a modificare il diametro modifica la lunghezza per una migliore resa.
    [ciao][ciao][ciao][ciao]

Corrado

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 8008
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da mako975
      Buongiorno a tutti.
      la domanda che voglio porre ai tanti più esperti di me in materia nasce dal voler acquistare un semiautomatico nuovo che abbia camera da 70 e non 76 (possibilmente calciatura sintetica e foratura sui 18.4). Notavo quindi che, a parte il Greystone fortato 18.2, la benelli propone per quasi tutti i suoi modelli la canna da 61 con camera 70 (anche per il confort e dovrebbe avere foratura 18.4) che montà però strozzatori esterni da zero fino a 10 centimetri per la strozzatura 1 stella. Volevo quindi sapere se gli strozzatori esterni hanno una resa balistica uguale, inferiore o superiore a quelli interni???
      (il volere foratura sui 18.4 nasce dal voler sparare oltre che alla piccola migratoria anche cariche sui 37/38 gr con piombo 4/5 per altre caccie)
      Grazie in anticipo a chi vorrà illuminarmi.
      Per quanto mi riguarda (opinione personale) la canna di cui parli (61 cm camera 70 e strozz. esterni), è in assoluto la migliore che puoi montare su un benelli, da quando ho quella non uso più le altre, e se fai caccia col cane, non disturbarti neanche a montare uno strozzatore, basta e avanza il coprifiletto.

Con gli strozzatori-prolunga ha poco da invidiare ad una canna con strozzatura fissa.
      Mala tempora currunt

Commenta

• golf682
        Banned
        • Oct 2010
        • 2674
        • Roma

Originariamente inviato da fabryboc
        Per quanto mi riguarda (opinione personale) la canna di cui parli (61 cm camera 70 e strozz. esterni), è in assoluto la migliore che puoi montare su un benelli, da quando ho quella non uso più le altre, e se fai caccia col cane, non disturbarti neanche a montare uno strozzatore, basta e avanza il coprifiletto.

Con gli strozzatori-prolunga ha poco da invidiare ad una canna con strozzatura fissa.
        Confermo.
        Il benelli di un mio compagno di caccia ha proprio questa cannetta con foratura 18,3 e devo dira che va' veramente bene in qualsiasi configurazione sia di lunghezza (60-65-70-75cm) che di strozzatura.

Commenta

• mako975
          • Jul 2012
          • 101
          • Cosenza
          • Setter Inglese

Grazie tante per le prime info.... e che ben vengano le altre...

Commenta

• ex fornaro
            ⭐⭐
            • Dec 2012
            • 377
            • vicenza
            • meticcio

ottima la canna da 61 benelli..io avevo il raffaello 121 con strozzatore da 5 cm 2 stelle e faceva tiri da paura e poi ogni strozzatura a la sua lunghezza...io o una prolunga nuova da 15 che porta la canna a 75 da 1 stella modificata al tornio e portata a 2 stelle per migliorare la rosata[però non o più il mio amato benelli]che fa tiri incredibili

---------- Messaggio inserito alle 08:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:30 PM ----------

il mio era forato 18.3
            sotto questo cielo siamo tutti un unica famiglia,è solo che le persone sono diverse

Commenta

• mako975
              • Jul 2012
              • 101
              • Cosenza
              • Setter Inglese

La mia perplesità sulla resa balisitica è soprattutto con gli strozzatori esterni lunghi 10 cm volendo cacciare anche anatre. che mi dite in merito??
              Naturalmente se avete anche altre precisazioni in merito alla canna ditemi tutto :-)

Commenta

• golf682
                Banned
                • Oct 2010
                • 2674
                • Roma

Niente paura!![:D][:-clown]

Commenta

• ch85
                  ⭐⭐
                  • Jul 2012
                  • 945
                  • Anagni
                  • Breton

E la miiglire canna pei i benelli mio padre con il super 90 con quella canna strozzatore 5cm 4 stelle fa dei tiri che io con la 66 magmum strozzatori intermi me li sogno e pensare che questa estate me ne sono lasciato scappare una

Commenta

• Rnt
                    ⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 325
                    • Prov.Genova
                    • Segugio Italiano

Anch'io ho un super 90, canna da 65cm, ho solo lo strozzatore da 3* usato solo al piattello... Nessuna prova sul campo per ora...

Commenta

• vans
                      ⭐⭐
                      • Dec 2008
                      • 208
                      • Lozzo Atestino PD
                      • springer spaniel nome Lapo

Io uso un breda altair special,camerato 70,foratura 18.3 con i relativi strozzatori esterni originali, uso abitualmente lo 0.50 e mi trovo benissimo....saluti
                      Carpe diem.

Commenta

• beccacciaro
                        ⭐⭐
                        • Oct 2012
                        • 762
                        • roma
                        • pointer

Non sono un tecnico ma talvolta,rispolvero il vecchio mollone e se vado a palombacci monto uno strozzatore originale Breda da una stella e la canna originale ben più corta, diventa molto efficace anche sui tiri lunghi.
                        ciao

Commenta

• mako975
                          • Jul 2012
                          • 101
                          • Cosenza
                          • Setter Inglese

Grazie a tutti per le info. Quindi con gli strozzatori esterni pare nessun problema di resa balistica.....

Commenta

• MAGNUM71
                            Banned
                            • Jun 2012
                            • 2973
                            • Salento
                            • Setter e breton

Non sono come le fisse lunghe... ...però tutto sommato...

Commenta

• mako975
                              • Jul 2012
                              • 101
                              • Cosenza
                              • Setter Inglese

Originariamente inviato da MAGNUM71
                              Non sono come le fisse lunghe... ...però tutto sommato...
                              noooo mi hai mandato in crisi... ti prego spiegami nei dettagli

grazie tante

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..