Secondo me la macchina è migliorata dal prototipo che provai nel dicembre scorso. Devo dire che il sistema di leveraggio già ottimo prima, adesso è ulteriormente migliorato, lo sforzo che richiede nelle fasi di caricamento è veramente minimo; una nota positiva che mi ha lasciato molto sorpreso è la precisione costante dei dosatori con i nuovi sistemi vibranti, precisione che ho trovato anche caricando delle cartucce con polveri particolari come la Tecna per il mio cal. 28. Un accessorio che ho trovato simpatico è il contatore di cartucce; la pressa, inoltre, dà la possibilità di caricare facilmente tutti i calibri dal 36 al 12. Una nota degna di merito la dò alle fasi successive: dall'incisore al coniatore, dal ribassatore all'orlatore chiudono le cartucce in modo molto preciso ed esteticamente bello. Esprimendo un parere personale, usando attualmente la mitica 2Effe, credo che la pressa in questione sia la sua degna erede. Complimenti Vito e Fabio, avete fatto un gran bel lavoro, augurissimi.
Pressa rotativa per cartucce Colvini Suprema
Comprimi
X
-
Pressa rotativa per cartucce Colvini Suprema
Per chi è interessato alla notizia, ho rivisto e provato la pressa rotativa Colvini Suprema.
Secondo me la macchina è migliorata dal prototipo che provai nel dicembre scorso. Devo dire che il sistema di leveraggio già ottimo prima, adesso è ulteriormente migliorato, lo sforzo che richiede nelle fasi di caricamento è veramente minimo; una nota positiva che mi ha lasciato molto sorpreso è la precisione costante dei dosatori con i nuovi sistemi vibranti, precisione che ho trovato anche caricando delle cartucce con polveri particolari come la Tecna per il mio cal. 28. Un accessorio che ho trovato simpatico è il contatore di cartucce; la pressa, inoltre, dà la possibilità di caricare facilmente tutti i calibri dal 36 al 12. Una nota degna di merito la dò alle fasi successive: dall'incisore al coniatore, dal ribassatore all'orlatore chiudono le cartucce in modo molto preciso ed esteticamente bello. Esprimendo un parere personale, usando attualmente la mitica 2Effe, credo che la pressa in questione sia la sua degna erede. Complimenti Vito e Fabio, avete fatto un gran bel lavoro, augurissimi.Luca
Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere! -
Caro Massimiliano, effettivamente può sembrare tale ma non lo è.
Forse, anzi sicuramente, ho sbagliato modalità.
Mi spiego meglio: essendo di Lecce ma passando spesso da Casarano, capita a volte di andare a trovare Vito e Fabio per visionare lo sviluppo del progetto.
Se guardi bene, nel dicembre 2012 ho aperto una discussione dove avevo visto e provato il prototipo della pressa rotativa e molti si sono incuriositi chiedendomi con messaggi in privato o telefonandomi di tenerli informati... giusto per curiosità.
Mi è sembrata una cosa gentile postare le impressioni che ho avuto della prova che ho fatto venerdì 10/05/2013.
Se poi tu lo ritieni un messaggio pubblicitario, cancellalo tranquillamente ma ribadisco fermamente che non è pubblicità.
Una cosa, però, devo dirti: tu giustamente non mi conosci ma chi, in questo forum, mi conosce personalmente sà che non mi presto a questi giochetti.
Permettimi di dirti che ci sono rimasto molto male e pubblicamente ti invito; se passi nel Salento fammi sapere che sarei ben felice di ospitarti nel mio Bed e davanti ad una bella arrostita di pesce, con un buon vinello nostrano, avrai modo di conoscermi e di appurare ciò che ho scritto.
Cordialità.Luca
Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!Commenta
-
Wikipedia insegna:
Con il termine pubblicità si intende quella forma di comunicazione, diffusa su iniziativa di operatori economici (attraverso mezzi come la televisione, la radio, i giornali, le affissioni, la posta, internet), che intende influenzare in maniera sistematica i comportamenti e le scelte degli individui riguardo al consumo di beni e all’utilizzo di servizi.
ora,posso essere d'accordo che non essendoci iniziativa di operatori economici(?) non si possa parlare di pubblicità vera e propria... chiamiamola PUBBLICITA' OCCULTA!!!!
P.S.: posso chiedere per quale motivo Luca da Lecce ci è rimasto male??Ultima modifica Ospite; 15-05-13, 10:54.Commenta
-
Wikipedia insegna:
Con il termine pubblicità si intende quella forma di comunicazione, diffusa su iniziativa di operatori economici (attraverso mezzi come la televisione, la radio, i giornali, le affissioni, la posta, internet), che intende influenzare in maniera sistematica i comportamenti e le scelte degli individui riguardo al consumo di beni e all’utilizzo di servizi.
ora,posso essere d'accordo che non essere d'accordo che non essendoci iniziativa di operatori economici(?) non si possa parlare di pubblicità vera e propria... chiamiamola PUBBLICITA' OCCULTA!!!!
P.S.: posso chiedere per quale motivo Luca da Lecce ci è rimasto male??
Senza offesa, mi sa che fai un po' di confusione con il termine "Pubblicità".
Pubblicità occulta... poi, mi fà sorridere... che parolone.
Wikipedia dà un significato generico del termine e forse forse ci può anche stare ma la "pubblicità occulta" che vuol dire con l'intervento che ho fatto?
Io credo che la definizione azzeccata la dà il Decreto Legislativo 145/2007 vattelo a leggere.
In questo forum ho letto di amici cacciatori che hanno provato fucili e ne hanno elogiato le qualità, così come per munizioni, capi di abbigliamenti, allevamenti di cani, mangini, macchine per il caricamento domestico e quant'altro.
Allora caro PigKill, tutti hanno fatto pubblicità occulta?
Tutti hanno interessi?
Spiegamelo, non capisco.
Io ho scritto solo le mie impressioni e l'ho fatto per dare una risposta a chi mi aveva contattato a dicembre.
Poi, se bisogna aprir bocca per dar fiato alle trombe, allora, questo è un altro discorso.Luca
Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!Commenta
-
Ma vedi Luca... non ho bisogno di leggere DL o quant'altro per capire l'intento del tuo messaggio.... se tutte queste numerosissime richieste di pareri le hai ricevute privatamente(modus operandi perfetto su questo forum,quando si parla di situazioni che riguardano direttamente utenti registrati).... perché mai rispondere pubblicamente,giocando all'equilibrista con il significato di un termine molto in voga....
basterebbe che il produttore di questa Suprema facesse un piccolo contributo alla solita onlus,che il problema di interpretazione si risolverebbe in un battibaleno....
qui non si tratta di dar fiato alle trombe,ma di non farsi prendere per il ....naso!!!
spero di essermi spiegato discretamente.Commenta
-
Ma vedi Luca... non ho bisogno di leggere DL o quant'altro per capire l'intento del tuo messaggio.... se tutte queste numerosissime richieste di pareri le hai ricevute privatamente(modus operandi perfetto su questo forum,quando si parla di situazioni che riguardano direttamente utenti registrati).... perché mai rispondere pubblicamente,giocando all'equilibrista con il significato di un termine molto in voga....
basterebbe che il produttore di questa Suprema facesse un piccolo contributo alla solita onlus,che il problema di interpretazione si risolverebbe in un battibaleno....
qui non si tratta di dar fiato alle trombe,ma di non farsi prendere per il ....naso!!!
spero di essermi spiegato discretamente.
No, no, continui tu a non capire il senso del mio messaggio.
A me di macchine e macchinette non me ne frega un bel niente, grazie al cielo nella vita faccio altro che mi gratifica non poco e non intendo prendere per i fondelli nessuno.
Ho scelto di rispondere pubblicamente perchè è stata una modalità a me più consona e solo perchè tu non la condividi, non è detto che sia sbagliata.
Io sono io e tu sei tu, è questo il bello della vita... e per fortuna.
Adesso questa discussione mi ha un po' deluso perchè travisata.
Se è possibile, chiedo all'amministratore di chiuderla o di cancellarla.
Dal mio punto di vista non intendo più parlare, ho già spiegato pubblicamente come sono andati i fatti.
Vuol dire che prossimamente mi guarderò bene dal dire che ho acquistato un fucile perchè sennò verrò tacciato come quello che fà pubblicità occulta alla Beretta o alla Benelli.Ultima modifica Luca da Lecce; 13-05-13, 16:33.Luca
-
la cara vecchia funzione cerca però parla abbastanza chiaro
1) si potrebbe utilizzare un thread già aperto (in sezione veterinaria saresti già stato passato sulla graticola)
2) lo stesso tipo di thread è aperto sempre dalle stesse persone manco ci fosse un suggeritore o una sorta di raccolta punti premio
allego schermata e link http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...earchid=214426Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Luca onestamente dopo aver avuto il piacere di far conoscenza con te e vedendo il tipo di persona che sei,mi dispiace molto ritrovarti in questa situazione che sinceramente e lo dico con molta franchezza non ti appartiene...non voglio entrare nel merito per cui mi defilo dal vostro discorso ma era d'obbligo dire quello che ho detto perchè purtroppo nei forum non sempre ci si conosce di persona ...in bocca al lupo ..saluti[:-golf]La natura...semplicemente meravigliosa...aiutalaCommenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Rossella non ho voluto entrare nel merito del discorso ,primo perchè diciamo che c'entro poco e secondo perchè non conosco a dovere i regolamenti del forum per quanto riguarda i messaggi pubblicitari ,lunica cosa che conosco in questo caso è proprio Luca e su questo ho potuto dare il mio giudizio che è tutto positivo niente di più ...è una gran brava persona ... SalutiLa natura...semplicemente meravigliosa...aiutalaCommenta
-
Rossella non ho voluto entrare nel merito del discorso ,primo perchè diciamo che c'entro poco e secondo perchè non conosco a dovere i regolamenti del forum per quanto riguarda i messaggi pubblicitari ,lunica cosa che conosco in questo caso è proprio Luca e su questo ho potuto dare il mio giudizio che è tutto positivo niente di più ...è una gran brava persona ... Saluti
[:-golf]Luca
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buona sera, come da titolo cerco una pressa rotativa..
Un saluto, Francesco-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da sparatoreCedo completa di controbobine e. Ribassatore cal 12.150euro spedita foto su watzapp 3386046138
...-
14-09-20, 19:26 -
-
da lumoroVendo dosatore Colvini , come nuovo , 3 anni di vita , usato solo per la polvere . lo vendo per acquisto di una macchina rotativa Colvini Suprema ( in...Gruppo nato x scambio di pareri inerenti alla caccia e alla ricarica , consentita la vendita di componenti consentite dalla legge.
-
-
-
da kemiraPressa colvini per trapano a colonna con bobine in acciaio del cal 12 e del cal 20.
150 euro.-
-
-
da raptorScrivo per conto di un amico che cede una pressa SMART PLUS della OMV completa solo di controbobine per passaggio a altra orlatrice cede a 150 €+ spese...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta