benelli centro o beretta al391 urika
Comprimi
X
-
benelli centro o beretta al391 urika
Ciao a tutti..dovendo scegliere un nuovo fucile per l'ormai imminente stagione venatoria mi trovo di fronte a un gran dubbio ..Benelli centro o beretta urika?nn vorrei scatenare una nuova guerra tra benellisti e berettisti ma vorrei solo un consiglio pratico..caccio la stanziale col cane da ferma e anatre da appostamento qualche volta..[:-glass] -
Ciao a tutti..dovendo scegliere un nuovo fucile per l'ormai imminente stagione venatoria mi trovo di fronte a un gran dubbio ..Benelli centro o beretta urika?nn vorrei scatenare una nuova guerra tra benellisti e berettisti ma vorrei solo un consiglio pratico..caccio la stanziale col cane da ferma e anatre da appostamento qualche volta..[:-glass]Commenta
-
Li posseggo entrambi, il benelli "Centro" con la canna da 70 cm. forato 18.4 e l'urika con quella da 66cm forato 18.3. Sono 2 ottimi fucili, mi ci trovo benissimo con entrambi anche se l'urika pesa un po di piu (3250gr.) va molto bene, ma anche il benelli. CiaoPoi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
-
Bello pesantino......il mio (sempre con canna da 70cm.) pesa esattamente 3200gr. e pensare che quando lo presi, nel settembre del 2002, scelsi il piu pesante tra quelli disponibili in armeria. Mi ritrovai con il Tuo stesso dilemma (centro o urika) e optai per il "Centro", peró l'urika mi era sempre piaciuto, cosi qualche anno piu tardi presi anche l'urika con la canna piu corta da 66cm. Sono i soli 2 fucili in cal. 12 che posseggo e non me ne separeró mai. Come allora (se non fosse per il lato affettivo del Benelli) non saprei quale scegliere.Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
-
A questa domanda sono state già date , in passato, centinaia di risposte, CONTRASTANTI, alla fine ci sono gli appassionati dell'inerziale e dei "presa di gas", ognuno spergiura che il suo è meglio. La verità è che non esiste l'uno meglio dell'altro, sono ottimi entrambi, ognuno ha il suo "carattere" e la scelta deve essere personale, come con la "morosa". Saluti.Edo49Commenta
-
Che dirti...... sono diversi, mi piace la fluidità meccanica del benelli, la linea, il brandeggio, la manutenzione quasi nulla (anche se sono maniaco e pulisco le mie armi ad ogni rientro). Mi piace la bascula corta del beretta, la forma della pistola, la sensazione di morbidezza allo sparo.........come ha detto Edo, ognuno ha il suo carattere e la scelta deve essere personale. Va in armeria tienili in mano per un po e vedi cosa ti trasmettono..........poi sarà facile scegliere.
Eccoli...... uno vicino all'altroPoi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
-
Ciao Giooo,
Che dirti...... sono diversi, mi piace la fluidità meccanica del benelli, la linea, il brandeggio, la manutenzione quasi nulla (anche se sono maniaco e pulisco le mie armi ad ogni rientro). Mi piace la bascula corta del beretta, la forma della pistola, la sensazione di morbidezza allo sparo.........come ha detto Edo, ognuno ha il suo carattere e la scelta deve essere personale. Va in armeria tienili in mano per un po e vedi cosa ti trasmettono..........poi sarà facile scegliere.
Eccoli...... uno vicino all'altroCommenta
-
...si potrebbe sapere, sempre che tu ne abbia voglia, quanto ti hanno estorto?
Per le cartucce, dovrebbero andare tutte bene, ti consiglio un di consumarne un cartone (250) al percorso così il primo tiro a caccia sarà al 99% un centro! [polup]
Ps: non lo "lucidare" troppo... [old]Ultima modifica MAGNUM71; 12-08-13, 10:39.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanovendo a 200 eu benelli centro con canna da66 cm 3 stelle fissa camerata 70mm forata 18,3
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ronin977Buongiorno, girando nel web ho trovato un signore che vendeva calcio ed asta nuovi per il super 90, io ho un benelli centro di fine anni 90, prima di...
-
Canale: Armi & Polveri
06-09-23, 21:47 -
-
Salve a tutt,i come da titolo, vendo benelli centro cal 12 cam 76mm ,canna 65cm ,con strozzatori interni intercambiabili da, 2-3-5-stelle, con bindella...
-
25-09-21, 18:52 -
-
da flouPer conto di un amico che cede benelli centro https://www.armiusate.it/armi-lunghe...tro-12_i688286
-
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta