benelli centro o beretta al391 urika

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giooo Scopri di più su Giooo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Giooo
    • Aug 2013
    • 122
    • Padova
    • Kurzhaar

benelli centro o beretta al391 urika

Ciao a tutti..dovendo scegliere un nuovo fucile per l'ormai imminente stagione venatoria mi trovo di fronte a un gran dubbio ..Benelli centro o beretta urika?nn vorrei scatenare una nuova guerra tra benellisti e berettisti ma vorrei solo un consiglio pratico..caccio la stanziale col cane da ferma e anatre da appostamento qualche volta..[:-glass]
  • Lipe
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3385
    • E. Romagna RIMINI

Ciao, ottime armi tutte e due, scegli quello che senti meglio.
    Saluto.

Commenta

• MAGNUM71
      Banned
      • Jun 2012
      • 2973
      • Salento
      • Setter e breton

Originariamente inviato da Giooo
      Ciao a tutti..dovendo scegliere un nuovo fucile per l'ormai imminente stagione venatoria mi trovo di fronte a un gran dubbio ..Benelli centro o beretta urika?nn vorrei scatenare una nuova guerra tra benellisti e berettisti ma vorrei solo un consiglio pratico..caccio la stanziale col cane da ferma e anatre da appostamento qualche volta..[:-glass]
      Che fai, provochi?!!

Commenta

• Giooo
        • Aug 2013
        • 122
        • Padova
        • Kurzhaar

Imbracciati entrambe..forse l'urika mi sembra piu leggero xk ha canna da 65 mentre il centro ha la 70..può essere?

Commenta

• vinfox
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2008
          • 2138
          • prov. di avellino

Li posseggo entrambi, il benelli "Centro" con la canna da 70 cm. forato 18.4 e l'urika con quella da 66cm forato 18.3. Sono 2 ottimi fucili, mi ci trovo benissimo con entrambi anche se l'urika pesa un po di piu (3250gr.) va molto bene, ma anche il benelli. Ciao
          Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• vipri000
            ⭐⭐
            • May 2011
            • 498
            • Agnone

Io preferisco l'urika.

Commenta

• Giooo
              • Aug 2013
              • 122
              • Padova
              • Kurzhaar

Il centro che dovrei prendere con canna da 70 pesato fa 3,4 kg...strano no?

Commenta

• vinfox
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2008
                • 2138
                • prov. di avellino

Il centro che dovrei prendere con canna da 70 pesato fa 3,4 kg...strano no?
                Bello pesantino......il mio (sempre con canna da 70cm.) pesa esattamente 3200gr. e pensare che quando lo presi, nel settembre del 2002, scelsi il piu pesante tra quelli disponibili in armeria. Mi ritrovai con il Tuo stesso dilemma (centro o urika) e optai per il "Centro", peró l'urika mi era sempre piaciuto, cosi qualche anno piu tardi presi anche l'urika con la canna piu corta da 66cm. Sono i soli 2 fucili in cal. 12 che posseggo e non me ne separeró mai. Come allora (se non fosse per il lato affettivo del Benelli) non saprei quale scegliere.

Commenta

• Giooo
                  • Aug 2013
                  • 122
                  • Padova
                  • Kurzhaar

Dal punto di vista di meccanica usura manutenzione brandeggio quale mi consigli allora visto che entrambe non posso prenderli?

Commenta

• edo49
                    Moderatore
                    • Jan 2009
                    • 3180
                    • Cavarzere
                    • Breton

A questa domanda sono state già date , in passato, centinaia di risposte, CONTRASTANTI, alla fine ci sono gli appassionati dell'inerziale e dei "presa di gas", ognuno spergiura che il suo è meglio. La verità è che non esiste l'uno meglio dell'altro, sono ottimi entrambi, ognuno ha il suo "carattere" e la scelta deve essere personale, come con la "morosa". Saluti.Edo49

Commenta

• vinfox
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2008
                      • 2138
                      • prov. di avellino

Dal punto di vista di meccanica usura manutenzione brandeggio quale mi consigli allora visto che entrambe non posso prenderli?
                      Ciao Giooo,
                      Che dirti...... sono diversi, mi piace la fluidità meccanica del benelli, la linea, il brandeggio, la manutenzione quasi nulla (anche se sono maniaco e pulisco le mie armi ad ogni rientro). Mi piace la bascula corta del beretta, la forma della pistola, la sensazione di morbidezza allo sparo.........come ha detto Edo, ognuno ha il suo carattere e la scelta deve essere personale. Va in armeria tienili in mano per un po e vedi cosa ti trasmettono..........poi sarà facile scegliere.
                      Eccoli...... uno vicino all'altro
                      File allegati

Commenta

• Giooo
                        • Aug 2013
                        • 122
                        • Padova
                        • Kurzhaar

Compratooooooooo!!!! Appena portato a casa il CENTRO ! Spero di poterlo provare al piu presto!! Qualche cartuccia da consigliare??

Commenta

• alcione tsa
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 4348
                          • Ischia
                          • cocker

Originariamente inviato da vinfox
                          Ciao Giooo,
                          Che dirti...... sono diversi, mi piace la fluidità meccanica del benelli, la linea, il brandeggio, la manutenzione quasi nulla (anche se sono maniaco e pulisco le mie armi ad ogni rientro). Mi piace la bascula corta del beretta, la forma della pistola, la sensazione di morbidezza allo sparo.........come ha detto Edo, ognuno ha il suo carattere e la scelta deve essere personale. Va in armeria tienili in mano per un po e vedi cosa ti trasmettono..........poi sarà facile scegliere.
                          Eccoli...... uno vicino all'altro
                          Credo che con la bascula e canna più corta,per i tiri d'imbracciata dovrebbe venirti meglio il Beretta o sbaglio?

Commenta

• MAGNUM71
                            Banned
                            • Jun 2012
                            • 2973
                            • Salento
                            • Setter e breton

Compratooooooooo!!!! Appena portato a casa il CENTRO ! Spero di poterlo provare al piu presto!! Qualche cartuccia da consigliare??
                            Auguroni!!! Comunque saresti caduto sempre in piedi anche scegliendo l'altro.

...si potrebbe sapere, sempre che tu ne abbia voglia, quanto ti hanno estorto?

Per le cartucce, dovrebbero andare tutte bene, ti consiglio un di consumarne un cartone (250) al percorso così il primo tiro a caccia sarà al 99% un centro! [polup]

Ps: non lo "lucidare" troppo... [old]
                            Ultima modifica MAGNUM71; 12-08-13, 10:39.

Commenta

• Giooo
                              • Aug 2013
                              • 122
                              • Padova
                              • Kurzhaar

Ciao Magnum! Mi hanno estorto 650 euro..ma li ho pagati volentieri inquanto il fucile é quasi nuovo e se penso che per dei catenacci volevano la stessa cifra credo di aver fatto un affare...xk nn dovrei lucidarlo?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..