benelli centro o beretta al391 urika
Comprimi
X
-
-
Per curiosità tutti i difetti da me elencati li hai riscontrati o no? E nonostante CIO lo consigli? Mi spieghi almeno qualche vantaggio rispetto al Beretta? Non dirmi minor pulizia perché il mio se sporco si inceppa regolarmente nel senso che la dannata testina rotante che tante prede mi ha fatto perdere non ruota e quindi il fucile non spara... E di solito non te ne accorgi.... Direi che e un fucile approvato dagli animalisti... Perché fa scappare tanti animali[:D]Commenta
-
E' un benelli con testina rotante....come tutti i benelli ultima generazione ha questo incoveniente. In base alla canna che ti vendono....puoi avere o poche soddisfazioni o addirittura nulle, tranne se ci fai le cartucce ad hoc per il tipo di caccia e ambiente che frequenti. Io ho preparato per l'apertura alcune cartucce con varie polveri....oggi in quei pochi colpi tirati visto che di pioggia ne e caduta tantissima per tutta la giornata, la canna 65cm mobilchoke ( 2** ported ) 12/76 forata 18.3 ha fatto tiri notevoli ben oltre i canonici 35mt. Ma ripeto le cartucce le avevo preparato ad hoc....se non le avessi avute non avrei raccolto niente. Cmq la mia rimane sempre una canna mediocre di tipo dozzinale non paragonabbile alla più scarsa della serie A300.[vinci]Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Commenta
-
Sono in possesso di un benelli centro dal 1998, e devo dire che non ho mai riscontrato gli inconvenienti che tu lamenti. Intanto la bindella in fibra di carbonio e' resistentissima ed elastica, cedevole solo alle martellate, ma una mazzata capace di romperla, piegherebbe anche la canna!Ciao io li ho entrambi quindi cercherò di dirti le mie constatazioni. Partiamo dal Beretta. Arma molto ben bilanciata, ottima resa della canna che ho 71 con strozzature intercambiabili. Arma molto robusta e affidabile spara cartucce magnum senza problemi, idem anche per le cartuccette da 24 grammi, mai un inceppamento mai un colpo fallito. Vuole una pulizia costante a causa dei gas che sporcano molto le parti interne. Nell'insieme lo ricomprerei di sicuro. Andiamo al centro. Arma maneggevole ne ho uno con canne 67, pessima resa delle canne mi abbattono nei tiri medi e nonostante abbia provato strozzature diverse mi rende solo con 3 stelle nei tiri medi.. Ragione per cui ho fatto modificare la canna da Bentivoglio. Altro problema e la bindella in carbonio che sara anche leggera ma si spezza al primo urto con troppa facilità" già ne ho cambiate tre" in più la presenza di due mirini i primi tempi mi dava qualche difficoltà nel puntamento. Infine l'otturatore con testina rotante, appena ti trovi a passare in mezzo ai rami e senza rendertene conto urta si mette in posizione errata e l'arma non spara più... Non ti dico quanti conigli e beccacce ho visto andare via perché il fucile non ha sparato...devi quindi abituarti a controllare di continuo la posizione dell'otturatore... Infine la pulizia non la puoi trascurare troppo, o il carrello tende a non andare al suo posto correttamente. Quindi personalmente non lo ricomprerei... E ti consiglio vivamente il Beretta.
In quanto all'otturatore devo dire che il mio scorre benissimo, la testina una volta andata in chiusura tiene bene la posizione e risulta insensibile agli urti, salvo casi particolari. Io credo che nel tuo otturatore ci sia qualche piccola sbavatura metallica tra' le parti in scorrimento che ne ostacola il perfetto movimento, specie a secco. Ti consiglio di dargli una occhiata,..... casomai dai una leggera limatina dove necessario e vadrai che non avrai piu' problemi. Tale inconveniente lo ebbe un mio amico e lo risolse proprio cosi'.
Le prestazioni balistiche della canna del centro da 65 non le conosco, ma ti assicuro che la canna da 70 che ho io va' benissimo, specie con prolunga da 5cm** che ne estende la lunghezza a 75. Ieri alle tortore in questa configurazione e con cartucce da 28gr da piattello si e' confermato devastante, i selvatici incarnierati mostravano tutti ferite multiple e assai profonde, ma devo ammettere pero' che i tiri erano tutti entro i 35mCommenta
-
non vuole essere una critica ma dentro 35mt con 75 di canna una tortora se non cade in maniera pulita inizio a dubitare di tante cose, e vero che purtroppo non ho mai tirato alle tortore ma non mi sembrano cosi tosteCommenta
-
28gr del 7,5 corrisponde a soli 336pallini, quindi parliamo di una rosata in termini di densita' appena sufficiente a 35m per fermare la tortora,ma solo con canne lunghe e strozzate, mentre con canne piu' corte e larghe tale munizionamento risulterebbe inutile
Posso ritenermi soddisfattoCommenta
-
Perdonami Golf 682 [:-golf] ma io ieri insieme a mio padre con 28g del 7.5 ho abbattuto sia tortore che gazze e cornacchie anche a distanze maggiori di 35 metri, e sparavamo con;28gr del 7,5 corrisponde a soli 336pallini, quindi parliamo di una rosata in termini di densita' appena sufficiente a 35m per fermare la tortora,ma solo con canne lunghe e strozzate, mentre con canne piu' corte e larghe tale munizionamento risulterebbe inutile
Posso ritenermi soddisfatto
Benelli Crio 70 cm strozzatore 3;
Beretta al 391 66 cm strozzatore 3.
Certo a quelle distanze l'animale non faceva "fumetto" ma spesso veniva giu morto e di rado ferito.
Quindi, secondo, con una 75 due stelle puoi andare oltre [:D]
Ciao DavideCommenta
-
Ciao Davide,ho tirato per fortuna entro i 35m semplicemente perché le tortore mi sono passate entro questa distanza, ma stai pur certo che io con cariche normali o maggiorate sparo sempre anche oltre..... la mia e' una malattia perniciosa!![:D][:D]Perdonami Golf 682 [:-golf] ma io ieri insieme a mio padre con 28g del 7.5 ho abbattuto sia tortore che gazze e cornacchie anche a distanze maggiori di 35 metri, e sparavamo con;
Benelli Crio 70 cm strozzatore 3;
Beretta al 391 66 cm strozzatore 3.
Certo a quelle distanze l'animale non faceva "fumetto" ma spesso veniva giu morto e di rado ferito.
Quindi, secondo, con una 75 due stelle puoi andare oltre [:D]
Ciao Davide
[:-glass]
Commenta
-
Sinceramente questa "malattia" ce l'ho pure io e sono strafelice che la mia amata crio da 70 cm si una di quelle che va alla grande, anche con il tre stelle fa dei bei tiri, a dirla tutta forse stringe un pò troppo per un tre stelle ma a me va benissimo, poi quando metto il + 5 cm da una stella allora posso togliermi delle belle soddisfazioni. Ma nonostante cio cerco di non esagerare, ieri ho mandato via 3 animali feriti e mi è dispiaciuto, peché anche se sono cacciatore odio veder soffrire gli animali.
Ciao Davide. [:-golf]Commenta
-
puo darsi che sia come dici tu ma l'armiere a cui ho lamentato il difetto all'otturatore mi ha detto che non ero il primo a lamentarlo, mi ha consigliato di oliarlo frequentemente per limitare il difetto e di scarrellare dopo ogni volta che passavo in mezzo ai rami. che cmq a differenza del beretta che come lo appoggi appoggi spara, il benelli per funzionare occorre l'otturatore ruoti....Sono in possesso di un benelli centro dal 1998, e devo dire che non ho mai riscontrato gli inconvenienti che tu lamenti. Intanto la bindella in fibra di carbonio e' resistentissima ed elastica, cedevole solo alle martellate, ma una mazzata capace di romperla, piegherebbe anche la canna!
In quanto all'otturatore devo dire che il mio scorre benissimo, la testina una volta andata in chiusura tiene bene la posizione e risulta insensibile agli urti, salvo casi particolari. Io credo che nel tuo otturatore ci sia qualche piccola sbavatura metallica tra' le parti in scorrimento che ne ostacola il perfetto movimento, specie a secco. Ti consiglio di dargli una occhiata,..... casomai dai una leggera limatina dove necessario e vadrai che non avrai piu' problemi. Tale inconveniente lo ebbe un mio amico e lo risolse proprio cosi'.
Le prestazioni balistiche della canna del centro da 65 non le conosco, ma ti assicuro che la canna da 70 che ho io va' benissimo, specie con prolunga da 5cm** che ne estende la lunghezza a 75. Ieri alle tortore in questa configurazione e con cartucce da 28gr da piattello si e' confermato devastante, i selvatici incarnierati mostravano tutti ferite multiple e assai profonde, ma devo ammettere pero' che i tiri erano tutti entro i 35m
quanto alla bindella se mi dai il tuo indirizzo ti spedisco le tre fracassate che ho già sostituito[:D]... però devo dire che nelle cadute che hanno causato la loro rottura la canna è rimasta illesa, segno che almeno quella non è fracca[slurp].
---------- Messaggio inserito alle 08:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:39 PM ----------
io invece ho provato per la prima volta nel mio centro la canna modificata a supervelox.... non c'è paragone... buttavo in terra tortore e colombacci a distanze che prima nemmeno mi sognavo... va alla grande!!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanovendo a 200 eu benelli centro con canna da66 cm 3 stelle fissa camerata 70mm forata 18,3
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ronin977Buongiorno, girando nel web ho trovato un signore che vendeva calcio ed asta nuovi per il super 90, io ho un benelli centro di fine anni 90, prima di...
-
Canale: Armi & Polveri
06-09-23, 21:47 -
-
Salve a tutt,i come da titolo, vendo benelli centro cal 12 cam 76mm ,canna 65cm ,con strozzatori interni intercambiabili da, 2-3-5-stelle, con bindella...
-
25-09-21, 18:52 -
-
da flouPer conto di un amico che cede benelli centro https://www.armiusate.it/armi-lunghe...tro-12_i688286
-
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta