Fucili made in turkitaly

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mbgigante Scopri di più su mbgigante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mbgigante
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 1023
    • Verona

Fucili made in turkitaly

ciao a tutti gli amici del forum.
    volevo chiedere se anche voi avete avuto l'impressione che alcune armi
    made in italy lo siano solamente sulla carta e che assomiglino ad armi turche nella qualità dei materiali (ma non nel prezzo!!)...
    tra l'altro mi è giunta voce che il gruppo benelli abbia stabilimenti in spagna e turchia... senza costruire una polemica, voi cosa ne pensate?
  • stewie86
    ⭐⭐
    • Jun 2009
    • 704
    • bs
    • DK

di che modelli parli?

Commenta

• mbgigante
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2011
      • 1023
      • Verona

Originariamente inviato da stewie86
      di che modelli parli?
      a parte questa discussione: http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=45983

parlo degli akkar turchi e dei ironarmi "italiani", nonchè dei franchi e dei benelli

---------- Messaggio inserito alle 10:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:17 PM ----------

più precisamnete: ho visto in armeria un modello di benelli nuvo a 800 euro. lo faranno mica a urbino per farlo costare così poco

---------- Messaggio inserito alle 10:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:21 PM ----------

secondo la legge basta assemblare in Italia e il prodotto può essere 'made in italy'

Commenta

• giatrus
        ⭐⭐
        • Jan 2011
        • 328
        • pescara

[/COLOR]secondo la legge basta assemblare in Italia e il prodotto può essere 'made in italy'[/QUOTE]

Sbagli basta solo un passaggio che in questo caso è l'imballo per apporre il made in italy.

Commenta

• stewie86
          ⭐⭐
          • Jun 2009
          • 704
          • bs
          • DK

Originariamente inviato da mbgigante
          a parte questa discussione: http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=45983

parlo degli akkar turchi e dei ironarmi "italiani", nonchè dei franchi e dei benelli

---------- Messaggio inserito alle 10:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:17 PM ----------

più precisamnete: ho visto in armeria un modello di benelli nuvo a 800 euro. lo faranno mica a urbino per farlo costare così poco

---------- Messaggio inserito alle 10:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:21 PM ----------

secondo la legge basta assemblare in Italia e il prodotto può essere 'made in italy'
          parli del pasion... è costruito in spagna..

Commenta

• mbgigante
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2011
            • 1023
            • Verona

Originariamente inviato da stewie86
            parli del pasion... è costruito in spagna..
            esatto! 800 euro nuovo!

Commenta

• cane da guerra
              • Oct 2012
              • 105
              • ogliastra
              • bracco tedesco

di turco italiano si può a ragione parlare dello stoeger. Fa parte del gruppo beretta, ti viene spedito con imballo dalla franchi e fatturato dalla benelli con garanzia beretta. Anche la meccanica sembra quella franchi: inerziale con molla sul serbatoio. La qualità non sembra male il prezzo e sotto i 500 euro. sicuramente un turkitaly ma se proprio dovessi andare su uno turco sarebbe la mia prima ed unica scelta. Gli altri italiani con pezzi turchi non saranno male ma quante probabilità hanno di rimanere sul mercato a lungo? e se mi si rompe un pezzo a chi lo chiedo? saluti

Commenta

• mirko79
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2011
                • 1293
                • FRASCATI

parlavano gli " esperti" del settore che anche la famosissima breda, ha fatto costruire il breda altair precedente all' ultimo, in turchia.[:-bunny][:-bunny]
                Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• jzcia
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 1719
                  • provincia di roma
                  • breton

Originariamente inviato da mirko79
                  parlavano gli " esperti" del settore che anche la famosissima breda, ha fatto costruire il breda altair precedente all' ultimo, in turchia.[:-bunny][:-bunny]
                  E a sentir dire valeva pure poco. Guardate sempre l'anno stampigliato sulle canne, e .....lasciate perdere gli ultimi anni.

Commenta

• raul196
                    ⭐⭐
                    • Sep 2011
                    • 757
                    • torino
                    • springer spaniel

Se si leggono le varie discussioni si intravvede spesso del malumore e della perplessità riguardo le attuali produzioni...anche per quel che riguarda produttori rinomati

Commenta

• mbgigante
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2011
                      • 1023
                      • Verona

Originariamente inviato da raul196
                      Se si leggono le varie discussioni si intravvede spesso del malumore e della perplessità riguardo le attuali produzioni...anche per quel che riguarda produttori rinomati
                      perchè i fucili di una volta erano fatti per durare e le versioni base di 40 anni fa
                      sono molto più curate delle versioni base attuali.
                      un esempio: il vecchio franchi falconet e il falconet tsa, ma anche il beretta 302 base è molto più curato che un urika base.. qui tocca accaparrarsi i vecchi fucili usati finchè ce ne sono!!!

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

A parte la legittimita' o meno ad apporre il Made in Italy su qualcosa che in Italy non e' stata made, mi pare moralmente scorretto e ingannevole vendere una cosa per un'altra. Come pure continuare a vendere una merce sfruttando un glorioso marchio che pero' con quel marchio non ha più alcun legame, se non il nome.
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• paolohunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2011
                          • 9468
                          • Romagna

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                          A parte la legittimita' o meno ad apporre il Made in Italy su qualcosa che in Italy non e' stata made, mi pare moralmente scorretto e ingannevole vendere una cosa per un'altra. Come pure continuare a vendere una merce sfruttando un glorioso marchio che pero' con quel marchio non ha più alcun legame, se non il nome.
                          Benvenuto nel mondo moderno [:-clown][:-clown][:-clown]

Mi ha fatto ridere per anni (frequentando i supermercati) la produzione (settore alimentare) di un mio cliente. A seconda delle necessità, in uscita veniva marcata con diversi nomi dal nome del mio cliente, a nomi di assoluta fantasia su richiesta di un qualche distributore ai principali 2-3 nomi del settore [occhi][occhi]

Tutto questo senza alcuna variazione al prodotto.

Così vedevi lo stesso, identico, prodotto venduto anche al doppio del prezzo e con le signore che dicevano: "prendo questo perchè è caro ma, da vent'anni a questa parte, non mi ha mai tradito".

Peccato che, in vent'anni, lo avranno prodotto in almeno 50 posti differenti.

Per anni ho pensato che questa globalizzazione selvaggia fosse legata a prodotti di basso costo e la giustificavo (vogliamo un prodotto che costa 2 e vogliamo pagarlo 1 ? bisogna produrlo dove ti costa meno).......... poi ho scoperto che, anche prodotti di grandissimo pregio, venivano prodotti negli stessi posti e............. mi sono cadute le braccia.

Su un prodotto che vendi a 100 e che ti costa, onestamente, non più di 10 sia necessario andarlo a produrre altrove spendendo 3..... non lo capisco.

Nelle mie zone sta succedendo con poltrone e divani (produzione fortissima nel forlivese). C'è una nota marca che pubblicizza i loro prodotti con vendita in 12 rate. Sono capace anche io.... a parte gli ingenti costi pubblicitari.... pagategli la prima rata e sono già in guadagno e............ stanno andando all'estero a far produrre [:142], non basta mai.

Figuriamoci se non succede con le armi. Se vogliamo, almeno non avveleneranno nessuno mettendo dentro ai loro prodotti "carne" di provenienza ignota anche dopo un esame approfondito del DNA. All'ultimo "giro" non hanno capito cosa ci fosse dentro. Nel mix (comprendente anche carne umana [occhi]) non hanno capito la provenienza di alcuni DNA, confrontandoli con tutti quelli disponibili....... spremuta di alieno ?[occhi][occhi]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter
                            Se vogliamo, almeno non avveleneranno nessuno mettendo dentro ai loro prodotti "carne" di provenienza ignota anche dopo un esame approfondito del DNA. All'ultimo "giro" non hanno capito cosa ci fosse dentro. Nel mix (comprendente anche carne umana [occhi]) non hanno capito la provenienza di alcuni DNA, confrontandoli con tutti quelli disponibili....... spremuta di alieno ?[occhi][occhi]
                            [:-bunny][:-bunny][:-bunny]...Nutria!

Ce ne sono tante e non costano nulla!

---------- Messaggio inserito alle 05:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:18 PM ----------

Originariamente inviato da paolohunter
                            Benvenuto nel mondo moderno [:-clown][:-clown][:-clown]

...dove penso di trasferimi non hanno ancora ben chiaro l'uso della ruota...
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• mirko79
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2011
                              • 1293
                              • FRASCATI

Originariamente inviato da jzcia
                              E a sentir dire valeva pure poco. Guardate sempre l'anno stampigliato sulle canne, e .....lasciate perdere gli ultimi anni.
                              spero che lo xanthos ed il chiron e mettiamoci anche l' altair nuovo versione 2012 per capirci li facciano in italia , ma a questo punto [:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]qualcuno sà qualcosa di più preciso ?????
                              Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..