estrattori s56e

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ilsegugista Scopri di più su ilsegugista
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ilsegugista
    ⭐⭐
    • Oct 2011
    • 243
    • parma

estrattori s56e

Possiedo un Beretta S56e cal.20 1980 ogni tanto sparando solo col secondo grilletto ( canna superiore) aprendo il fucile vengono espulse tutte e due le cartucce, a canne smontate ho notato che spingendo con le dita i gambi degli estrattori uno ( canna inf.) è bello fluido, mentre l'altro ( proprio canna sup.) è più duro e fa degli scatti come se fosse scalinato, penso che il problema sia quello, però come si smontano i gambi ????

Ringrazio Antonio
  • giuseppe770
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1801
    • Italia

Npn so se ti può servire, ma a me succedeva l'esatto contrario, sparando il secondo grilletto (S56E cal.12 bigrillo) non mi espelleva la cartuccia, poi dopo diverse lubrificazioni il tutto è tornato a posto: forse il precedente proprietario non era molto attento alla lubrificazione.
    P.S. ormai i miei due canne li lubrifico ad ogni uscita nei punti consigliati dalla beretta.

Commenta

• ilsegugista
      ⭐⭐
      • Oct 2011
      • 243
      • parma

Originariamente inviato da giuseppe770
      Npn so se ti può servire, ma a me succedeva l'esatto contrario, sparando il secondo grilletto (S56E cal.12 bigrillo) non mi espelleva la cartuccia, poi dopo diverse lubrificazioni il tutto è tornato a posto: forse il precedente proprietario non era molto attento alla lubrificazione.
      P.S. ormai i miei due canne li lubrifico ad ogni uscita nei punti consigliati dalla beretta.
      Mi potresti dire quali punti bisogna lubrificare, io spruzzo un filo d'olio sui gambi
      ringrazio

Commenta

• Sereremo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2011
        • 2782
        • Valcavallina
        • Pointer, cocker spaniel

Il punto non è la lubrificazione ma la taratura del gambo ricurvo. Cmque se li volessi smontare devi comprimerli per cinque sei millimetri e poi, ruotandoli sul proprio asse, estrarli dalla propria sede facendo leva sul gambo posteriore.
        E' più difficile a dirsi che a farsi ma richiede sempre una certa manualità per non prendere la molla in un occhio [occhi][occhi](cosa molto pericolosa).
        Ciao

Commenta

• ilsegugista
          ⭐⭐
          • Oct 2011
          • 243
          • parma

Originariamente inviato da Sereremo
          Il punto non è la lubrificazione ma la taratura del gambo ricurvo. Cmque se li volessi smontare devi comprimerli per cinque sei millimetri e poi, ruotandoli sul proprio asse, estrarli dalla propria sede facendo leva sul gambo posteriore.
          E' più difficile a dirsi che a farsi ma richiede sempre una certa manualità per non prendere la molla in un occhio [occhi][occhi](cosa molto pericolosa).
          Ciao
          Ok operazione riuscita, pulito e lubrificato il tutto sembra che la molla spinga meno dell'altra, sai se si troveranno molli nuove ?

Commenta

• Sereremo
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2011
            • 2782
            • Valcavallina
            • Pointer, cocker spaniel

È un ricambio facile da trovare presso un buon armaiolo. Ciò non toglie che cambiando le molle non risolverai il problema enunciato.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..