Dubbio su Benelli Montefeltro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabrizio68 Scopri di più su fabrizio68
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabrizio68
    • Dec 2011
    • 97
    • roma

Dubbio su Benelli Montefeltro

Buongiorno a tutti e Auguri di Buon Natale,di cuore!
    Dato che siamo in tema di regali,ho deciso di regalarmi o meglio rinnovare qualcosa in tema di fucili.Da qui il dilemma...
    Possiedo un montefeltro cal.12 e lo vorrei dotare di canna da 75 cm,nuova.
    Però mi piace molto il nuovo A5 Browning,di cui non conosco pregi e difetti ma solo imbracciato in armeria.

Soluzione 1:canna nuova per montefeltro,circa 500 euro.

Soluzione 2:vendo il benelli,peraltro come nuovo,con calcio e asta di ricambio mai montati,e facendo il possibile cerco di mettere la stessa cifra della canna (+ o -) e prendo l'A5.

Voi che fareste?

Un saluto a tutti e ancora Auguri

Fabrizio
  • MAGNUM71
    Banned
    • Jun 2012
    • 2973
    • Salento
    • Setter e breton

Spesso le persone confondo la cioccolata con qualcosa di simile , solo esteriormente...

Commenta

• BENELLI.78
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 2041
      • Napoli
      • Springer Spaniel inglese

mi terrei il benelli.
      Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Lipe
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 3385
        • E. Romagna RIMINI

Ciao, se con il Benelli ti trovi bene e lo usi da un po' io rimarrei sulla canna.
        Bellissimo il Browning, pero' sono due scelte molto diverse, e spenderesti qualcosa in piu'.
        Saluti.

Commenta

• niky
          ⭐⭐
          • Mar 2011
          • 819
          • campania
          • breton/setter

BENELLI senza ombra di dubbio [wel]

Commenta

• alcione tsa
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 4349
            • Ischia
            • cocker

Si puo giudicare l'a5? Non credo, e troppo presto comunque la browning come la Benelli fanno sempre ottime armi

Commenta

• fabrizio68
              • Dec 2011
              • 97
              • roma

per Magnum:ma abbiamo dei motivi chiari oppure è solo questione di fiducia....in particolare sai le prestazioni delle 2 canne (e relativi strozzatori) sono paragonabili?possibile che tra le 2 aziende calzi il paragone con cioccolata e affini?
              m piacerebbe capire,
              ciao

Commenta

• stewie86
                ⭐⭐
                • Jun 2009
                • 704
                • bs
                • DK

se ti piace tanto perchè non comprarlo? alla fine browning non è l'ultima arrivata in fatto di armi...

Commenta

• Cristian
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 4739
                  • Lombardia
                  • Setter Inglesi

Originariamente inviato da fabrizio68
                  Buongiorno a tutti e Auguri di Buon Natale,di cuore!
                  Dato che siamo in tema di regali,ho deciso di regalarmi o meglio rinnovare qualcosa in tema di fucili.Da qui il dilemma...
                  Possiedo un montefeltro cal.12 e lo vorrei dotare di canna da 75 cm,nuova.
                  Però mi piace molto il nuovo A5 Browning,di cui non conosco pregi e difetti ma solo imbracciato in armeria.

Soluzione 1:canna nuova per montefeltro,circa 500 euro.

Soluzione 2:vendo il benelli,peraltro come nuovo,con calcio e asta di ricambio mai montati,e facendo il possibile cerco di mettere la stessa cifra della canna (+ o -) e prendo l'A5.

Voi che fareste?

Un saluto a tutti e ancora Auguri

Fabrizio
                  Ciao io mi terrei il montefeltro e ci abbinerei la canna da 75. O sei fortunato o a vendere un fucile nuovo spesso ci si rimettono troppi soldi.[:-golf]
                  Dio salvi la Regina.
                  Smell the flowers while you can.

Commenta

• gianni74
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2010
                    • 2376
                    • locri
                    • setter Ricky e breton Laika

sono d'accordo con Baylis circa la perdita economica che te ne deriverebbe dal vendere il montefeltro (in questo particolare momento poi!), la canna 75 mi pare la scelta più azzeccata, ma se hai una 65 0 una 71 con strozzatori intercambiabili potresti pensare a una prolunga da 10cm Biffoli alla nanocremica con una spesa molto meno impegnativa aumenteresti la resa balistica parimenti ad una canna nuova.

il confronto fra la Benelli e la Browning proprio non tiene, sarebbe tutto a favore di Browning, a cominciare dalle canne che non sono neanche minimamente paragonabili a finire alla storia che un gigante dell'industria armiera internazionale come Browning ha alle spalle, prima di fare certe considerazioni si deve cercare di non andare di pancia (capisco il tifo per Benelli) ma di testa, le canne FN sono sempre state copiate in tutto il mondo per le loro prestazioni innegabili e ancor prima che essere l'inventore del semiautomatico Browning è un marchio che ha sempre vantato induscutibile affidabilità, sulle rifiniture estetiche ne possiamo parlare....ma non mi fate paragoni fra cioccolata e indefinite masse marroni di simile aspetto ma indiscutibilmente peggiore olezzo, non tengono neppure lontanamente!

Commenta

• MAGNUM71
                      Banned
                      • Jun 2012
                      • 2973
                      • Salento
                      • Setter e breton

Spiego per chi crede di sapere, non cambierei mai la ciccolata Benelli con l'evacuazione esterofila. La storia è storia. Va guardata per quella che è. Benelli è l'arma copiata...

Le cazzate sulle canne le raccontano gli scarsi...

Commenta

• crio180781
                        ⭐⭐
                        • Apr 2008
                        • 595
                        • Cisterna di latina
                        • Breton

Io terrei il Benelli e con l'aggiunta di un'altra canna avresti un'arma molto versatile.
                        L'A5 esteticamente non mi piace, anche se sono sicuro che come qualità costruttiva sia ottimo.
                        Ciao Davide.

Commenta

• BENELLI.78
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 2041
                          • Napoli
                          • Springer Spaniel inglese

Il sistema inerziale Benelli lo scopiazzano un po' tutti.Dei fucili della FN non mi piace la foratura larga,preferisco la classica 18.3
                          Mira bene sbaglia poco

Commenta

• gianni74
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2010
                            • 2376
                            • locri
                            • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da MAGNUM71
                            Spiego per chi crede di sapere, non cambierei mai la ciccolata Benelli con l'evacuazione esterofila. La storia è storia. Va guardata per quella che è. Benelli è l'arma copiata...

Le cazzate sulle canne le raccontano gli scarsi...
                            come altre volte ti ho già detto non mi piace fare polemica, però dire che chi ha inventato il fucile semiautomatico non sa costruire armi, permettimi, è un'eresia, ti consiglierei di chiedere ai vari maestri cannonieri cosa sono le canne FN poi ne riparliamo quando ti sarai documentato meglio, è un consiglio da amico [:-golf].
                            Credo di avere sparato in vita mia con tanti di quei fucili che neppure se volessi potrei ricordarli tutti e i confronti si fanno con cognizione tecnica e carte alla mano non sulla base di cosa ti piace di più, ma qui stavamo parlando di altro mi pare ... e cerca di evitare di usare parole troppo colorite che non fanno bene alla discussione e neppure alla tua immagine.

---------- Messaggio inserito alle 12:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:45 PM ----------

Originariamente inviato da BENELLI.78
                            Il sistema inerziale Benelli lo scopiazzano un po' tutti.Dei fucili della FN non mi piace la foratura larga,preferisco la classica 18.3
                            ogni cosa ha ragion d'essere in relazione all'uso cui è destinata, mi spiego meglio, il fucile A5 è un fucile nato e concepito per il mercato americano dove le cariche maggiorate e i piombo grossi sono la regola, per cui le sovralesate servono a ridurre le pressioni di canna e migliorare la sensazione di rinculo, cosa che si ripercuotono positivamente sulla stabilità dell'arma. C'è però da dire che questo fucile è equipaggiato con una canna sovralesata, con coni di raccordo allungati e dallo speciale profilo e strozzatori allungati, con profilo particolare e dotati di un anello di tenuta ai gas che evita infiltrazioni fra canna e strozzatore, inoltre presenta diversi altri sistemi innovativi e non è paragonabile al montefeltro in nessun modo semplicemente perchè è un'altra cosa.

le forature larghe o strette da sole non significano nulla se non considerate nel complesso della canna alle quali esse sono destinate, raccodi, camere, finiture interne, acciai, strozzature ecc... è il complesso di tutti questi elementi che fanno la canna on la sola foratura, perfino lo stesso acciaio se lavorato in modo differente darà caratteristiche meccaniche e balistiche differenti [:-golf]

Commenta

• MAGNUM71
                              Banned
                              • Jun 2012
                              • 2973
                              • Salento
                              • Setter e breton

Mi documento, sui tiri dove le canne contano veramente vedo solo canne italiane... Non dico altro.

Che uno inventa una cosa e si ferma, peggio per lui, ora COPIA e malamente.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..