Pareri scelta carabina usata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

MegaHorton Scopri di più su MegaHorton
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • MegaHorton
    ⭐⭐
    • Dec 2012
    • 312
    • Piemonte
    • Pointer

Pareri scelta carabina usata

Ciao ragazzi,
    ho bisogno un vostro parere in merito a una carabina e ottica usate:
    La carabina in questione è una remington 700 BDL 270 win, scatto alleggerito, ottica nikon monarch III 2,5-10x50 con attacchi a pivot.
    Mi potete dire se è un binomio valido (specialmente l'ottica) fermorestando le condizioni delle stesse?
    La caccia cui andrei a fare è camoscio/capriolo.
    Il prezzo suggeritomi è di 1100€.
    Grazie a tutti
    Ivan
  • roberto60
    ⭐⭐
    • Mar 2010
    • 484
    • Cernusco sul Naviglio (MI) - Zelo (RO)
    • kurzhaar

Originariamente inviato da MegaHorton
    Ciao ragazzi,
    ho bisogno un vostro parere in merito a una carabina e ottica usate:
    La carabina in questione è una remington 700 BDL 270 win, scatto alleggerito, ottica nikon monarch III 2,5-10x50 con attacchi a pivot.
    Mi potete dire se è un binomio valido (specialmente l'ottica) fermorestando le condizioni delle stesse?
    La caccia cui andrei a fare è camoscio/capriolo.
    Il prezzo suggeritomi è di 1100€.
    Grazie a tutti
    Ivan

L'arma e' sicuramente affidabile in un calibro eccellente per la caccia che andrai a fare e non solo!!! Non conosco l'ottica ed il suo costo approssimativo per cui mi astengo di giudicare il prezzo!!Comunque nuova la puoi trovare tra gli 850/900 euro scontata.
    Roberto.

Commenta

• cheytac
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 4156
      • Bollate(Mi)
      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Le Remington sono ottime carabine,affidabili e precise,e te lo dice uno che nell'armadio e di passaggio ne ha qualcuna[fiuu][fiuu].Premetto che il 270 win è un calibro che non mi fa impazzire,e che non ho mai avuto,ne voluto in rastrelliera(fisime personali).Ho già raccontato anche qui che però, ho un amico[:-golf]che nella sua sauer90 con munizioni Winchester di fabbrica con palla CT(accubond)da 140 gr,ha sdraiato più di qualche animale dal capriolo a femmine di cervo anche grosse ,con abbattimenti che hanno dello stupefacente,tanto sono stati fulminei e senza danni a distanze anche di 200mt ed oltre.L'ottica è sicuramente valida,per il tipo di cacce che vuoi praticare.Se tutto è davvero a posto e l'arma non risulta con segni di usura sui legni(le bdl hanno finitura lucida e si ammaccano solo a guardarle),direi prendila,anche se non al prezzo che ti hanno suggerito,che mi pare un po altino.A mio avviso 850/900 euro max potrebbe essere un prezzo equo.Unica cosa cui porre attenzione,è lo scatto che se è stato alleggerito,da qualcuno di un po troppo irruento o frettoloso,potrebbe aver compromesso la sicura.Un peso di scatto tra 300 e 600grammi potrebbe essere ottimamente sfruttato a caccia.Prova la sicura e fai attenzione che quando inserita ,impedisca lo scatto,e fai un po di prove chiudendo in maniera rude l'otturatore ,perchè se divessi avere scatti accidentali,sarebbe sintomo che qualcosa non quadra.Per il resto cosa aggiungere...Le remington sono delle macchine da battaglia.......Buon divertimento ciao veci
      Waidmannsheil!!!

Commenta

• MegaHorton
        ⭐⭐
        • Dec 2012
        • 312
        • Piemonte
        • Pointer

Originariamente inviato da cheytac
        Le Remington sono ottime carabine,affidabili e precise,e te lo dice uno che nell'armadio e di passaggio ne ha qualcuna[fiuu][fiuu].Premetto che il 270 win è un calibro che non mi fa impazzire,e che non ho mai avuto,ne voluto in rastrelliera(fisime personali).Ho già raccontato anche qui che però, ho un amico[:-golf]che nella sua sauer90 con munizioni Winchester di fabbrica con palla CT(accubond)da 140 gr,ha sdraiato più di qualche animale dal capriolo a femmine di cervo anche grosse ,con abbattimenti che hanno dello stupefacente,tanto sono stati fulminei e senza danni a distanze anche di 200mt ed oltre.L'ottica è sicuramente valida,per il tipo di cacce che vuoi praticare.Se tutto è davvero a posto e l'arma non risulta con segni di usura sui legni(le bdl hanno finitura lucida e si ammaccano solo a guardarle),direi prendila,anche se non al prezzo che ti hanno suggerito,che mi pare un po altino.A mio avviso 850/900 euro max potrebbe essere un prezzo equo.Unica cosa cui porre attenzione,è lo scatto che se è stato alleggerito,da qualcuno di un po troppo irruento o frettoloso,potrebbe aver compromesso la sicura.Un peso di scatto tra 300 e 600grammi potrebbe essere ottimamente sfruttato a caccia.Prova la sicura e fai attenzione che quando inserita ,impedisca lo scatto,e fai un po di prove chiudendo in maniera rude l'otturatore ,perchè se divessi avere scatti accidentali,sarebbe sintomo che qualcosa non quadra.Per il resto cosa aggiungere...Le remington sono delle macchine da battaglia.......Buon divertimento ciao veci
        Grazie mille cheytac! il calcio è in polimero customizzato non in legno, in ogni caso prima di procedere con l'acquisto una verifica minuziosa è d'obbligo!
        Ivan

Commenta

• cheytac
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 4156
          • Bollate(Mi)

Sarà mica questa??

perché se si,il calcio e in legno e ricoperto da una pellicola plastica che viene depositata/adesa per immersione in un reagente chimico.dalle foto si capisce poco,ma se non è un gioco creato dalle luci,il manettino di armamento sembra abbondantemente consumato nella sua finitura.penso sia una questione di gusti,ma per me una bdl deve essere come mamma remington l'ha fatta!!non certo incartata a quel modo,altrimenti ci si mette una vera calciatura in fibra come dio comanda!!ad una cosa come quella di cui ho messo il link non gli darei più di 800 euro poi vabbe .......degustibus ciao vecio
          Waidmannsheil!!!

Commenta

• roberto60
            ⭐⭐
            • Mar 2010
            • 484
            • Cernusco sul Naviglio (MI) - Zelo (RO)
            • kurzhaar

Anch'io la preferisco originale e non camo,ma questo e' soggettivo!!!
            Se accetti un consiglio,molti piemontesi vengono da PARINI ad acquistare,che oltre ad una vasta gamma di usato garantito,applica ottimi prezzi anche sul nuovo,sono convinto che con 1100 euro porti via la carabina con ottica nuova!!!
            Roberto.

Commenta

• MegaHorton
              ⭐⭐
              • Dec 2012
              • 312
              • Piemonte
              • Pointer

Sarà mica questa??

perché se si,il calcio e in legno e ricoperto da una pellicola plastica che viene depositata/adesa per immersione in un reagente chimico.dalle foto si capisce poco,ma se non è un gioco creato dalle luci,il manettino di armamento sembra abbondantemente consumato nella sua finitura.penso sia una questione di gusti,ma per me una bdl deve essere come mamma remington l'ha fatta!!non certo incartata a quel modo,altrimenti ci si mette una vera calciatura in fibra come dio comanda!!ad una cosa come quella di cui ho messo il link non gli darei più di 800 euro poi vabbe .......degustibus ciao vecio
              E' proprio quella! anche a me il calcio non piace granchè tuttavia sono andato in tutte le armerie di zona e nessuna ha qualcosa di decente a un prezzo umano.. e sul sito nemmeno! era l'unica che poteva essere alla mia portata con qualità buona! comunque non ho fretta per cui posso attendere!! Grazie mille Ivan

---------- Post added at 08:59 AM ---------- Previous post was at 08:58 AM ----------

Originariamente inviato da roberto60
              Anch'io la preferisco originale e non camo,ma questo e' soggettivo!!!
              Se accetti un consiglio,molti piemontesi vengono da PARINI ad acquistare,che oltre ad una vasta gamma di usato garantito,applica ottimi prezzi anche sul nuovo,sono convinto che con 1100 euro porti via la carabina con ottica nuova!!!
              Roberto.
              Grazie infinite Roberto, provo a mandare subito una mail!
              Ivan

Commenta

• cheytac
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2009
                • 4156
                • Bollate(Mi)

Parini ha sulla rastrelliera a 1100 euro una remington 700 bdl custom con ottica leupold in 7 rem mag,bellina,e se hai come opzione principale il camoscio non è proprio una idea malvagia.stessa arma allo stesso prezzo la trovi da luxsor a Torino sempre con ottica.Parini ha tanta roba,ma anche tanta fuffa.........prenditi del tempo e con calma vai a vedere se c'è qualcosa che ti garba in un calibro non troppo esotico ,che li ,qualcuno verrà di certo a proportiti ([:D]fidati)come panacea ai tuoi "malanni"!!se cacci camosci abbisogni sicuramente di una carabina leggera e in un calibro abbastanza radente,che con palle strutturate non ti faccia disastri anche sui caprioli.io guarderei per stare in costi umani anche alle Tikka,che sono una certezza per affidabilità precisione e prezzo,e ci sono le versioni "leggere!"!!!Visto che la stagione e finita,hai tempo per ragionare coni calma.così vale anche per una eventuale ottica.cerca TiKka su armiusate vedrai che qualcosa che fa al caso tuo salta fuori di certo.ciao vecio
                Questa e una a cui si può fare un ragionamento sul prezzo e l'ottica la scegli con calma anche usata
                Ultima modifica cheytac; 09-03-14, 10:42.
                Waidmannsheil!!!

Commenta

• hubertus
                  ⭐⭐
                  • Apr 2012
                  • 316
                  • roma

in effetti considerato che l'onesto Monarch dovrebbe costare 450/500 euro e la carabina 850/900, il prezzo richiesto è sicuramente eccessivo anche per un'arma tenuta bene.
                  Il 270 per le cacce che intendi fare va senz'altro molto bene, anch'io ti consiglio di orientarti su una carabina leggera, come la Tikka, magari non molto bella ma precisa ed affidabile

Commenta

• MegaHorton
                    ⭐⭐
                    • Dec 2012
                    • 312
                    • Piemonte
                    • Pointer

Da quanto mi hanno riferito cacciatori che praticano la caccia al camoscio da una vita il 7mm rem mag sembrerebbe esagerato..
                    il 270 win è venuto fuori come plusvalenza in svariate cacce, dal capriolo al cervo di un anno... Per quanto riguarda le carabine tikka (ma anche le CZ) ho avuto pareri favorevoli praticamente da tutti, per cui potrebbe essere una buona opzione da tenere in considerazione..
                    Come ho già detto, per fortuna non ho fretta e da qui a settembre qualcosa spero salti fuori. Rimango dell'idea però che la carabina in questione (remington BDL con monarch), nel caso in cui il prezzo si abbassasse fino a 800-850 € potrebbe are proprio al caso mio.. e pazienza la customizzazione!!

Commenta

• cheytac
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2009
                      • 4156
                      • Bollate(Mi)

Sinceramente,anche io non mi sento affetto da magnumite!!molti negli anni dopo essere passati per ogni sorta di magnum,sono pressoché tornati a calibri "normali" 25-06 ,270 win,30-06,308win,7x64,anche per contenere pesi e dimensioni!!nella realtà la tecnica,nuove polveri e caricamenti in alcuni casi portano,ad avere prestazioni,molto vicine a quelle dei magnum.che resiste bene oltre ai classici 7/300 magnum classici il300 wsm ed il 7 saum hanno performance e compattezze che li fanno apprezzare anche tra i più ostici detrattori!!in alcuni comparti alpini addirittura oggi è tornato fortemente in voga il 308 win che caricato con palle leggere monolitiche e non attorno ai 125gr riescono a spuntare velocità fino a pochi anni fa impensabili,e con precisione assoluta tipica del calibro.weatherby vanguard,remington ,Tikka sono tutte ottime scelte,come anche cz che però paga lo scotto di un peso notoriamente non da piuma,soprattutto per chi la deve portare tra i monti!!ciao vecio buona scelta.
                      Waidmannsheil!!!

Commenta

• MegaHorton
                        ⭐⭐
                        • Dec 2012
                        • 312
                        • Piemonte
                        • Pointer

Sinceramente,anche io non mi sento affetto da magnumite!!molti negli anni dopo essere passati per ogni sorta di magnum,sono pressoché tornati a calibri "normali" 25-06 ,270 win,30-06,308win,7x64,anche per contenere pesi e dimensioni!!nella realtà la tecnica,nuove polveri e caricamenti in alcuni casi portano,ad avere prestazioni,molto vicine a quelle dei magnum.che resiste bene oltre ai classici 7/300 magnum classici il300 wsm ed il 7 saum hanno performance e compattezze che li fanno apprezzare anche tra i più ostici detrattori!!in alcuni comparti alpini addirittura oggi è tornato fortemente in voga il 308 win che caricato con palle leggere monolitiche e non attorno ai 125gr riescono a spuntare velocità fino a pochi anni fa impensabili,e con precisione assoluta tipica del calibro.weatherby vanguard,remington ,Tikka sono tutte ottime scelte,come anche cz che però paga lo scotto di un peso notoriamente non da piuma,soprattutto per chi la deve portare tra i monti!!ciao vecio buona scelta.
                        Dato che su "armi usate" carabine tikka o cz in 270 win mi pare di non averne viste, mi chiedevo se queste possano essere ugualmente valide..

In modo particolare gli ultimi due link.
                        Grazie a tutt

Commenta

• cheytac
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2009
                          • 4156
                          • Bollate(Mi)

A questo punto.....Se fai riferimento al primo annuncio che ti ho postaro,con quei soldi,ti ci fai montare un'ottica discreta tipo questa http://www.armeriarossetti.it/scheda.php?id=10682 oppure http://www.armiusate.it/catalogo/263...-10x50-4D.html ,anche usata e stai dentro abbondantemente nei 1000 euro compresa la benzina del viaggio.Da parini a milano conviene comunque farci un giro magari assieme a qualche amico un po sgamato,che ti può consigliare.consiglio mio,lascia perdere e mail,le armi usate vanno viste di persona.Le zastava che hai postato, sono oneste carabine che nell'usato valgono senza ottica poche centinaia di euro.Ciao vecio

Ultima modifica cheytac; 09-03-14, 19:19.
                          Waidmannsheil!!!

Commenta

• MegaHorton
                            ⭐⭐
                            • Dec 2012
                            • 312
                            • Piemonte
                            • Pointer

A questo punto.....Se fai riferimento al primo annuncio che ti ho postaro,con quei soldi,ti ci fai montare un'ottica discreta tipo questa http://www.armeriarossetti.it/scheda.php?id=10682 ,anche usata e stai dentro abbondantemente nei 1000 euro compresa la benzina del viaggio.Da parini a milano conviene comunque farci un giro magari assieme a qualche amico un po sgamato,che ti può consigliare.consiglio mio,lascia perdere e mail,le armi usate vanno viste di persona.Le zastava che hai postato, sono oneste carabine che nell'usato valgono senza ottica poche centinaia di euro.Ciao vecio

http://www.armeriarossetti.it/scheda.php?id=9723
                            Capito! Grazie ancora
                            Ivan

Commenta

• cheytac
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2009
                              • 4156
                              • Bollate(Mi)

Questa è una ADL datata.....http://www.armiusate.it/catalogo/234...inchester.html
                              Ciao vecio
                              Waidmannsheil!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..