Rizzini in cal. 28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimo B. Scopri di più su Massimo B.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimo B.
    • May 2011
    • 80
    • Massa-Carrara

Rizzini in cal. 28

Un saluto a tutti del forum, ho da poco acquistato un sovrapposto Rizzini in calibro 28 mod. Omnium Light Small Action e dato che l'arma è leggera, pesa 2.270 kg, vorrei sapere se posso tranquillamente arrivare a spararvi le dosi pesanti da grammi 21, senza inconvenienti per l'arma. Grazie per le risposte, cordialmente vi saluto.
  • Lipe
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3385
    • E. Romagna RIMINI

Certamente!!, anche di più, l'unico problema sarà la tua spalla/zigomo e tenere ben stretta l'arma.
    Ma con 21g non hai problema in assoluto.

Saluto, gran calibro il 28

Commenta

• giovanniroccom
      • Oct 2009
      • 119
      • delianuova(RC)
      • setter inglese-breton

Il mio primo 28 è stato un omnium,in acciaio.Stupenda resa balistica,ci ho sparato di tutto e di più,unico inconveniente il peso eccessivo rapportato all'arma e per il fatto che caccio solo con il cane da ferma lungo le pendici dell'Aspromionte.
      L'ho cambiato con il Benellino,più funzionale per le mie esigenze,ma come resa nessun paragone!

Commenta

• tiziano59
        • Mar 2013
        • 147
        • verona
        • setter inglese

Originariamente inviato da Massimo B.
        Un saluto a tutti del forum, ho da poco acquistato un sovrapposto Rizzini in calibro 28 mod. Omnium Light Small Action e dato che l'arma è leggera, pesa 2.270 kg, vorrei sapere se posso tranquillamente arrivare a spararvi le dosi pesanti da grammi 21, senza inconvenienti per l'arma. Grazie per le risposte, cordialmente vi saluto.
        Ho il tuo stesso fucile,e non ho mai avuto problemi neanche sparando 26gr. Io caccio la stanziale con i miei setters pertanto i colpi sparati in una giornata sono pochi. [;)]

Commenta

• Cassadori
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1696
          • SARDEGNA

Io ho un aurum fuori serie canne da 67 del peso 2,170 e non rincula manco sparando a palla

Commenta

• Massimo B.
            • May 2011
            • 80
            • Massa-Carrara

Ok, allora posso stare tranquillo, io caccio da appostamento ai turdidi (brutto periodo il nostro!!!) e magari a volte capita di fare in seconda canna un tiro un pò più lungo quindi userei le cariche da 21 grammi, ok grazie mille per le risposte, vi saluto.

Commenta

• Ale!
              ⭐⭐
              • Apr 2011
              • 323
              • Roma
              • Nero, Trick, Buck ed Alì setter inglesi

io ho lo stesso fucile, e non essendo amante dei fucili troppo leggeri nonostante faccio la vagante ho aggiunto nell'incavo del calcio un sacchetto riempito con del piombo(l'ho bloccato riempendo di ovatta lo spazio restante) così ho guadagnato sul bilanciamento del fucile e sulla sensazione alla spalla (ho montato anche un calciolo in microcell) e mi ci trovo veramente bene...di solito sparo 18gr in prima e 22 in seconda senza problemi! ;)

Commenta

• re di quaglie
                • Feb 2012
                • 146
                • napoli
                • epaniel breton

massimo come gia ti e stato detto vai tranquillo e una bel fucile fatto da una ditta seria che tiene ai suoi clienti con 10 anni di garanzia sulla meccanica ti divertirai spara di tutto anche se io nel 28 non vado 0ltre i 21 -22 grammi x mia scelta e xper le cacce col cane da ferma lo feci acquistare ad un amico scettico sul 28 e mi ha detto xche non lo usato prima ha sparato di tutto da 19 a 24 grammi poi sicuramente troverai le cartucce che piu ti soddisfano

Commenta

• Massimo B.
                  • May 2011
                  • 80
                  • Massa-Carrara

Ok grazie Re di Quaglie e grazie anche agli altri e scusate il ritardo ma ho visto ora le risposte, ciao a tutti e buon Ferragosto.

Commenta

• kelly
                    ⭐⭐
                    • Nov 2013
                    • 824
                    • prov. novara
                    • Setter inglese

Prezzo?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..