Nobel Glasgow 87 - Aiuto Gianluca Garolini!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tom Scopri di più su Tom
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tom
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2008
    • 39
    • Montefelcino (PU)
    • breton

Nobel Glasgow 87 - Aiuto Gianluca Garolini!

Un caro saluto agli amici del forum e un appello a Gianluca Garolini o chi ne sa qualcosa sulla polvere Nobel Glasgow 87. un vecchio armiere mi ha ceduto un barattolo di questa polvere ma pur spulciando diversi manuali sono venuto a capo quasi di nulla. Solo che era una polvere lentissima, non distribuita in Italia ed adatta a cariche maggiorate per il 410. La domanda è la seguente: si riesce ad adattare a cariche per i calibri 12 o 20? un grazie anticipato a chi saprà darmi qualche risposta.
    Domenico
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11225
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Tom
    Un caro saluto agli amici del forum e un appello a Gianluca Garolini o chi ne sa qualcosa sulla polvere Nobel Glasgow 87. un vecchio armiere mi ha ceduto un barattolo di questa polvere ma pur spulciando diversi manuali sono venuto a capo quasi di nulla. Solo che era una polvere lentissima, non distribuita in Italia ed adatta a cariche maggiorate per il 410. La domanda è la seguente: si riesce ad adattare a cariche per i calibri 12 o 20? un grazie anticipato a chi saprà darmi qualche risposta.
    Domenico
    Non la potrai usare in 12 e 20!
    La polvere inglese NG 87 è l'erede naturale della precedente NG 69.
    Si tratta di una polvere lentissima adatta al piccolo calibro con dosaggi extra-pesanti, francamente la userei solo per quel tipo di cariche e magari dopo averla provata con qualche colpo in canna manometrica.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• Tom
      Ho rotto il silenzio
      • Nov 2008
      • 39
      • Montefelcino (PU)
      • breton

Grazie Gianluca, purtroppo era quello che immaginavo. La cederò a qualche capannista.

Cordiali saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..