Benelli Super 90 consigli prima di acquistarla?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

atarum0r0 Scopri di più su atarum0r0
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • atarum0r0
    ⭐⭐
    • Nov 2010
    • 787
    • latina

Benelli Super 90 consigli prima di acquistarla?

ciao a tutti,
    sono in procinto di comprare una benelli super 90, da quello che ho visto leggendo i vecchi post ci sono differenti modelli che riportano tutti lo stesso nome, con camera da 70 o magnum, strozzatori fissi, interni o esterni, bancate per sparare o no l'acciaio...
    ora il mio primo dubbio è se sono tutte valide o alcune versioni preferibili ad altre.

come vedete sto un po "spaesato" e mi fareste un favore chiarendomi un po le idee :)[brindisi]

per esempio ho trovato questa in vendita che mi piace parecchio (qual è il giusto valore?) pero mi sembra quasi uguale al montefeltro o al centro... conoscete le differenze con queste utlime?

• ronin977
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2012
    • 3979
    • palermo
    • cirneco dell'etna, breton, beagle

devi solo controllare che la meccanica sia a posto, osserva anche l'otturatore, se presenta il disegno di un cerchio profondo è indice che ha sparato tanto e non va bene, controlla infine la canna che sia in buono stato e non presenti difetti o camolature e ammaccature!
    per il resto il super 90 è un ottimo fucile e sicuramente ti ci troverai bene!
    il discorso del giglio, trattandosi di un arma che stai acquistando sarebbe utile controllarlo, se puoi sparare anche l'acciaio con le leggi attuali e future è un ottima cosa!
    auguri per il tuo nuovo fucile!

Commenta

• atarum0r0
      ⭐⭐
      • Nov 2010
      • 787
      • latina

grazie per le informazioni

Commenta

• cisar
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2014
        • 1646
        • Brescia
        • Epagnuel Breton

Per il giglio sulla canna se il fucile è degli anni 90 sicuramente non c'è l'ha ma non preoccuparti con o senza è la stessa cosa . È solo un marchio impresso ... pensato anche per rinnovare il comparto commerciale armiero italiano che stava stagnando.
        Cisar

Commenta

• atarum0r0
          ⭐⭐
          • Nov 2010
          • 787
          • latina

ho altre foto,

forata a 18.3
          BI 1997
          camera magnum può sparare fino a 56 gr
          non vedo il giglio quindi niente pallini di acciaio [fiuu]
          altro che mi sono perso?

il prezzo è intrattabile a 550 euro; la prendo o mi consigliate una migliore a max 650 euro?
          grazie mille
          Ultima modifica atarum0r0; 10-03-15, 21:34.

Commenta

• cisar
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2014
            • 1646
            • Brescia
            • Epagnuel Breton

Il Super90 è un grande fucile ricordalo sempre ! Ma già dalle tue domande capisco che per te è un fucile come un altro . Sta a te decidere senza se senza ma . Per il prezzo poi se sei un bravo commerciale....
            Cordialità

Commenta

• criobarrel
              ⭐⭐
              • Jun 2011
              • 670
              • Brindisi
              • breton

Secondo me se avrebbe il giglio starei più tranquillo. .....si dice che dal 2017 addio piombo.....quindi valuta bene. ........ciao

Commenta

• vincenzom2
                ⭐⭐
                • Aug 2009
                • 281
                • sicilia

Ho avuto il fucile in oggetto, è un ottimo prodotto, semplice, essenziale e sempre funzionante. Spara sempre, posso parlarne solo bene.

Commenta

• cane da guerra
                  • Oct 2012
                  • 105
                  • ogliastra
                  • bracco tedesco

super 90 seconda serie, lo si capisce dal tiretto di armamento. Gli unici difetti del s90 erano il tiretto prima serie, cilindrico, che saltava via(quindi non quello che vuoi comprare), mentre un altro inconveniente ma solo in caso di cadute o altro e che il calcio se sottoposto a forti pressioni tende a rompersi all'altezza dell'incastro con il ponticello del grilletto. Detto questo l'arma è meccanicamente identica a tutte quelle che si sono susseguite, a parte accorgimenti estetici, quindi molto valida. Il tuo fucile se non presenta eccessiva usura è una buona arma, per il prezzo si trova anche a meno...saluti

Commenta

• MimmOne
                    ⭐⭐
                    • Oct 2011
                    • 336
                    • Frosinone
                    • Epagneul Breton

ho un esemplare del 2003, forse uno degli ultimi, con canna da 61cm cilindrica, con strozzatoti esterni, camerata 70cm e forata 18.4mm.

Inizialmente ho avuti dei grossi problemi, perché il calcio era troppo lungo, non lo poggiavo bene, e di conseguenza ogni volta che sparavo mi facevo male...ho risolto con un armaiolo...

per quanto riguarda l'affidabilità, conosco gente che lo pulisce, si e no, una volta l'anno, ed il fucile non si inceppa mai...e lo usa tanto.

E' un buon fucile, leggero e meccanicamente semplice, e senza fronzoli.

Per quanto riguarda le canne, dipende dal tipo di caccia che fai, se fai passo, colombi, caccia con i cani da ferma, o cinghiale.

Se fai un po' di tutto, ti consiglio la mia canna, a patto di utilizzare strozzatori esterni originali!

[:D][:D][:D]

Commenta

• atarum0r0
                      ⭐⭐
                      • Nov 2010
                      • 787
                      • latina

ora che ci penso la molla di riarmo sta nel calcio...si può accorciare?

edit

mi sono spiegato male chiedevo se è possibile accorciare il calcio, scusate
                      Ultima modifica atarum0r0; 11-03-15, 20:42.

Commenta

• sordero71
                        • Apr 2014
                        • 69
                        • sapri
                        • setter

super 90

salve , cerco di dissipare i vostri dubbi. dal 1991 ne ho due , canna 60 cyl e 65 3 stelle. hanno sparato tantissimo, mai un inceppamento, dico mai in tutte le cacce e condizioni meteo. posso parlarne solo benissimo. ve lo consiglio vivamente. pensate che pur se affascinato dai nuovi modelli della benelli continuo imperterrito con i miei due super 90...saluti

Commenta

• cisar
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2014
                          • 1646
                          • Brescia
                          • Epagnuel Breton

Praticamente è un centro con la bindella normale . Io ne ho due anche io e non ho mai avuto problemi , questo perché la meccanica semplice è super collaudata .. arma vincente non si cambia !

Commenta

• atarum0r0
                            ⭐⭐
                            • Nov 2010
                            • 787
                            • latina

come e' posssible che la canna non ha il giglio pero sugli strozzatori sta scritto che può sparare l' acciaio?

Commenta

• MimmOne
                              ⭐⭐
                              • Oct 2011
                              • 336
                              • Frosinone
                              • Epagneul Breton

Originariamente inviato da atarum0r0
                              ora che ci penso la molla di riarmo sta nel calcio...si può accorciare?

edit

mi sono spiegato male chiedevo se è possibile accorciare il calcio, scusate
                              Io lo ho accorciato e non ho avuto nessun problema....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..