Palla da pistola 9mm in sabot 36/410
Comprimi
X
-
Palla da pistola 9mm in sabot 36/410
Buonasera, avete mai provato a inserire una palla 9mm fmj in un contenitore e caricarla nel 410? Pomeriggio ho fatto alcune prove e la palla del 9 sta a pennello nel contenitore del 410 però bisogna vedere se non è stabilizzata se mantiene una discreta precisione nei primi 50 mt .... Ad occhio sembra una copia della Palla Remington Copper Solid per il cal 36 usando una palla a espansione.Ciccio -
Buonasera, avete mai provato a inserire una palla 9mm fmj in un contenitore e caricarla nel 410? Pomeriggio ho fatto alcune prove e la palla del 9 sta a pennello nel contenitore del 410 però bisogna vedere se non è stabilizzata se mantiene una discreta precisione nei primi 50 mt .... Ad occhio sembra una copia della Palla Remington Copper Solid per il cal 36 usando una palla a espansione.FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )Commenta
-
I problemi sono solo legati alla mancanza di una rigatura, la palla a profilo cilindro-ogivale o cilindro-troncoconico, hanno il baricentro arretrato e necessitano di una moto elicoidale che le stabilizzi giroscopicamente, in canna liscia sono quasi certo che arrivino sul bersaglio di traverso, producendo pittoreschi key-holes.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Buonasera, avete mai provato a inserire una palla 9mm fmj in un contenitore e caricarla nel 410? Pomeriggio ho fatto alcune prove e la palla del 9 sta a pennello nel contenitore del 410 però bisogna vedere se non è stabilizzata se mantiene una discreta precisione nei primi 50 mt .... Ad occhio sembra una copia della Palla Remington Copper Solid per il cal 36 usando una palla a espansione.Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.Commenta
-
Infatti era come pensavo....
Se compro un fondipalle della lee 375 quel tipo di proiettile sarà sufficientemente preciso, lo danno per il 36 ma sembra un classico proiettile per pistola.
---------- Post added at 09:39 AM ---------- Previous post was at 09:07 AM ----------
Esiste una palla tipo foster, diablo da fondere in casa per il 36/410??CiccioCommenta
-
Si ma ci dovrebbe essere una soluzione casalinga per farsi delle discrete palle da allenamento.....
Usando lo stampo della lee da 375 come si comporta nella strozzatura ??? Io stavo pensando di prendere uno stampo sempre 375 più pesante e praticare un foro semiconico nella parte posteriore della palla in modo da appesantirla il punta oppure sempre forandola provare a inserire una borra modificata in modo da fare da timone.
Secondo voi potrebbero andare ste soluzioni???CiccioCommenta
-
Si ma ci dovrebbe essere una soluzione casalinga per farsi delle discrete palle da allenamento.....
Usando lo stampo della lee da 375 come si comporta nella strozzatura ??? Io stavo pensando di prendere uno stampo sempre 375 più pesante e praticare un foro semiconico nella parte posteriore della palla in modo da appesantirla il punta oppure sempre forandola provare a inserire una borra modificata in modo da fare da timone.
Secondo voi potrebbero andare ste soluzioni???
Con ogni probabilità sarà tutto tranne che una scienza esatta (a meno di forare il tutto a tornio, per assicurare una certa uniformità e ripetibilità dell'accoppiamento) e, comunque, assisterai ad una certa dispersione.
Dispersione certamente minore che con palla "libera" che non può che impattare di traverso
---------- Messaggio inserito alle 12:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:40 PM ----------
E' un giochino che fa rumore
Ci puoi "uccidere" barattoli a distanza medio-breve
Ma non saprei a cosa ti alleniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sputafuococome da titolo ho modificato(solo parte alta) lo stampo per pistola per avere delle palle sotto calibrate, provandole calzano perfettamente nei contenitori...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
-
da travisBuon giorno ragazzi, chiedo il vostro aiuto per chiarire qualche dubbio circa le varie tipologie di calcio a pistola. Dal poco che ne so, la pistola può...
-
-
-
da ScorpioneBuongiorno gruppo,mi servirebbe un consiglio per caricare questa palla per uso setolone.
LA palla è alta in totale 4 cm scarsi e mettendola in...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
02-11-24, 13:29 -
-
da marbizzuSalve a tutti. A luglio voglio partecipare a una gara di tiro a palla e devo scegliere il tipo di palla da utilizzare. Secondo voi a 50 metri quale carica...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta