MB fratelli Beni
Comprimi
X
-
MB fratelli Beni
ho acquistato al prezzo di 7 euro dieci cartucce dei fratelli beni caricate con polvere MB piombo n. 3 grammi 36 di piombo innesco superfiocchi e bossolo in plastica di colore bianco avendo intenzione di utilizzarle come 2 o 3 colpo per la lepre cosa ne pensate della munizione non le ho mai usate -
Sono delle ottime cartucce, questa MB Special di Beni la trovi anche in Tipo 3 da 34gr, ottima sui colombacci ottobrini nelle giornate asciutte, ed in Tipo 1 da 33gr, anche questa ottima per la piccola migratoria dalla metà di novembre in avanti.
Per gli amanti di questa polvere Beni carica anche un 34gr borra feltro in cartone a chiusura stellare Tipo 3 (...questa mattina una cornacchia ne ha fatto le spese!), ed una 36gr in orlo tondo con bossolo Tipo 5.
Tutte ottime cartucce.
Saluti
Claudio -
Ciao mauro, che piacere sentirti!!!
Tutto bene, si tira avanti...
In calibro 16 caricano la "Special Caccia", ottima cartuccia ma piuttosto cara, e la Fulgor. Su queste ultime ho trovato dei lotti validi ed altri sui quali credo avessero buttato tutti gli scarti possibili immaginabili... per non fare danni le dosi erano del 20, ma il rendimento faceva cagare!
Le Fulgor le ho trovate anche con bossolo da 67mm, ma ripeto, sono abbastanza "variabili" come caricamento.
Due altre cartucce eccezionali in calibro 12 che fanno per la piccola migratoria sono la Sipe e la JK6, quest'ultima sia con contenitore che senza.
Quando non caricavo ne ho sparate a migliaia e sono eccezionali... tant'è che sono le prime che ho cercato di replicare in casa...
Ci sentiamo per Vicenza.
Un abbraccio[:-golf]
ClaudioCommenta
-
Sapete come sono caricate attualmente queste cartucce?ho acquistato al prezzo di 7 euro dieci cartucce dei fratelli beni caricate con polvere MB piombo n. 3 grammi 36 di piombo innesco superfiocchi e bossolo in plastica di colore bianco avendo intenzione di utilizzarle come 2 o 3 colpo per la lepre cosa ne pensate della munizione non le ho mai usateCommenta
-
Ho da parecchi anni sia la 34 gr che la 36 gr sicuramente sbaglio periodo per usarle perchè non ci ho mai preso niente con queste cartucce !!!
Dopo parecchi anni che le lasciavo nell'armadietto quest'anno mi sono deciso ed ho portato le 34 gr alla preapertura e come al solito nessun risultato !!!
Sinceramente dubito che dentro ci sia MB ma non posso affermarlo perchè no ne ho mai aperta una...... Ma si può sempre fare visto che ancora ne ho.......
Voi in che periodo le usate per avere buoni risultati ??Commenta
-
Io le ho sempre usate ad ottobre e novembre sui colombacci di passo, ma più volte le ho utilizzate sulle giornate di preapertura a tortore e colombacci (le 34gr T3 in plastica bianche), ed apertura alla stanziale (le 34gr cartone verdine a chiusura stellare), e sono sempre andate benissimo.
Anzi, conservo ancora un bossolo di quelle in cartone perché con il mio vecchio Breda a Lungo Rinculo proprio con una di queste cartucce tanti anni or sono ci presi la mia prima pernice rossa.
Smontandole ci ho sempre trovato MB.
Oramai sono almeno 8 anni che non ne compro più in quanto da molto tempo passato esclusivamente al 16, me no ho ancora qualcuna, nei prossimi giorni vedrò di aprirle e mettere una foto dei componenti, così potremo confrontarle con le tue.
Saluti[:-golf]
ClaudioCommenta
-
Ho usato le Mb t5 in tre occasioni ai colombacci, mi sono andate molto bene solo a meta' ottobre con giornata di sole pieno e almeno 25 gradi! Non ne ho aperta mai una, se qualcuno volesse farlo sono curioso. CiaoCommenta
-
Le chiamiamo MB bianco e sono tipo 1 - 3 e 5.
Ci sono 2 o 3 tipi di MB Beni anche di cartone.
In generale le posso solo paragonare a Baschieri e Pellagri: una garanzia.
Nelle giornate di secco, a prescindere dalla temperatura, le cartucce con MB sono sempre andate benissimo.
Cambio giusto in presenza di umidità, oppure per problemi di confort allo sparo con le alte temperature di settembre.Commenta
-
Si, sono davvero fantastiche! In passato ne ho sparate a vagoni...
Anche le SIPE con l'umido sono eccezionali.
Siccome le ho ancora tutte anche se in piccole quantità le fotografo e le posto... così ci togliamo anche a curiosità di quello che c'è dentro.
ClaudioCommenta
-
Nelle ultime che ho acquistato hanno cambiato la borra bior sempre con un'altra borra lb, se fosse veramente caricata con psb1 in quelle di recente produzione si dovrebbe riconoscere perché la nuova psb+1 e' molto diversa dalla vecchia e per niente simile alla jk6.Si, sono davvero fantastiche! In passato ne ho sparate a vagoni...
Anche le SIPE con l'umido sono eccezionali.
Siccome le ho ancora tutte anche se in piccole quantità le fotografo e le posto... così ci togliamo anche a curiosità di quello che c'è dentro.
ClaudioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -