Problema 692 trap massa inerziale...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Denab Scopri di più su Denab
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Denab
    Ho rotto il silenzio
    • Apr 2016
    • 3
    • Firenze

Problema 692 trap massa inerziale...

Salve a tutti,
    ho comprato usato un 692 trap, meccanicamente mi sembrava tutto a posto, ora l'altro giorno mentre pulivo il fucile ho notato che se apro e chiudo senza cartucce mi consente di sparare 2 colpi...senza dover battere il calcio sul tavolo per intendersi... ho smontato il calcio e sembra tutto in ordine, solo che su 30 volte 29 volte posso sparare 2 colpi 1 volta la massa inserziale fa il suo lavoro... qualcuno ha avuto qualche esperienza in genere? ho provato a mettere un po di olio sulla massa inerziale e leveraggi coinvolti ma niente...oggi voglio provare a pulire perbene tutto l'interno con petrolio bianco e soffiare con compressore... ma mi rimane il dubbio...possibile che ci sia sto problema? non è che magari mi si è rotta qualche molla? possibile che un po di porco faccia bloccare il meccanismo? praticamente senza calcio guardando, come tiro il grilletto si sgancia dalla massa inerziale come se avesse avuto un rinculo in realtà non lo ha ricevuto... cmq guardando dentro sembra tutto immacolato e pulito...qualche idea e consiglio?
    Grazie
  • abbo782
    ⭐⭐
    • Jul 2006
    • 766
    • Repubblica San Marino

Originariamente inviato da Denab
    Salve a tutti,
    ho comprato usato un 692 trap, meccanicamente mi sembrava tutto a posto, ora l'altro giorno mentre pulivo il fucile ho notato che se apro e chiudo senza cartucce mi consente di sparare 2 colpi...senza dover battere il calcio sul tavolo per intendersi... ho smontato il calcio e sembra tutto in ordine, solo che su 30 volte 29 volte posso sparare 2 colpi 1 volta la massa inserziale fa il suo lavoro... qualcuno ha avuto qualche esperienza in genere? ho provato a mettere un po di olio sulla massa inerziale e leveraggi coinvolti ma niente...oggi voglio provare a pulire perbene tutto l'interno con petrolio bianco e soffiare con compressore... ma mi rimane il dubbio...possibile che ci sia sto problema? non è che magari mi si è rotta qualche molla? possibile che un po di porco faccia bloccare il meccanismo? praticamente senza calcio guardando, come tiro il grilletto si sgancia dalla massa inerziale come se avesse avuto un rinculo in realtà non lo ha ricevuto... cmq guardando dentro sembra tutto immacolato e pulito...qualche idea e consiglio?
    Grazie
    Stessa identica cosa è capitata a me con un DT11; problema risolto tramite il gun service Beretta.

Ciao.

Alessandro
    E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......

Commenta

• Daniele cavo
      Ho rotto il silenzio
      • Oct 2016
      • 1
      • Genova

A me e' successo sul 686 ma poi non so perche' e' andato apposto da solo! Me l'ha fatto per un periodo e basta

Commenta

• cisar
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2014
        • 1646
        • Brescia
        • Epagnuel Breton

È come se fosse a caricamento meccanico non inerziale .
        Basta muovere la sicura su e giù una volta sola e arma la seconda nel meccanico.

Commenta

• Esperto e Collezionista
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2010
          • 2270
          • Salento N.40°23 E.18°18
          • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da Denab
          Salve a tutti,
          Grazie
          Sono sconcertato...
          Stai speculando sulla meccanica di un fucile che funziona perfettamente, ma non si capisce dove vorresti arrivare..., oppure a dimostrare cosa...?
          Tanto per intenderci, quando col calcio smontato tiri il grilletto e sganci la massa battente questa crea una vibrazione urtando sulla bascula che a sua volta la propaga anche sul bilancere che può liberare la massa del monogrillo.
          Col calcio montato è possibile che non avvenga in quanto il legno può a volte assorbire le vibrazioni.
          Se non sono stato chiaro riproponi la tua richiesta in modo che possa darti il richiesto consiglio in modo più esauriente.
          Se la molletta di richiamo della 'massa' fosse più rigida e con maggiore carico potrebbe non riarmare con cartucce da 24 g.
          sigpic

Commenta

• stewie86
            ⭐⭐
            • Jun 2009
            • 704
            • bs
            • DK

vuole dire che gli sembra strano che ricarichi il secondo colpo, senza alcun rinculo...
            In effetti tutti i sovrapposti beretta che ho visto avevano tutti bisogno del colpo al calcio per ricaricare.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..