Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Non avendo avuto modo di guardarci dentro soprattutto al crepuscolo, perché in nessuna armeria le ho trovate entrambe, chiedo se qualcuno ha avuto modo di poter valutare pregi e/o difetti di queste due ottiche di buona qualità per la selezione:
In realtà grosso modo sullo stesso prezzo mi era stato proposto lo Steiner 4-16x56 ret. 4A-I, ma non l'ho preso in considerazione perché presumo che sia un po meno luminiso dell'altro modello e poi non so se i 4x in più sono realmente utili o meno.
P.S Non ho considerato il massimo della qualità
con i vari modelli Victory Diavari per la Zeiss e NightHunter extreme per la Steiner perché arriviamo a cifre molto più alte. Però se qualcuno ha potuto provare anche queste vorrei sapere i pareri.
Lo Steiner non lo conosco ma lo Zeiss Conquest dovrebbe andare come prezzo sui 1000-1200, correggetemi se sbaglio che sto andando a memoria.
A quei soldi prenderei uno Zeiss vero, quindi non Conquest né Duralyt né Terra, oppure uno Swarovski PVI o similari usato e nel caso che tu non lo prenda illuminato risparmi anche qualcosa.
Sugli Zeiss Diavari nulla da dire semplicemente ottimi, un altro mondo rispetto ai Duralyt.
Gli zaiss conquest non sono quelli dagli occhi a mandorla???Gli Stainer non li conosco come ottiche da puntamento.Sinceramente guarderei nel nuovo a Meopta o Kahles,oppure mi rivolgo all'usato delle marche e serie più prestigiose di S&B,Swaro,Zaiss,Kahles,Leica,leupold,meopta.ciao veci
Gli zaiss conquest non sono quelli dagli occhi a mandorla???Gli Stainer non li conosco come ottiche da puntamento.Sinceramente guarderei nel nuovo a Meopta o Kahles,oppure mi rivolgo all'usato delle marche e serie più prestigiose di S&B,Swaro,Zaiss,Kahles,Leica,leupold,meopta.ciao veci
I Conquest dovrebbero essere una via di mezzo, quelli con gli occhietti a mandorla sono i Terra.
I Conquest dovrebbero essere una via di mezzo, quelli con gli occhietti a mandorla sono i Terra.
Io ricordavo che erano i Terra per i binocoli e i Conquest per i cannocchiali da puntamento.La vecchia serie Conquest invece se non ricordo male era made in USA.....Bah queste operazioni per un marchio come Zaiss dove tutto dovrebbe essere made in Germany continuo a non comprenderle.ciao veci
La nuova serie Zeiss Terra /cannocchiali da puntamento è recentissima, e comprende solo 3 modelli (non c'è il reticolo illuminato) .... In USA hanno successo.
I Kahles li conosco un po', il modello Klassic attuale, e devo dire che sono ottime lenti. L'unico neo, per le mie esigenze, è che sono mediamente più lunghi di Zeiss e sulle mie armi non ho potuto impiegarli. Io possiedo 4 Zeiss con vari ingrandimenti, l'ultimo un victory HT, e ne sono pienamente soddisfatto. Anche del punto luminoso sul reticolo.
ciao
Peccato che non ci sia nessuno che abbia riscontri sugli Steiner, perché al di la dei pareri tra i vari Zeiss ( occhi a mandorle o meno )
S&B,Swaro,Kahles,Leica,leupold,meopta etc etc..mi interessava il confronto diretto con gli Steiner.
Dico la mia. Ho acquistato una Steiner Ranger 4-16x56 con punto rosso,con buoni risultati nell'impiego di caccia, al cinghiale e al capriolo, in ore anche crepuscolari. Molto buona la trasmissione luminosa...però, mancando di esperienza necessaria, non saprei fare un confronto obiettivo e spassionato con altri prodotti concorrenti, men che meno su eventuali peccati riguardo la meccanica di precisione costruttiva o altri parametri del prodotto..., al momento nessun inconveniente A caccia ho utilizzato e utilizzo anche un'ottica di puntamento swarovski
habicht 8x50 e una Nikon Monarch E 2,5-10x50: ottime entrambe! Il prezzo della Steiner Ranger è invitante. Io l'ho abbinata ad una carabina Sabatti Rover, cal 7x64. Ciao a tutti.
I Variopoint, il nome completo è Zeiss Victory Variopoint, sono stati la serie top di Zeiss fino a pochi anni fa dovrebbero essere stati i primi a montare il puntino luminoso da qui il suffisso Variopoint.
Sono ottiche al top, ora "superate" dagli HT, Z6i e Magnus ma comunque ottiche di altissimo livello in particolare il 3-12x56 con reticolo 60 illuminato, di cui ho un ottimo ricordo ma non così approfondito per farne una recensione/confronto.
lo stainer è dato come made germany, il titolare della ditta è beretta spa. come scrivono 10 anni di garanzia, qulcosa dovrà pur valere. sto x prenderne uno 3--12x56 abitando a bs so a chi rivolgermi in caso di bisogno. ho provato tale ottica solo al poligono su una zoli 300wm di un amico. l' ò trovato migliore del mio kalhes 3- 12 x 56 salute a tutti G.[fiuu]
Dico la mia. Ho acquistato una Steiner Ranger 4-16x56 con punto rosso,con buoni risultati nell'impiego di caccia, al cinghiale e al capriolo, in ore anche crepuscolari. Molto buona la trasmissione luminosa...però, mancando di esperienza necessaria, non saprei fare un confronto obiettivo e spassionato con altri prodotti concorrenti, men che meno su eventuali peccati riguardo la meccanica di precisione costruttiva o altri parametri del prodotto..., al momento nessun inconveniente A caccia ho utilizzato e utilizzo anche un'ottica di puntamento swarovski
habicht 8x50 e una Nikon Monarch E 2,5-10x50: ottime entrambe! Il prezzo della Steiner Ranger è invitante. Io l'ho abbinata ad una carabina Sabatti Rover, cal 7x64. Ciao a tutti.
Termini di paragone li hai, confronta a parità di ingrandimenti in condizioni di scarsa luminosità al crepuscolo lo Steiner sia con il Nikon che con lo swaro...sono ottiche che possiedi, quindi puoi metterle al confronto.
Purtroppo posseggo solo un binocolo Steiner 7x50 pagato 800.000 Lire negli anni 80, posso solo dire che al crepuscolo è fantastico..mi fu consigliato dall'ottico proprio per le osservazioni serali.
P.s. Beretta è l'importatore Steiner, ho chiamato pochi gg fa parlando direttamente con consultarmi la società che fornisce gli armieri.
Buona sera a tutti. In questa video recensione vi racconto come lo Zeiss Conquest HDX 8x56 ha cambiato le mie osservazioni. Vi racconto pregi, difetti...
Buona sera, dopo la breve pausa estiva, ricominciano i test degli strumenti ottici e digitali. Ho recensito sul campo il binocolo Zeiss Conquest HD 8×56...
Buona sera a tutti, la prima video recensione del 2021 è dedicata a un binocolo molto conosciuto tra gli appassionati: Lo Zeiss Conquest HD 15x56. Su...
Buona serata a tutti, vi giro la mia video recensione relativa allo Zeiss Conquest HD 10x32.
Un caro saluto a tutti
Piergiovanni
...
09-07-21, 19:28
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta