Piastrine piega/deviazione Breda Astro.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gibona Scopri di più su gibona
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gibona
    • Jan 2012
    • 163
    • Sicilia

Piastrine piega/deviazione Breda Astro.

Salve a Tutti,
    sono venuto in possesso di un Breda Astro del 1986 con canna q.c. da 62,5 forata 18,4.
    Smontandolo per procedere ad ordinaria pulizia, ho riscontrato la presenza della piastrina in plastica interposta tra carcassa e calcio recante la lettera "B" mentre la piastrina metallica all'interno del calcio riporta il n° 60.
    Non essendo in possesso di manuale, chiedo:
    - tale modello di fucile era predisposto per le piastrine piega/deviazione tra calcio e carcassa?
    - Come venivano identificate tali piastrine in plastica (A,B,C) ed eventualmente quali erano le corrispondenti piastrine piega in acciaio?
    - Vi era anche la possibilità di deviazione sx - dx?
    - L'accoppiata piastrina "B" - piega 60 è esatta?
    Perdonate le numerose domande e ringrazio coloro che vorranno dedicarmi il loro tempo.
    un saluto Giuseppe
  • urika
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2006
    • 1617
    • Bari-Puglia
    • setter bn, Bracco tedesco

Posta una foto della piastrina ci aiuti a capire, l'astro sostanzialmente è un benelli super90 di cui le piastrine per la sola piega (il vantaggio è nel legno) sono rispettivamente A/B/C/D (stessa lettera per piastina calcio e piastra calcio/cassa) rispettivamente 50/55/60/65, a corredo veniva data almeno nel benelli A/B/C, la D era optional.
    Ultima modifica urika; 30-07-16, 10:59.
    Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• gibona
      • Jan 2012
      • 163
      • Sicilia

Grazie per la risposta, posterò la foto appena possibile, la forma, come visto su internet, corrisponde a quella degli spessori del Super 90. Quello che non mi torna è l'accoppiata che ho trovato nel fucile ovvero spessore marcato B e piastrina calcio 60.

---------- Messaggio inserito alle 11:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:26 AM ----------

Cortesemente, qualcuno potrebbe fornirmi il manuale del Breda Astro 12.
      Grazie.
      un saluto Giuseppe

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..