fucili breda

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alessandro antonelli Scopri di più su alessandro antonelli
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alessandro antonelli
    ⭐⭐
    • Feb 2014
    • 201
    • Marmirolo (Mantova)

fucili breda

cosa mi dite dei fucili breda?
    qualcuno li usa?
    siete contenti?

qualità prezzo?

consigli su modello per caccia col cane da ferma?

grazie a tutti
  • Duca Bianco
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1823
    • Italia:Finis Terrae
    • Epagneul Breton

Di thread in merito ai nuovi Breda ne trovi tanti, vedi xanthos, echo, echo custom etc, ti basta usare la funzione cerca.... Usandoli da anni, posso dire di essere molto soddisfatto!
    Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
    - Theodor Wiesengrund Adorno -

Commenta

• flou
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2016
      • 5993
      • roma
      • setter LARA

Dei vecchi alias serie 300 se ne puo' parlare solo che bene, sono beretta in sostanza, dei piu moderni non saprei. Chi ne fa uso interverra' sicuramente

Commenta

• Generale Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2012
        • 6061
        • Cairo Montenotte
        • Bracco Italiano Argus

Breda simply the best

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Commenta

• Cristian
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 4739
          • Lombardia
          • Setter Inglesi

I modelli fuori produzione a lungo rinculo sono la storia della nostra caccia [:-golf] grazie anche alle loro superlative Breda ®[:-golf]
          Per quanto riguarda i modelli di attuale produzione, personalmente li ritengo equiparabili ai prodotti delle altre case, fatta eccezione per lo xantos che resta il miglior automatico in commercio. [:-golf]
          Dio salvi la Regina.
          Smell the flowers while you can.

Commenta

• Generale Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2012
            • 6061
            • Cairo Montenotte
            • Bracco Italiano Argus

Le canne su tutti i modelli sono superiori

Commenta

• expressboy
              ⭐⭐
              • Aug 2011
              • 346
              • Principato di Firenze
              • nessuno

ciao credo che le mitiche macchine per la produzione delle canne Breda siano state vendute molti anni fa...... purtroppo .
              Io ho uno Xantos damasco e secondo me è il più bel semi auto oggi in commercio.
              Le passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.

Commenta

• Velenoblu
                ⭐⭐
                • Mar 2014
                • 269
                • Campi bisenzio
                • Springer spaniel

Sé vuoi un breda, compra un altair special o lusso, magari con canna quick choke, in alternativa , se ti piace, un buon vecchio lungo rinculo.
                Quelli odierni sono prodotti da marocchi, quindi tanto vale prendere uno di questi, hai la stessa canna e in definitiva la stessa meccanica di derivazione benelli, ma alla metà del prezzo.
                Io comunque andrei su uno dei vecchi, sono ancora ottime armi e le trovi a prezzi abbordabili.
                Alla prossima. LORENZO

Commenta

• Generale Lee
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2012
                  • 6061
                  • Cairo Montenotte
                  • Bracco Italiano Argus

Le nuove canne sono forate dal pieno e lappate, altro che crio, stelium ecc.

Commenta

• mirko79
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 1293
                    • FRASCATI

Come sono i fucili BREDA ? Semplicemente eccezionali , tutti . E poi come dice duca bianco ( secondo me massimo esperto in fatto di armi BREDA ) ci sono centinaia di post sulle armi BREDA . Io ho avuto solo ed esclusivamente fucili BREDA , ho cominciato con un altair per finire con un echo Iris custom 2008 ....mi manca ahimè lo Xanthos ...e non li cambierei mai e poi mai con BERETTA-benelli .
                    Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• criobarrel
                      ⭐⭐
                      • Jun 2011
                      • 670
                      • Brindisi
                      • breton

Fucili breda????????? Personalmente acquistai un breda xanthos l'anno scorso canna 71 (18, 5) semplicemente meraviglioso....meccanica da paura...non ti dico poi la canna....MICIDIALE la sua resa, i tordi ne sanno qualcosa utilizzando semplice cartucce da 30/31 g.....da considerare che non è stato il mio primo fucile ma l'ultimo acquisto,prima del breda ho avuto BENELLI in vari modelli "purtroppo"....a saperlo prima..........meglio non parlarci.....senza nulla togliere alla grande casa Benelli. ..ma personalmente nel mio piccolo armadio ora c'è solo lui il Breda...dimenticavo ho ancora un crio 20...spero di sostituirlo al più breve con un Breda 20.....Quindi ti consiglio senza perdere tempo BREDA non te ne pentirai fidati!!! la cosa più bella poi..avere consigli direttamente da Breda non è da tutti "credo"...quindi se vuoi qualche info chiama direttamente in breda sono persone fantastiche! disponibili!....Scusami se ho allungato un po il discorso, ma quando trovi un arma moderna diversa dalle solite(AZIENDE) tra le mani e noti superiorità in tutto!bisogna raccontare l'esperienza vissuta! Peccato si Peccato...che c'è gente che dice che in breda è rimasto solo il marchio "NON VOGLIO CRITICARE NESSUNO"Semplicemente un mio parere! Cmq vi assicuro che oltre al marchio breda c'è della sostanza in tutto......c'è il lavoro di gente in gamba che da il meglio di se x avere risultati positivi di un arma! Canne meravigliose....Quindi vai con il BREDA!

Un saluto Domenico

---------- Messaggio inserito alle 02:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:00 PM ----------

Originariamente inviato da mirko79
                      Come sono i fucili BREDA ? Semplicemente eccezionali , tutti . E poi come dice duca bianco ( secondo me massimo esperto in fatto di armi BREDA ) ci sono centinaia di post sulle armi BREDA . Io ho avuto solo ed esclusivamente fucili BREDA , ho cominciato con un altair per finire con un echo Iris custom 2008 ....mi manca ahimè lo Xanthos ...e non li cambierei mai e poi mai con BERETTA-benelli .
                      Peccato che ti perdi xanthos x sempre[:D][:D][fiuu]

Un saluto Domenico

Commenta

• paolo 35
                        • Nov 2008
                        • 66
                        • Puglia
                        • Breton di nome spillo

Originariamente inviato da Velenoblu
                        Sé vuoi un breda, compra un altair special o lusso, magari con canna quick choke, in alternativa , se ti piace, un buon vecchio lungo rinculo.
                        Quelli odierni sono prodotti da marocchi, quindi tanto vale prendere uno di questi, hai la stessa canna e in definitiva la stessa meccanica di derivazione benelli, ma alla metà del prezzo.
                        Io comunque andrei su uno dei vecchi, sono ancora ottime armi e le trovi a prezzi abbordabili.
                        Ma hai mai usato un Breda di ultima generazione ? hai mai cacciato e provato a dovere? Senza togliere nulla all' Si, che reputo un buon semiautomatico non credo che le canne Breda siano la stessa cosa, lo xanthos, che non ha una meccanica di derivazione Benelli, monta una canna con acciai, profili e coni differenti al marocchi, un disegno completamente diverso. Le differenze sono tante, ad esempio non ho mai visto montato su un semiautomatico marocchi un gruppo scatto completamente in alluminio lavorato dal pieno come quello del titano o del 930.

Commenta

• Duca Bianco
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 1823
                          • Italia:Finis Terrae
                          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da mirko79
                          Esperto no, ma un semplicemente appassionato del marchio. Cmq grazie Mirko! :)
                          Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
                          - Theodor Wiesengrund Adorno -

Commenta

• Velenoblu
                            ⭐⭐
                            • Mar 2014
                            • 269
                            • Campi bisenzio
                            • Springer spaniel

Originariamente inviato da paolo 35
                            Ma hai mai usato un Breda di ultima generazione ? hai mai cacciato e provato a dovere? Senza togliere nulla all' Si, che reputo un buon semiautomatico non credo che le canne Breda siano la stessa cosa, lo xanthos, che non ha una meccanica di derivazione Benelli, monta una canna con acciai, profili e coni differenti al marocchi, un disegno completamente diverso. Le differenze sono tante, ad esempio non ho mai visto montato su un semiautomatico marocchi un gruppo scatto completamente in alluminio lavorato dal pieno come quello del titano o del 930.
                            Non capisco perché tutte le volte che si nomina marocchi nei 3D sulla breda debba succedere il finimondo.
                            La breda, quella vera, non esiste più, e questo è un dato di fatto, il marchio è stato rilevato da un onesto produttore, marocchi, che ora costruisce anche armi a marchio breda.
                            Le armi breda e quelle marocchi sono prodotte nello stesso stabilimento e sulle stesse macchine, quindi sono fortemente imparentate.
                            Se poi qualcuno vuole ancora credere che la vera breda e quella odierna siano la stessa cosa beh..... è liberissimo di farlo, a me non ne viene certo niente.
                            Sono sicuro che marocchi produce ottime armi, e di conseguenza saranno buone anche quelle marchiate breda, non voglio certo denigrare nessuno, ma quando vengo chiamato in causa mi piace rispondere e spiegare le mie ragioni.
                            Con amicizia e senza alcun rancore
                            Alla prossima. LORENZO

Commenta

• capaino
                              ⭐⭐
                              • Aug 2012
                              • 514
                              • Pistoia
                              • Breton

Originariamente inviato da Velenoblu
                              Non capisco perché tutte le volte che si nomina marocchi nei 3D sulla breda debba succedere il finimondo.
                              La breda, quella vera, non esiste più, e questo è un dato di fatto, il marchio è stato rilevato da un onesto produttore, marocchi, che ora costruisce anche armi a marchio breda.
                              Le armi breda e quelle marocchi sono prodotte nello stesso stabilimento e sulle stesse macchine, quindi sono fortemente imparentate.
                              Se poi qualcuno vuole ancora credere che la vera breda e quella odierna siano la stessa cosa beh..... è liberissimo di farlo, a me non ne viene certo niente.
                              Sono sicuro che marocchi produce ottime armi, e di conseguenza saranno buone anche quelle marchiate breda, non voglio certo denigrare nessuno, ma quando vengo chiamato in causa mi piace rispondere e spiegare le mie ragioni.
                              Con amicizia e senza alcun rancore
                              Io ho appena preso uno Xanthos e mi sembra fatto molto molto bene. Di Breda "veri" ne ho tre ma questo non sfigura affatto.
                              Sono d'accordo che e' costruito nello stesso stabilimento ma non con le stesse macchine e non con le stesse procedure. Prova a sentire in Breda/marocchi e ti spiegheranno le differenze. Io mi sono fatto fare una canna con camera 70 da 66 senza bindella, forata 18,4. E' molto bella e rifinita, internamente ed esternamente perfetta. Forse non sai che sono rifinite a mano...
                              La rampa portamirino e' finita e zigrinata manualmente... E molto altro.
                              Appena ho tempo posto delle foto.
                              Infine l'otturatore, l'ultima creazione di Civolani, e' esclusiva dello Xanthos!
                              La carcassa in acciaio...
                              Io non sono di parte, ho un po' di tutto, ma credo che oggi sia il miglior semiautomatico commerciale in giro.
                              I legni, di vero noce, belli e non ritoccati artificialmente, anche nel modello base Black...
                              Per il prezzo chiedete ad una onesta armeria e sarete sorpresi...
                              Un saluto

Piero

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..