E anche se sono un po' anzionotte mi dovrei fidare a spararle? Anche se hanno preso un po' di umidità?
Mi dovrei fidare a sparare queste cartucce?
Comprimi
X
-
Mi dovrei fidare a sparare queste cartucce?
Mi sono state regalate delle vecchie cartucce Legia High Speed(bossolo in plastica colore rosso scritta dorata), non le conosco molto bene, se qualcuno ne sa qualcosa può illustrarle?
E anche se sono un po' anzionotte mi dovrei fidare a spararle? Anche se hanno preso un po' di umidità?Ultima modifica Marcello Tox; 17-10-16, 19:07. -
mi accodo a leociscus
---------- Messaggio inserito alle 09:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:23 PM ----------
Scherzi a parte, a me pure regalarono anni fa delle vecchie cartucce, un paio di pacchi non di piu', e le portai a tordi una mattina.La prima botta allo spollo piu che sparare il fucile mi sembro' un cannello di un asfaltista mente sputa fuoco. Sara stata una fatalita' ma roba vecchia che ti regalano io ci andrei al piattello non a cacciaCommenta
-
io ho sparato cartucce di 16 anni almeno e nn sono andate poi cosi male))) tutte rigorosamente in plasticaCommenta
-
Quanti ricordi con quelle cartucce [clap]Luca
Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!Commenta
-
Penso non ci sia problemi, se non ci sono segni evidenti di ossidazione. Tempo fa un mio vicino novantenne ex cacciatore (smise 15 anni fa per l'età e la salute), mi portò un sacco di plastica di S.4 bossolo cartone verde a barre nere pb.10 orlo tondo, innesco 6,45, le aveva ritrovate in cantina, ne smonto una e dentro era perfetta, piombo leggermente ossidato, borra feltro, la polvere era completamente appallottolata, a bossolo vuoto provo l'innesco e funziona, per farla corta il restante le ho sparate la mattina di spollo a tordi, la cosa negativa è che le ho finite, andavano veramente bene. Mi hanno dato dell'incosciente, per averle sparate, e forse non avevano torto. Comunque a te la scelta, io le sparerei!!!! Saluti enrico.Commenta
-
Io ho bancato delle vecchie cartucce con inneschi 645, caricate con piombo 10 e vecchia S4, il tutto perfettamente conservato.
I tempi di canna sono stati allucinanti, oltre 5000 usec!!!
La stessa polvere ricaricata negli stessi bossoli con inneschi e borre moderni ha genereato delle ottime cartucce da tordi con valori di banco assolutamente nella norma.
I vecchi 645 non vano utilizzati, sono pericolosi!
Sono anni che queste indicazioni vengono date nel forum!
Vogliamo rimetterci un fucile od ancor peggio una mano per cartucce da pochi euro???
Io dico che non ne vale la pena, e non lasciamoci andare ad empirismi vari, con queste cose no si scherza!
Saluti
ClaudioCommenta
-
Io ho bancato delle vecchie cartucce con inneschi 645, caricate con piombo 10 e vecchia S4, il tutto perfettamente conservato.
I tempi di canna sono stati allucinanti, oltre 5000 usec!!!
La stessa polvere ricaricata negli stessi bossoli con inneschi e borre moderni ha genereato delle ottime cartucce da tordi con valori di banco assolutamente nella norma.
I vecchi 645 non vano utilizzati, sono pericolosi!
Sono anni che queste indicazioni vengono date nel forum!
Vogliamo rimetterci un fucile od ancor peggio una mano per cartucce da pochi euro???
Io dico che non ne vale la pena, e non lasciamoci andare ad empirismi vari, con queste cose no si scherza!
Saluti
Claudio
Un salute Roberto barinaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo stock di 85 cartucce calibro 16 in plastica con inneschi moderni correttamente conservate.
Le cartucce sono così suddivise:
25...-
Canale: Annunci compra vendita
17-06-23, 14:44 -
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da sniper338Ho fatto verificare il mio Scott del 1895 ad armieri e costruttori di indubbia competenza. L'arma è bancata a PN. Il responso è stato unanime. Ottime...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da fumoBuongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...-
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta