Bascule in lega rizzini 28
Comprimi
X
-
Bascule in lega rizzini 28
Salve a tutti, in cerca di un sovrapposto cal 28 mi sono imbattuta nel rizzini ares... Mi piacerebbe molto il benelli ma purtroppo il prezzo è alto. Vorrei chiedervi a chi già possiede armi con bascule in lega in genere, se durano nel tempo oppure alle prime corazzate cominciano a creparsi. Se qualcuno possiede quest arma sarei felice di ascoltare le sue opinioni su di essa.Grazie e buone feste a tutti. -
La ditta Rizzini Battista produce fucili di qualità; quanti li posseggono ne sono entusiasti. La bascula in ergal rinforzato è affidabile quanto quella in acciaio. Poi il fucilino che intendi acquistare è ben fatto ed ha un ottimo rapporto prezzo qualità.Commenta
-
Salve a tutti, in cerca di un sovrapposto cal 28 mi sono imbattuta nel rizzini ares... Mi piacerebbe molto il benelli ma purtroppo il prezzo è alto. Vorrei chiedervi a chi già possiede armi con bascule in lega in genere, se durano nel tempo oppure alle prime corazzate cominciano a creparsi. Se qualcuno possiede quest arma sarei felice di ascoltare le sue opinioni su di essa.Grazie e buone feste a tutti.
La prima industria armiera che propose questa tipologia di fucile fu la Franchi con il Falconet poi abbandonata in quanto sul piano di bascula, dopo un certo uso, iniziò a presentare forti corrosioni intorno ai fori dei percussori benchè usasse un trattamento di ossidazione anodica della bascula di elevata qualità e spessore.
Da un pò di anni, per la sempre maggiore richiesta di fucili leggeri, è stata ripresa la produzione da molte aziende produttrici sia per le doppiette che per i sovrapposti. La soluzione all'inconveniente citato in precedenza è stata risolta applicando al centro della bascula una placchetta in acciaio.
Molti fucili turchi adottano questa tecnica.sigpicCommenta
-
Rizzini ..,. Sinonimo di ottima qualità... Anche su bascule ergal, certo devi sapere che hai un fucile camerati 76 ma leggero, non adatto a cariche pesanti.Commenta
-
Salve a tutti, in cerca di un sovrapposto cal 28 mi sono imbattuta nel rizzini ares... Mi piacerebbe molto il benelli ma purtroppo il prezzo è alto. Vorrei chiedervi a chi già possiede armi con bascule in lega in genere, se durano nel tempo oppure alle prime corazzate cominciano a creparsi. Se qualcuno possiede quest arma sarei felice di ascoltare le sue opinioni su di essa.Grazie e buone feste a tutti.
Sparo da anni con un Franchi AL48, impiegando anche cartucce toste, ma non ho mai riscontrato inconvenienti di sorta, tanto più che, in teoria, il semiautomatico in lega leggera, rispetto al sovrapposto, dovrebbe essere più vulnerabile atteso che la massa battente ( otturatore ) percuote sistematicamente quella parte di bascula che si trova sulla parte anteriore della finestra.
Nello specifico, parlo solo per esperienza personale, magari altri avranno qualcosa di diverso da dire.Commenta
-
Ho un Beretta Ultralight del '95 camerato 70 e ci sparo tranquillamente 40-42 grammi all'occorrenza. Così come centinaia di 36 grammi.
Come detto da altri, ha una piastrina di acciaio installata a coda di rondine in corrispondenza dei percussori.
Crepare la bascula?!
Ho la triste certezza di crepare prima io di lui, seppur il più tardi possibile!!! (E credimi che invertirei volentieri!!)
[:D][:D][:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da blasterCedo per inutilizzo fucile sovrapposto Sovrapposto Rizzini BR110 Ligth cal.20 canne cm 68, 5 strozzatori, con fodero e zaino Rizzini.
il fucile...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da AlessioUn saluto a tutti gli amici del Forum, ho da porvi un quesito.
Dispongo di un fucile cal 20 Rizzini Sporting canne lunghe 76 cm. dovendo praticare...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da AlexsBuongiorno cerco gli strozzatori interni originali per un Rizzini br110. Grazie buona giornata...
-
19-02-25, 10:18 -
-
da harris77Buongiorno amici del forum
Sono in procinto di acquistare un cal.28!!!
A me piace molto la doppietta Rizzini BR550!!!
...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Ale!Come da titolo cedo Rizzini premier trap sporting in calibro 12.
Il fucile l'ho acquistato nuovo, ci ho sparato poco e l'ho tenuto molto bene, le...-
21-05-24, 16:41 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta