Doppietta Franchi Littorio
Comprimi
X
-
-
Ugo65, perdona la mia franchezza, ma chi cerca e acquista una Franchi Littorio la vuole perfettamente originale in ogni sua parte pur anche abbisognosa di restauro. La sostituzione delle canne, anche se moderne Franchi, nel tuo caso, hanno trasformato la splendida doppietta Franchi, vero pezzo di storia, in un normalissimo e banale fucile per andare a caccia, di poco valore commerciale che storico e collezionistico. Questo, naturalmente, è il mio personalissimo parere, da estimatore delle armi della "vecchia" e gloriosa Franchi."Quattro amici, un fucile in spalla, un cane davanti, quanta è bella la vita" -
Caro Ugo credo proprio che Vincenzo abbia ragione!!!!!Ugo65, perdona la mia franchezza, ma chi cerca e acquista una Franchi Littorio la vuole perfettamente originale in ogni sua parte pur anche abbisognosa di restauro. La sostituzione delle canne, anche se moderne Franchi, nel tuo caso, hanno trasformato la splendida doppietta Franchi, vero pezzo di storia, in un normalissimo e banale fucile per andare a caccia, di poco valore commerciale che storico e collezionistico. Questo, naturalmente, è il mio personalissimo parere, da estimatore delle armi della "vecchia" e gloriosa Franchi.CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO
____________________________Commenta
-
Commenta
-
Caro Alcione nessuno critica nessuno, è solo una puntualizzazione, quando si vende un " pezzo di storia" purtroppo ci stà che le canne siano camolate, ma se tu le sostituisci non cedi più un "pezzo di storia" ma un fucile manomesso, che purtroppo non conserva più ai fini collezionistici quel fascino che trasmette una doppietta come la LITTORIO!!!!!CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO
____________________________Commenta
-
MA chi va ad acquistare una doppietta anche famosa con canne originali deteriorate inservibili ? ; forse se la si trova a prezzo stracciato, e con l'intento di sopportare una ulteriore spesa e farsi costruire un secondo paio di canne intercambiabili (meglio demibloc) da un rinomato costruttore o quotato cannoniere .Ultima modifica louison; 01-02-17, 21:12.Commenta
-
Chiedo umilmente scusa ad Ugo65 e a tutti gli amici del forum ma non era assolutamente mia intenzione avanzare una qualsivoglia critica. Ho semplicemente espresso il mio pensiero alla lettura dell'annuncio. La Littorio così come altre doppiette del "periodo d'oro" della tecnica armiera italiana, non è, sempre a mio parere, un fucile da "tutti i giorni", è un pezzo di storia, come ha detto giustamente il proprietario, e proprio per questo è un'arma che va mantenuta così comè, con tanta cura e amore. Nulla vieta, se è in perfette condizioni, di utilizzarla qualche volta a caccia, con impagabili emozioni e ammirandone le eccelse doti balistiche."Quattro amici, un fucile in spalla, un cane davanti, quanta è bella la vita"Commenta
-
".....Canne nuove rifatte da RFM cm 64 Cil/****. ...." l'ha specificato nell'annuncio di vendita nell'apposita stanza.Una sors coniungitCommenta
-
Non mi devi chiedere scusa, le tue osservazioni sono giuste. Il fatto è che così com'era non la potevo utilizzare e, sapendo che avrei "intaccato" il valore storico e non potendo spendere la cifra richiestami per fare una seconda coppia demiblock, ho optato per la monoblock. Non ha il valore di una Littorio integra ma non credo neanche che non valga nulla. Figurati, la mia richiesta è di 1100,00€. Se riesco la cedo dato che non la utilizzo, altrimeti la terrò così e pazienza. La bascula sempre quella è.Chiedo umilmente scusa ad Ugo65 e a tutti gli amici del forum ma non era assolutamente mia intenzione avanzare una qualsivoglia critica. Ho semplicemente espresso il mio pensiero alla lettura dell'annuncio. La Littorio così come altre doppiette del "periodo d'oro" della tecnica armiera italiana, non è, sempre a mio parere, un fucile da "tutti i giorni", è un pezzo di storia, come ha detto giustamente il proprietario, e proprio per questo è un'arma che va mantenuta così comè, con tanta cura e amore. Nulla vieta, se è in perfette condizioni, di utilizzarla qualche volta a caccia, con impagabili emozioni e ammirandone le eccelse doti balistiche.
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gaetano2007Per mantenere la conoscenza e la diffusione cerco notizie articoli di vecchie rivisti e vecchi listini che riguardano la doppietta imperiale Franchi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da PicotonightBuonasera a tutti !!
questa sarà la mia compagna di avventure per questa annata venatoria cercando di insidiare fagiani,pernici e beccacce…dopo...7 Foto-
-
-
da Alex78Buonasera a tutti, chiedo l'aiuto di tutti per capire di che cosa si tratti: ho ricevuto in eredità questa doppietta che sulle canne reca il marchio...
-
-
-
da beppesalve a tutti, sono venuto in possesso,purtroppo vorrei dire per il decesso prematuro del proprietario, di questa bellissima doppietta franchi che io...
-
-
-
da travisCedo doppietta Franchi Astore S anno 1959, canne 70 3-1 (forate 18,5 entrambe, strozzature 6 e 10/10) in acciaio Bohler Blitz, internamente in buono stato,...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta