Consiglio cartuccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Francesco121 Scopri di più su Francesco121
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pepponi marco
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 784
    • MONTEFIASCONE
    • BRETON

Fermo restando che la discussione è su dosi e non canne perché arrabbiarsi tanto? ognuno è libero di esprimere la propria idea, logicamente senza mancare di rispetto. Generale lascia perdere il calibro 12 e pensa al RFM calibro16, in più solo chi ha mai avuto tra le mani una Breda 62,5 anni 60/70 può capire. Marco

Commenta

• Generale Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2012
      • 6061
      • Cairo Montenotte
      • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da adilettaumberto
      Puoi anche preparare queste ancora:
      12\70 616 Jk8 in 1,80x36 borra z2m e ot a 64 netti;

12\70 616 mbx36 in 1,80x36 coppetta+borra feltro e stell.58,3;

Se ne vuoi altre già collaudate dal sottoscritto puoi chiedere e ti servirò(sul sicuro9

---------- Messaggio inserito alle 09:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:15 PM ----------

Che significa un 3 stelle al TAV, con la baggianata sparata in precedenza[:142][:142] qualche nembrotte puo' anche crederti sulla parola e non saresti un buon esempio;

una canna cilindrica si prova a mt.16\18 con assetti per disperdere i pallini, oppure al massimo ai 30 metri utilizzando borre bior, per quaglie e beccacce etc.etc, provarla a mt.35 non ha alcun senso, salvo che per mettere in risalto i miracoli da te aaccennati prima(che mai potrebbe fare nella realtà perché anche le migliori full è molto difficile che s'avvicinano)
      Bah io ho sempre usato la 62,5 alla lepre si vede che c'eri tu a tirarci con la full perché le ho sempre prese a tutte le distanze adeguando la cartuccia

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 10:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:11 PM ----------

Originariamente inviato da pepponi marco
      Fermo restando che la discussione è su dosi e non canne perché arrabbiarsi tanto? ognuno è libero di esprimere la propria idea, logicamente senza mancare di rispetto. Generale lascia perdere il calibro 12 e pensa al RFM calibro16, in più solo chi ha mai avuto tra le mani una Breda 62,5 anni 60/70 può capire. Marco
      Della canna non mi frega, questo tizio mi da del ciarlatano, io non do cartucce non testate. So cosa dico e non sparo 4 cartucce a Caccia ma diverse al mese

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

Commenta

• adilettaumberto
        Banned
        • Jul 2017
        • 65
        • Sarno
        • breton

Originariamente inviato da Francesco121
        Grazie per le dosi consigliate! Per quanto riguarda le canne ognuno ha le proprie opinioni e quando è la fine nel rendimento della caccia la differenza molte volte è minima. Poi c'è anche il discorso che le canne anche delle stesse serie non sono tutte uguali nonostante siano forate e strozzate allo stesso modo. Nonostante ciò con la mia 70** sono pronto a sfidare chiunque ne abbia da ridire. Ti faccio solo questo esempio: c'è un signore che conosco col quale a volte proviamo cartucce alla piastra insieme che come voi è fissato con le Breda(penso che ne abbia due armadi pieni) una volta siamo andati a fare delle prove e io ho portato due dei miei Fucili (ne ho uno che va veramente molto) ho sparato la stessa cartuccia prima con quello "normale" ed è andata bene ma nella norma poi senza dirgli niente ho cambiato fucile e lui che si era messo a circa 10 metri dalla piastra perché c'è un muro di terra di fianco che ripara mi ha detto: ma che ***** di cartuccia hai sparato è impossibile che è uguale a quella di prima!
        È dopo gliel ho spiegato e perché quella canna va in modo particolare anche se è due stelle come l altra.
        Appena è se ne avrò tempo e voglia(penso dopo la preapertura [:D]) comunque vi metterò delle foto delle e poi mi direte cosa ne pensate.
        Ps noi le cartuccie con piombo grosso le proviamo oltre i 40 di solito a 45 perché sinceramente a 35 mt a meno che non spari con uno tubo dell acqua ci devono arrivare bene tutti i fucili e oltre che si inizia a vedere La differenza...

12\70 cx2000 in Fblux36 in 1,80x36 sg19 e stell.58;
        con quest'assetto avrai delle rosate strette e raccolte anche ai 35.metri, poi se hai "quella" canna particolare anche oltre i 45\50 metri in piombo 4 darai spettacolo, presumo di conoscerne anche le caratteristiche visto il tuo Avatar:Francesco121;

Se non ti dispiace anche in MP, puoi descrivermene anno,strozzatura,foratura; noi vecchi nostalgici stiamo creando un archivio dove inseriamo man mano le "ECCELLENTI,quelle che per davvero fanno miracoli) ma questo ovviamente non lo diremo a nessuno[;)]

Commenta

• toperone

Il 3D è sulle cartucce... basta OT!

Commenta

• roberto65
            ⭐⭐
            • Sep 2012
            • 272
            • olbia
            • springer

Originariamente inviato da Francesco121
            Saluti a tutti, mi potete consigliare una cartuccia da caricare per l apertura alle anatre per tiri lunghi preferibilmente max 36 gr piombo 4?
            Grazie e saluti
            Senza dubbio 12/70 CX2000 F2x36 1,85x36 una certezza ASSOLUTA

Commenta

• Francesco121
              Ho rotto il silenzio
              • Jun 2017
              • 12
              • Rimini
              • Bracco tedesco

Originariamente inviato da roberto65
              Senza dubbio 12/70 CX2000 F2x36 1,85x36 una certezza ASSOLUTA
              Contenitore? Poi non conosco le dosi della f2 ma la dose è da apertura(temperature sui 20/25 gradi)?
              Quest anno mi sono buttato sulla tecna e la n340 e vediamo come va però voglio provare anche la f2 perché mi sono trovato benissimo con le f2 fibre della baschieri con anche tiri molto lunghi e rendimento otttimo

Commenta

• toni montana
                ⭐⭐
                • Jan 2013
                • 698
                • roma
                • setter

Io x l apertura con f2x36 ma f2 hold carico 1.75x35 /616 piombo 6 morbida alla spalla ...rosate raccolte e compatte fino alle massime distanze consentite al piombo 6. ...Grande bella cartuccia che porto con me a colombi con temperature elevate è una sicurezza insieme A1 sp con la tecna all apertura nn ci ho mai raccolto!!! Un saluto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..