Cartucce con pallini d'acciaio.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gambettone Scopri di più su Gambettone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gambettone
    ⭐⭐
    • May 2017
    • 252
    • Italia

Cartucce con pallini d'acciaio.

Salve a tutti, ho una questione da sollevare in merito alle cartucce d'acciaio per la caccia agli acquatici. Caccio prevalentemente fischioni, moriglioni e alzavole; fino ad ora ho utilizzato con soddisfazione le Winchester Blind Side magnum, niente da dire ma sono un po' troppo care, da me le fanno 35 euro il pacco e volevo sapere se conoscevate cartucce buone ma ad un prezzo più accessibile. Grazie mille.
  • Barenante
    ⭐⭐
    • May 2014
    • 365
    • Veneto
    • Drahthaar e Setter

Ciao Gambettone...una cartuccia che io mi trovo molto bene come qualita e prezzo...dopo averne provate parechie...sono le Clever mirage magnum 36g...queste sono le cartucce che io assieme ai miei amici abbiamo trovato piu performanti di altre...considera che io le trovo sui 9/10€ alla scatola da 25...posso garantirti senza esagerare che se il selvatico lo colpisci bene fino ai 35 metri e qualcosina di piu lo abbatti pulito...noi spariamo pallino del 3 e del 2 proprio perche ci troviamo molte volte a sparare al limite per queste cartucce...e quasi sempre su uccelli di transito...al limite provane una scatola e poi vedrai...

Commenta

• Gambettone
      ⭐⭐
      • May 2017
      • 252
      • Italia

Ciao Barenante, grazie mille per il Consiglio, questa mattina sono andato dal mio armiere e ho comprato un pacco di mirage da 35gr bossolo da 70 pallino del n. 3...purtroppo le magnum le aveva solo del n.5. Spero che quelle che ho preso siamo comunque buone cartucce...poi appena ci sarà occasione proverò le magnum.

Commenta

• Barenante
        ⭐⭐
        • May 2014
        • 365
        • Veneto
        • Drahthaar e Setter

Ciao...sinceramente le 35g non le o mai provate comunque penso che sia ugualmente una buona cartuccia...visto come va la sorella maggiore...e comunque volendo la clever le carica anche in bossolo da 89...super magnum...che se no sbaglio sono 39g...ok ci sentiamo...alla prossima.

Commenta

• buba
          • Feb 2014
          • 156
          • cavallino-treporti (VE)

Ciao. Io ti consiglio le banchieri da 36 gr del 2...
          Eccezionale

Ciao buba

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Velenoblu
            ⭐⭐
            • Mar 2014
            • 269
            • Campi bisenzio
            • Springer spaniel

Utilizza cariche in bossoli di 76 mm , o ancora meglio di 12/89 , se hai il supermagnum, spingono la carica a maggior velocità, e con questa compensano in piccola parte il minor peso specifico dell' acciaio rispetto al piombo.
            Per le Marche , anche io ti consiglio baschieri sulle italiane , altrimenti le nitro steel di remington, che ritengo superiori a tutte le cartucce in acciaio che ho provato.
            Ciao
            Alla prossima. LORENZO

Commenta

• denis
              ⭐⭐
              • Jun 2009
              • 239
              • san michele al tagliamento

Ciao,
              anche secondo me le Baschieri 36 gr nel bossolo magnum hanno una marcia in più, anche se rimane evidente che devi passare al pallino più grosso e accorciare le misure di tiro.
              Fino a 35 metri vanno più che bene.
              Facci sapere
              Saluti

Denis

Commenta

• Giannirm
                ⭐⭐
                • Nov 2013
                • 680
                • Castelli Romani LAZIO

Cè la RC camouflage steel che va bene.
                Ultima modifica Giannirm; 20-11-17, 12:03.
                sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• Gambettone
                  ⭐⭐
                  • May 2017
                  • 252
                  • Italia

Grazie ragazzi per i consigli, intanto ho acquistato le clever mirage soft steel da 35 gr con bossolo da 70 mm con pallino del 3 (le magnum le avevano solo del numero 5 e mi sembra un po' leggerina) poi successivamente proverò le Baschieri e Pellagri magnum del 3 e vedo con quale mi trovo meglio.
                  Non vedo l'ora di provarle.

---------- Post added at 10:11 PM ---------- Previous post was at 09:15 PM ----------

Originariamente inviato da Giannirm
                  Cè la RC camouflage steel che va bene.
                  Le rc le ha provate un mio amico e anche lui mi ha detto che si è trovato abbastanza bene, però le hiperfast hanno pressioni molto alte e alla lunga non vorrei che mi demolissero il fucile. :-D

Commenta

• Giannirm
                    ⭐⭐
                    • Nov 2013
                    • 680
                    • Castelli Romani LAZIO

Le rc le ha provate un mio amico e anche lui mi ha detto che si è trovato abbastanza bene, però le hiperfast hanno pressioni molto alte e alla lunga non vorrei che mi demolissero il fucile. :-D[/QUOTE]

Purtroppo è lo scotto da pagare con tutte le cartucce d'acciaio o tungsteno, pressioni esagerate, quindi ci vogliono fucili molto robusti, possibilmente a recupero di gas, che smorzano un po' il rinculo, anche i vecchi Breda LR magnum vanno bene.
                    sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• 24wolf
                      Ho rotto il silenzio
                      • Nov 2017
                      • 24
                      • ferrara
                      • bassotto

Se spari a tiro io sono passato dalla camouflage della RC da 34 gr. ottime, alla nuova cartuccia della Baschieri da 32 gr. che ho trovato validissima.

Commenta

• Athreius
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2010
                        • 2020
                        • Foggia

Approfitto della discussione già aperta per chiedere a voi quali sono le cartucce d'acciaio da 32gr che hanno il miglior rapporto qualità/prezzo e quali sono le più economiche.
                        grazie

Commenta

• mirkino
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2010
                          • 1185
                          • mantova
                          • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Provate con successo le Rio magnum da gr 36 che ho acquistato ad un prezzo di svendita da un amico .
                          Funzionano bene alle distanze di m 30 / 35 e anche un pò oltre.

Se ti interessano il mio amico le cede ad € 9 al pacco, ma devo vedere che numerazione ha disponibile.

Commenta

• Gambettone
                            ⭐⭐
                            • May 2017
                            • 252
                            • Italia

Originariamente inviato da 24wolf
                            Se spari a tiro io sono passato dalla camouflage della RC da 34 gr. ottime, alla nuova cartuccia della Baschieri da 32 gr. che ho trovato validissima.
                            Interessante...che numero di pallini utilizzi?

Commenta

• 24wolf
                              Ho rotto il silenzio
                              • Nov 2017
                              • 24
                              • ferrara
                              • bassotto

se utilizzi il 3 (=5 piombo) vanno bene per tutte le anatre, se hai alzavole utilizza il n° 5 (=7 piombo). In bocca al lupo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..