Ancora sul 9,3
Comprimi
X
-
-
beh, Dan Googleson...
Quando traduco evito di farlo in maniera letterale proprio per quel motivo, inglese e italiano non vanno molto d'accordo nella costruzione delle frasi, e poi dipende dallo stile...non tutti sono romanzieri.
Sinceramente non avevo voglia di farlo, per la lunghezza e non sapevo se la cosa potesse interessare.
Eravate stati avvisati però....[;)]
Comunque la traduzione automatica é sorprendente, in molte frasi non semplici la traduzione é azzeccata.
Chiaramente in altre é un disastro....Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Commenta
-
Non ho mai usato la Tog. Mi sembra un'ottima palla ma ho visto un paio di volte le scatole in armeria a prezzi molto alti.
Non è che voglio risparmiare sulle cartucce ma come ho già detto con le semplici Geco TM entro i 200 metri non hai problemi. Costano meno della metà delle altre ma secondo me vanno molto bene, precise anche al poligono. Pur essendo a struttura semplice di regola attraversano l'animale. Su cervo e cinghiale direi 1 su 5 restano nella carcassa. Altra caratteristica del 9,3, perlomeno nelle cartucce da me provate, è che più o meno sparano tutte nello stesso punto.
Attualmente ho le Geco e delle Rws Tug (Uni) da 293gr per eventuali casi difficili....
PieroCommenta
-
Buongiorno, ieri passando per Arezzo mi sono fermato in un'armeria de ho visto sullo scaffale delle Hornady Custom interlock 286gr in 9,3x62 qualcuno le ha usate? Eventualmente un Vostro parere.
Saluti
DorsetCommenta
-
Non sono iscritto in nessuna squadra, qualche volta da invitato porto con me il 12....mi state invogliando nell'acquisto di una semiautomatica in cal. 9,3x62, ( fino a poco fa ne cercavo una in cal. 30.06 )
a trovarla usata a buon prezzo [:-bunny]..., tra l'altro avrei bisogno anche di qualcuno nelle vicinananze che sappia valutarne le condizioni.Commenta
-
@ aldinik: se vedi in giro le richieste per armi usate ti conviene andare direttamente su una Benelli Argo E nuova, la versione con calciatura sintetica (molto confortevole allo sparo) si trova sui 1000 € (tanto è venuta anche quella di casa) e non avrai patemi sulle condizioni in cui è. A questo aggiungi la garanzia del produttore che difficilmente potrai avere su un'arma usata. Le Browning costano tutte di più.Commenta
-
ognuno è giusto che dica la sua.
ma chi critica e si sbellica contro il 9,3x62 o è uno che scrive c-----e x passatempo, o non l'a mai provato. lasciamo che abbaino alla luna tranquillamente. non ho più cacciato da metà dicembre dello scorso anno, forse riprenderò a giugno all'aspetto con 7x64. e dal primo dicembre??? 9,3 X 62 e nulla più salute permettendo. un saluto a tutti G.Commenta
-
Nessuno denigra nulla, ognuno parla in base alle proprie esperienze, più o meno corpose di altri, a me pare che sostanzialmente qualcuno pensi che un calibro sia fenomenale rispetto ad un altro, ma aimhè, tendenzialmente a certi livelli poco cambia.
Su altri forum, in risposta ad un cacciatore che affermava di aver impanciato un cinghiale con il 308 e questi non si era fermato, un altro gli risponde: " Se hai trovato gli intestini di fuori è normale che puo fare strada,a me è capitato ultimamente addirittura col 9,3x62 palla dk da 225grani, 2 porchetti di una trentina di chili ad una 50ina di metri,il primo fermato sul posto preso un po dietro sull'anca,il secondo impanciato trovati i budelli a terra e sangue parecchio per una 50ina di metri,porchetto sparito dentro un rogaro impenetrabile".
Per cui si evince che, poco più o poco meno, sia su colpo errato che giusto, i risultati si assomigliano molto.
Se sapessi o foste a conoscenza di un calibro perfetto, fatemi sapere.
[brindisi][brindisi]Commenta
-
Finalmente ieri ho smontato la canna in 30-06 e provato la nuova in 9,3! Ho sparato delle orix da 232grani perché me ne hanno date 3scatole assieme alla canna e devo dire molto costante... tarata a 100 non ci sono stati problemi fino ai 300...oltre non ci penso nemmeno...
Rinculo energetico ma non fastidioso l'unica cosa ho trovato parecchio accentuato il rilevamento...
Ed erano solo 232grani probabilmente le 286 grani saranno più toste
Valutero se montare un freno...Commenta
-
Quanto lunga la canna ?Finalmente ieri ho smontato la canna in 30-06 e provato la nuova in 9,3! Ho sparato delle orix da 232grani perché me ne hanno date 3scatole assieme alla canna e devo dire molto costante... tarata a 100 non ci sono stati problemi fino ai 300...oltre non ci penso nemmeno...
Rinculo energetico ma non fastidioso l'unica cosa ho trovato parecchio accentuato il rilevamento...
Valutero se montare un freno...Commenta
-
la mia benelli canna da 560. usato fino la scorsa stagione, geco molto buone e poca spesa
SAKO con palla hammerehad descritta come SP bonded da 286 gr piu che ottime.
aspetto le fiocchi con stessa palla sperando che siano come la produzione precedente
sopratutto a prezzo buono. stendevano bene sia fusone daino e cinghiale sui 100 kg a 150m di piu non ho mai avuto l'occasione. sono a 50 PDA e spero di riprendere la prossima stagione salute permettendo. salute a tuttiCommenta
-
La canna se non sbaglio è 24" cioè credo poco più di 60cm
Un freno di bocca ci starebbe proprio male però devo dire che ho provato una canna in 9,3 sulla stessa carabina di un amico e devo dire che sembra di sparare con un 308...
Credo che aprirò una nuova discussione su dove farsi fare un freno di bocca...
Cosi...per portarsi avanti col lavoro...[fiuu]Commenta
-
Tarata a 100. Che calo hai osservato a 200? Ed a 300?Finalmente ieri ho smontato la canna in 30-06 e provato la nuova in 9,3! Ho sparato delle orix da 232grani perché me ne hanno date 3scatole assieme alla canna e devo dire molto costante... tarata a 100 non ci sono stati problemi fino ai 300...oltre non ci penso nemmeno...
Valutero se montare un freno...
GrazieCommenta
widgetinstance 309 (Argomenti correlati ) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Commenta