Partiamo dalla canna , strozzata tre stelle tira stretto come una due stelle sul vecchio Altair. La canna è una Breda r cam 70 mm e con le cartucce giuste ha fatto tiri simili in termini di distanze al sovrapposto beretta s 685 con canna da 71 tre e una....
Quindi per un automatico...tanto di cappello.
La meccanica semplice ed essenziale..tre pezzi e via...
Va oli ato e asciugato per bene altrimenti ho riscontrato inceppamenti col terzo colpo....ma rimosso l ' olio in eccesso zero problemi
Come tutti gli inerziale va stretto bene alla spalla.
Il sistema delle molle del cucchiaio e della grillettiera mi ha lasciato un po insoddisfatto.....ma credo che tutti i nuovi fucili abbiano la stessa meccanica.....sarò retrò ma a me tutta quella plastica e quelle molle così proprio non piacciono...opinione personale preferivo la vecchia grillettiera modello a 300 con le sue molle a spirale...ill calcio a pistola chiusa mi ha dato un po noia per trovare la piega giusta.....vengo da calci con pistola aperta.....
Bei legni non impellicciati.....
Fucile che ad oggi col senno del poi ricomprerei...tra i semiautomatici moderni forse l ' unico che non mi fa rimpiangere completamente il mio Altair.
Commenta