AIUTO Marocchi zero 3 a Garolini e a tutti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

allodola maschio Scopri di più su allodola maschio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • allodola maschio
    • May 2013
    • 111
    • Firenze
    • Breton

AIUTO Marocchi zero 3 a Garolini e a tutti

Buongiorno, Chiedo l'aiuto al maestro o a chi lo so, ho un Marocchi Zero 3 da sporting uno dei primi modelli che ha gli strozzatori corti come Perazzi o Browing credo siano 3.8 cm, sapete quali posso adattare di strozzatori perchè la Marocchi dice non ha niente per questi modelli....Vanno bene i Browing Ported o I Perazzi ported?.....non riesco a trovare i percussori e molle nuove dove si possono trovare??

Grazie a tutti
  • phalacrocorax
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 5961
    • Veneto, Verona
    • Indy, epagneul breton femmina

Per gli strozzatori prova a vedere sul sito della Gemini. I Browning sono corti ma hanno tanto filetto e ce l'hanno in basso sullo strozzatore, non so se sono compatibili.

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4791
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[:-bunny] siamo sicuri che la marocchi non ha nulla di questi fucili......?
      erano in commercio fino a poco tempo fa'.... e non ha neanche le molle percussori?
      non ci posso credere,
      contattali chiedi della sig.ra Olivanda, vedrai che qualcosa ti dicono

Commenta

• allodola maschio
        • May 2013
        • 111
        • Firenze
        • Breton

Originariamente inviato da ALE
        [:-bunny] siamo sicuri che la marocchi non ha nulla di questi fucili......?
        erano in commercio fino a poco tempo fa'.... e non ha neanche le molle percussori?
        non ci posso credere,
        contattali chiedi della sig.ra Olivanda, vedrai che qualcosa ti dicono
        per gli strozzatori non sanno niente...e già mi sembra strano.....per i percussori e molle ho mandato una email, aspetto risposta

Commenta

• claudio76
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 3721
          • Sant'Angelo in Vado

Prova sui siti dei principali rivenditori di strozzatori aftermarket.
          Trovo comunque strano che in Marocchi non li abbiano piu disponibili, non stiamo parlando di un fucile di 30 anni fa... idem per i percussori, credo che a magazzino debbano averli.
          Saluti[:-golf]
          Claudio

Commenta

• allodola maschio
            • May 2013
            • 111
            • Firenze
            • Breton

per gli strozzatori chiamato anche in gemini nessuno ha nulla, la Marocchi contattata stamani per gli strozzatori non hanno niente.....per il resto mi devono mandare email...mah

Commenta

• Alessio78
              ⭐⭐
              • May 2009
              • 412
              • Schio Vicenza
              • Breton Nico

La sig.Olivanda e morta scorso anno
              [;)] Wish You Were Here

Commenta

• 58beppe
                • Nov 2017
                • 102
                • Ravenna
                • Setter

Fatteli fare da un bravo artigiano ..... potrebbero anche andare meglio degli originali se ben realizzati e studiati.
                Bye b

Commenta

• allodola maschio
                  • May 2013
                  • 111
                  • Firenze
                  • Breton

puntualissimi in un giorno arrivati i percussori.....e molle...un po caro il costo del corriere e del contrassegno ma velocissimi

Commenta

• gamma2
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2010
                    • 1804
                    • toscana-prov. PI

Bene, ottimo servizio post vendita. Vedo che sei di Firenze, per gli strozzatori hai provato da Biffoli?

Commenta

• allodola maschio
                      • May 2013
                      • 111
                      • Firenze
                      • Breton

Originariamente inviato da gamma2
                      Bene, ottimo servizio post vendita. Vedo che sei di Firenze, per gli strozzatori hai provato da Biffoli?
                      No ma sono particolari sono lunghi solo 37,5 cm assomigliano ai vecchi Browing o Perazzi...il Biffoli sicuramente non li ha.

Ho mandato foto alla Aspert tiro aspetto risposta

Commenta

• 58beppe
                        • Nov 2017
                        • 102
                        • Ravenna
                        • Setter

Caro Allodola,
                        se hai l'alesametro, prova a misurare la lunghezza di cono e parallelo di questi 3,75cm.

Eri contento delle prestazioni dell'arma e che anima hanno le canne ..... ??

Questo x segnalare che in balistica dell'anima liscia NON sempre allungare i choke ed i coni ..... in ogni situazione ottimizzano la resa. In soli 3,7cm, così come in 5cm si possono raggiungere grandi prestazioni ..... se ben abbinati alla giusta canna e con uso di munizioni/pressioni/wad/cariche adatte a quella realizzazione. Bye b

Commenta

• allodola maschio
                          • May 2013
                          • 111
                          • Firenze
                          • Breton

Originariamente inviato da 58beppe
                          Caro Allodola,
                          se hai l'alesametro, prova a misurare la lunghezza di cono e parallelo di questi 3,75cm.

Eri contento delle prestazioni dell'arma e che anima hanno le canne ..... ??

Questo x segnalare che in balistica dell'anima liscia NON sempre allungare i choke ed i coni ..... in ogni situazione ottimizzano la resa. In soli 3,7cm, così come in 5cm si possono raggiungere grandi prestazioni ..... se ben abbinati alla giusta canna e con uso di munizioni/pressioni/wad/cariche adatte a quella realizzazione. Bye b
                          Concordo Bebbe, il mio discorso sugli strozzatori era una cosa puramente visiva e di confort per lo smontaggio, il fucile ha un'ottima resa balistica ha partenze 18.4....solo volevo provare uno strozzatore con il freno di bocca e degli strozzatori in/out per agevolare lo smontaggio....ma niente di che....i percussori oggi li ho cambiati e adesso sono a posto per iniziare la stagione di tiro

Commenta

• 58beppe
                            • Nov 2017
                            • 102
                            • Ravenna
                            • Setter

X me: i ported NON servono x 24-28gr e pressioni standard come quelle munizioni da tiro. Anzi ..... potrebbero avere effetti negativi con munizioni fiacchine.

Commenta

• ALESSANDRO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2008
                              • 4791
                              • sarzana SP
                              • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] influenze negative...... al portafoglio di sicuro, a livello balistico magari sono poco utili, negativi no..... semmai la funzione ported non viene sfruttata per nulla... ma i cm di prolungamento servono lo stesso per le pressioni.
                              non vedo cose negative..... tranne il costo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..