Fucili RFM

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Claud Scopri di più su Claud
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Claud
    • Mar 2015
    • 79
    • Celle Ligure
    • Setter inglese - Pointer

    #1

    Fucili RFM

    Ciao a tutti,

    sto valutando di acquistare un sovrapposto RFM nuovo.
    C'è qualche possessore/utilizzatore che può darmi un parere su questi fucili?
    Grazie++
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

    #2
    Generale Lee vedrai ora cosa ti dirà

    Commenta

    • Generale Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2012
      • 6061
      • Cairo Montenotte
      • Bracco Italiano Argus

      #3
      Io ho un Sk One Calibro 16 e mi trovo benissimo

      Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

      Commenta

      • Claud
        • Mar 2015
        • 79
        • Celle Ligure
        • Setter inglese - Pointer

        #4
        Bene!!... in verità sono stato anch’io a Sarezzo per farmi fare un calcio su misura (RFM esegue modifiche e riparazioni su fucili di ogni marca oltre alla realizzazione di calci customizzati per tiro e caccia con ampia scelta di legni di buona qualità) ed è per questo che ho avuto anch’io il piacere di conoscere Maurizio Bertolassi.
        Persona squisita, vero appassionato e profondo conoscitore di ogni segreto dell’arte armiera; è capace di stabilire da subito un rapporto intimo e concreto per intercettare le tue esigenze.
        In questo ambiente gradevolmente familiare ho avuto modo di visionare anche la sua produzione di fucili e sono rimasto piacevolmente impressionato (confesso non li conoscevo).
        Armi di qualità, realizzate con cura artigianale e con una particolare attenzione alle forme.
        Per questo volevo conoscere il parere di chi ha avuto occasione di utilizzarle in pedana oppure a caccia.

        Commenta

        • gabriele86
          • May 2013
          • 94
          • Reggello

          #5
          Presente, fucile sovrapposto calibro 24 fatto dalla RFM
          Ultima modifica edo49; 07-08-18, 13:35.

          Commenta

          • carlo86
            ⭐⭐
            • Jan 2012
            • 498
            • ravenna
            • breton

            #6
            le canne come vanno? usano profili particolari o rimangono nel classico?

            Commenta

            • phalacrocorax
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 5961
              • Veneto, Verona
              • Indy, epagneul breton femmina

              #7
              Originariamente inviato da carlo86
              le canne come vanno? usano profili particolari o rimangono nel classico?
              Fanno canne sia a profilo classico che con un innovativo profilo denominato speed barrel.

              ---------- Post added at 06:28 PM ---------- Previous post was at 06:24 PM ----------

              Originariamente inviato da Claud
              Bene!!... in verità sono stato anch’io a Sarezzo per farmi fare un calcio su misura (RFM esegue modifiche e riparazioni su fucili di ogni marca oltre alla realizzazione di calci customizzati per tiro e caccia con ampia scelta di legni di buona qualità) ed è per questo che ho avuto anch’io il piacere di conoscere Maurizio Bertolassi.
              Persona squisita, vero appassionato e profondo conoscitore di ogni segreto dell’arte armiera; è capace di stabilire da subito un rapporto intimo e concreto per intercettare le tue esigenze.
              In questo ambiente gradevolmente familiare ho avuto modo di visionare anche la sua produzione di fucili e sono rimasto piacevolmente impressionato (confesso non li conoscevo).
              Armi di qualità, realizzate con cura artigianale e con una particolare attenzione alle forme.
              Per questo volevo conoscere il parere di chi ha avuto occasione di utilizzarle in pedana oppure a caccia.
              Quoto in toto essendo stato su prima di Pasqua e avendo conosciuto tutta la famiglia. A fine mese tornerò su per farmi fare un calcio su misura.

              Commenta

              • Generale Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2012
                • 6061
                • Cairo Montenotte
                • Bracco Italiano Argus

                #8
                Maurizio è una persona squisita, il nostro rapporto è di Amicizia vera, oltre a essere suo cliente fedele

                Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

                Commenta

                • leonardovingaretti
                  ⭐⭐
                  • Aug 2011
                  • 385
                  • chieri
                  • setter inglese,epageul breton

                  #9
                  Io mi sono fatto costruire canne aggiuntive per una doppietta,cosa posso dire? Tornassi indietro lo rifarei altre dieci,cento ,mille volte,ottime dalla resa veramente eccezionale.Sono veramente soddisfatto.

                  Commenta

                  • Claud
                    • Mar 2015
                    • 79
                    • Celle Ligure
                    • Setter inglese - Pointer

                    #10
                    A questo punto allora, sentiti pareri cosi positivi, non mi resta che chiedere a Maurizio di costruirmi un bel sovrapposto nel mio calibro preferito il 20.
                    Grazie a tutti gli amici di RFM.

                    Commenta

                    • pointer56
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5185
                      • Pordenone
                      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

                      #11
                      Mi raccomando, nel vero calibro 20: il 20/70.

                      Commenta

                      • mauro
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2007
                        • 1318
                        • pandino, Cremona, Lombardia.
                        • kurzhaar

                        #12
                        Sono stato da lui diverse volte per riparazioni/modifiche e mi sono sempre trovato più che bene.
                        Adesso sto pensando ad un suo fucile da tiro

                        Commenta

                        • flou
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2016
                          • 5993
                          • roma
                          • setter LARA

                          #13
                          Originariamente inviato da pointer56
                          Mi raccomando, nel vero calibro 20: il 20/70.
                          quando senti parlar di magnum sembra che abbia una marcia in piu'.Non son d'accordo in quanto coi "vecchi" 70 mm di camera ci spari cio' ce vuoi e non solo in calibro 20..........
                          Ti quoto pointer[:-golf]

                          Commenta

                          • Essebie
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2008
                            • 1459
                            • Toscana/Veneto

                            #14
                            In che fascia di prezzo rientrano queste armi? E' possibile saperlo? Per farsi un'idea.....grazie?
                            Si vis pacem, para bellum

                            Commenta

                            • phalacrocorax
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 5961
                              • Veneto, Verona
                              • Indy, epagneul breton femmina

                              #15
                              Originariamente inviato da Essebie
                              In che fascia di prezzo rientrano queste armi? E' possibile saperlo? Per farsi un'idea.....grazie?
                              Dipende da quello che vuoi e dalle finiture che chiedi, perché le armi te le fanno su tua richiesta, con le caratteristiche e con le finiture che tu scegli. Non solo i legni ma anche il passo degli zigrini se manuali, la lunghezza e la strozzatura delle canne e il tipo di brunitura, la rabescatura della bindella, la dimensione della bindella (convergente, larga, caccia), la misura ed il tipo di mirino, la presenza o l'assenza dei bindellini laterali, la finitura della bascula, se tirata a tela (specchio) oppure l'incisione (anche su soggetto tuo), se monogrillo o bigrillo, se con estrattori manuali o automatici, se con strozzatori intercambiabili ti scegli perfino la lunghezza dello strozzatore e il tipo di filetto, ecc. ecc. I prezzi sono abbordabilissimi, molto meno cari di armi industriali o semi-industriali di pari livello, anche perché sono vendute direttamente dalla ditta costruttrice, senza intermediari commerciali.
                              Ultima modifica phalacrocorax; 09-04-18, 11:38.

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..