Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve amici oggi ho sezionato 2 vecchie cartucce in cartone a marca polvere con innesco fiamma carabiniere caricate con componenti tradizionali (borra feltro) e piombo 0 o giu di li....
Le ho sezionate con l'intensione di recuperare la polvere da utilizzare in nuovi bossoli e componenti moderni visto che ne ho un po di entrambi.
In una è vecchia JK6 in dose 2,10x37 mentre nell'altra ho trovato 2 polveri in dose 1,90/2 Gr x 37 di piobo una è DN e l'altra chiedo il vostro aiuto per riconoscerla.......
Vorrei anche dei consigli per assemblarle con componenti moderni e CHIUSURA ORLO TONDO.
Vi allego le foto......
Salve amici oggi ho sezionato 2 vecchie cartucce in cartone a marca polvere con innesco fiamma carabiniere caricate con componenti tradizionali (borra feltro) e piombo 0 o giu di li....
Le ho sezionate con l'intensione di recuperare la polvere da utilizzare in nuovi bossoli e componenti moderni visto che ne ho un po di entrambi.
In una è vecchia JK6 in dose 2,10x37 mentre nell'altra ho trovato 2 polveri in dose 1,90/2 Gr x 37 di piobo una è DN e l'altra chiedo il vostro aiuto per riconoscerla.......
Vorrei anche dei consigli per assemblarle con componenti moderni e CHIUSURA ORLO TONDO.
Vi allego le foto......
La foto è un po' sfuocata, comunque sembra Mb color tabacco, ma non ne son sicuro in quanto le lamelle le vedo un poco spesse
La polvere contenuta nella cartuccia mb bossolo cartone, è un misto di DN ciambelline e mb tabacco e forse qualcos'altro. A me non piace i misturoni, percui non saprei suggerirti.
Saluti
Marco
io mi chiedo ma ha senso quello che vuoi fare ? :)
non ci sono oggigiorno propellenti più sicuri e affidabili ? (di certo la dose di quelle cartucce non è più ripetibile negli stessi termini in quanto la polvere dopo 50 anni è di sicuro modificata, perlomeno nella sua umidità, e quindi ne servirebbe un buon quantitativo allo scopo di allestire qualche cartuccia di prova con cui verificare l' affidabilità)
potrei capire se uno potesse riprodurre alla perfezione quelle cartucce, e con componenti originali, in quanto sarebbe lo "spararle" paragonabile a guidare una macchina d' "epoca" perfettamente mantenuta :)
Anche io avevo pensato alla MB ma no ne ero sicuro comunque ne ho mezza dozzina di JK6 e mezza dozzina di MB che devo fare le butto ??
I bossoli non si possono recuperare in quanto gli inneschi moderni non si possono montare.
Per questo avevo pensato di riassembrarle con componenti moderni......
Anche io avevo pensato alla MB ma no ne ero sicuro comunque ne ho mezza dozzina di JK6 e mezza dozzina di MB che devo fare le butto ??
I bossoli non si possono recuperare in quanto gli inneschi moderni non si possono montare.
Per questo avevo pensato di riassembrarle con componenti moderni......
Buongiorno
La polvere contenuta nelle cartucce MB è da buttare,in quanto una miscela di due polveri.
Per quanto riguarda invece la polvere contenuta nelle cartucce Jk6 ti consiglio di riutilizzarla in questo modo
PPS 12/70 inn.cx2000 1,75x34 cont.GT oppure SG
PPT 12/70 cx 2000 185x35 couv.feltro OT c.f.64
Un Saluto roberto barina
io a dispetto degli altri ti consiglio di ricaricarle esattamente come sono, e usare un innesco 615.
la miscela secondo qualcuno è da buttare, perchè non da alcuna garanzia, ma se chi l'ha caricata sapeva il fatto suo, e tu ne sei certo rifalla esattamente così! per la jk6 se vuoi farla con componenti moderni segui i consigli di Roberto.
Buongiorno
La polvere contenuta nelle cartucce MB è da buttare,in quanto una miscela di due polveri.
Per quanto riguarda invece la polvere contenuta nelle cartucce Jk6 ti consiglio di riutilizzarla in questo modo
PPS 12/70 inn.cx2000 1,75x34 cont.GT oppure SG
PPT 12/70 cx 2000 185x35 couv.feltro OT c.f.64
Un Saluto roberto barina
Roberto un paio di giorni fa ti ho scritto in privato per delle delucidazioni [;)]
Cerco vecchie lattine di polvere da sparo. Contattare su whatsapp 3288636128...
02-10-24, 21:57
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta