cal 280 rem alias 7mm rem express

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

aldo furiato Scopri di più su aldo furiato
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • aldo furiato
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2013
    • 44
    • Senago (MI)
    • nessuno (postaiolo)

cal 280 rem alias 7mm rem express

ho ereditato una remington 7400 in cal 280 rem, sulla canna reca la scritta 7 mm rem express e contrariamente a quanto ho letto questa funziona bene a condizione venga sempre pulita bene dopo l'uso e una volta all'anno smontata per pulire il meccanismo di recupero gas;ha il caricatore delicatino e forse una curiosità per un inesperto come me, si riesce a togliere e reinserire agevolmente quandoè armato e pronto allo sparo. qualcuno conosce questo calibro? Grazie dell'aiuto
  • giancarlo
    ⭐⭐
    • May 2016
    • 603
    • brescia
    • breton kim

è una brutta scopiazzata del 7x64 BRENNEKE ciao e salute a tutti

Commenta

• edo49
      Moderatore
      • Jan 2009
      • 3180
      • Cavarzere
      • Breton

Se non sbaglio quest'arma fu importata in Italia in questo calibro perchè negli anni 80 i soliti detrattoti delle armi dissero che bisognava dichiarare i calibri 308 e 30.06 "da guerra" perchè copie del 7,62 Nato e del munizionamento Americano della 2 W M .Fu la prima carabina Auto a essere venduta per il cinghiale, dimostrando un buon potere d'arresto. Mi pare che abbia il bossolo simile al 30.06 ristretto a palla .280 cioè 7 mm. Saluti Edo49

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

E' come dice Edo: 30-06 col collo ristretto a 7 mm.: la Remington la offre in tre caricamenti con palla Core-lokt (espansione - abbastanza - controllata) da 140, 150 e da 165 (quest'ultima dovrebbe essere con punta round nose, perfetta per la battuta).

Commenta

• expressboy
          ⭐⭐
          • Aug 2011
          • 346
          • Principato di Firenze
          • nessuno

Ottima arma e bella munizione per uscire dal solito coro de 308ttisti !
          Simile come già detto al 7x64 , un mio amico l 'ha usata per anni , io ne ho una in 30/06 non è poi così vero che sono così sensibili allo sporco . Basta una pulizia annuale e vai liscio
          B
          Le passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..