cal 280 rem alias 7mm rem express
Comprimi
X
-
cal 280 rem alias 7mm rem express
ho ereditato una remington 7400 in cal 280 rem, sulla canna reca la scritta 7 mm rem express e contrariamente a quanto ho letto questa funziona bene a condizione venga sempre pulita bene dopo l'uso e una volta all'anno smontata per pulire il meccanismo di recupero gas;ha il caricatore delicatino e forse una curiosità per un inesperto come me, si riesce a togliere e reinserire agevolmente quandoè armato e pronto allo sparo. qualcuno conosce questo calibro? Grazie dell'aiuto -
Se non sbaglio quest'arma fu importata in Italia in questo calibro perchè negli anni 80 i soliti detrattoti delle armi dissero che bisognava dichiarare i calibri 308 e 30.06 "da guerra" perchè copie del 7,62 Nato e del munizionamento Americano della 2 W M .Fu la prima carabina Auto a essere venduta per il cinghiale, dimostrando un buon potere d'arresto. Mi pare che abbia il bossolo simile al 30.06 ristretto a palla .280 cioè 7 mm. Saluti Edo49Commenta
-
E' come dice Edo: 30-06 col collo ristretto a 7 mm.: la Remington la offre in tre caricamenti con palla Core-lokt (espansione - abbastanza - controllata) da 140, 150 e da 165 (quest'ultima dovrebbe essere con punta round nose, perfetta per la battuta).Commenta
-
Ottima arma e bella munizione per uscire dal solito coro de 308ttisti !
Simile come già detto al 7x64 , un mio amico l 'ha usata per anni , io ne ho una in 30/06 non è poi così vero che sono così sensibili allo sporco . Basta una pulizia annuale e vai liscio
BLe passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da aldo furiatocedo a persona autorizzata remington 7400 cal 7 mm.rem.express funziona bene dotata di bindella da battuta installata, 4 caricatori totali da 4 colpi...
-
Canale: Annunci compra vendita
15-01-23, 14:46 -
-
da aldo furiatobuon giorno
cedo a persona autorizzata carabina remington 7400 cal 7 mm. rem. express
l'arma è in condizioni splendide (perdonate la modestia...-
-
-
da CassadoriBuongiorno cari membri del forum vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di testare sul terreno di caccaia i loro express e che valutazione hanno avuto...
-
Canale: Armi & Polveri
10-12-25, 10:56 -
-
da jzciaMio nipote mette in vendita una carabina Browning 3006 con punto rosso aimpoint con slitta per punto rosso, compresi 2 caricatori di cui 1 da 10 colpi...
-
17-10-22, 20:56 -
-
da Ugo65Cedo per mancato utilizzo express doppietta in calibro 444 marlin con seconda coppia di canne in calibro 20. Le canne lisce non hanno mai sparato e le...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta