Che modello di beretta è? Riuscite ad aiutarmi??!!
Comprimi
X
-
secondo me considerando che e del 1940 penso sia una 410.
escludo la 411 perchè avrebbe la bascula più estesa e sarebbe incisa finemente. il 409 e riconoscibile per la scritta sulle canne "Alloy Chromium Electric Steel - Special Type Ausonia”, verifica se c'è questa scritta.
in ogni caso dato il periodo credo che le canne siano in acciaio krupp essen.
saluti.Commenta
-
Il 304 era uno dei modelli Anso n di anteguerra regolarmente a catalogo.
---------- Messaggio inserito alle 09:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:40 PM ----------
Le Beretta serie 400 con guancette sui seni di bascula sono pochissime, solo le prime.secondo me considerando che e del 1940 penso sia una 410.
escludo la 411 perchè avrebbe la bascula più estesa e sarebbe incisa finemente. il 409 e riconoscibile per la scritta sulle canne "Alloy Chromium Electric Steel - Special Type Ausonia”, verifica se c'è questa scritta.
in ogni caso dato il periodo credo che le canne siano in acciaio krupp essen.
saluti.
Se non è una 304 è comunque una delle primissime 410... che avevano pochissime differenze con le 304 di cui sono la naturale evoluzione.
Saluti[:-golf]
ClaudioCommenta
-
credo sui 300 euro... se fosse stato un 411 anche di più.
sono bei fucili, ma la domanda è davvero scarsa.
anche la foratura è particolare 18,5 e 18,4 per l'epoca e abbastanza insolito ho sempre visto canne 18,2 e 18,3 nei fucili antichi, la strozzatura e 1 e 2 stelle... anzi direi 1 e 1 .
bizzarrie dell'epoca.Ultima modifica ronin977; 09-10-18, 08:10.Commenta
-
Andrea87,
ecco soddisfatta la tua più che legittima curiosità.
Si tratta del modello 310 Hmmerless tipo Piccione, già in catalogo nel 1937.
Vie era anche il modello 310E, dotato di ejector automatico e piccione rimesso in oro sulla chiave.
Nel 1937 costava lire 1.400 ( 1. 700 con estrattori automatici ). Sul suo valore, tieni presente che in quegli anni era in voga la canzone "se potessi avere mille lire al mese", il sogno di ogni lavoratore.
Commenta
-
Attendevo proprio te'...ciao Enrico, sempre impeccabile nella disamina
delle doppiette Beretta !!![:-golf] Vedo che ti stai divertendo con le starne..
[:D]
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da top-ignoCedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
-
Canale: Annunci compra vendita
28-09-23, 20:29 -
-
da GambettoneSalve a tutti, ho acquistato recentemente questa doppietta a cani esterni marca SIACE Boniotti. Sto cercando informazioni sul modello e la casa produttrice...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da TitormiusSovrapposto come nuovo, canne 74 18,4 - 18,5 ***/* calcio regolabile lunghezza 36,6 destro + valigetta originale.
...-
-
-
da Theo_MPer riordino armeria, ed assai diminuita attività venatoria, vendo sovrapposto Rizzini, modello Artemis, calibro 20 magnum, strozzature 4/2 stelle, canna...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta