Alleggerimento urika 391
Comprimi
X
-
Alleggerimento urika 391
Salve a tutti avrei pensato di mettere calcio e asta in sintetico secondo voi si alleggerisce il fucile? Oppure come posso alleggerlo un po’? -
guarda che il sintetico rispetto al legno non varia molto.. è piu' una questione di praticita'.....
magari se trovi pezzi aftermarket non originali... ma in realta' vedo che i fucili in sintetico rispetto al legno riportano pesi di poco inferiori.... tranne quelli adatti alla caccia in botte etc... -
Una curiosità, non è già abbastanza leggero l'Urika? Un mio amico ne possiede uno con canna da 65cm ed a mio parere è un fucile leggero, adatto alla caccia col cane. Perchè vorresti alleggerirlo ancora di piu? E'giusto una mia curiosità, non è affatto una critica.Commenta
-
Una curiosità, non è già abbastanza leggero l'Urika? Un mio amico ne possiede uno con canna da 65cm ed a mio parere è un fucile leggero, adatto alla caccia col cane. Perchè vorresti alleggerirlo ancora di piu? E'giusto una mia curiosità, non è affatto una critica.Commenta
-
Sicuramente puoi alleggerirlo togliendo la bindella dalla canna che nell'automatico non serve a nulla e magari sono quei 100/150 grammi in meno,poi il legno del calcio magari con meno densità,ma è calibro 12 immagino.Massimo C.Commenta
-
Commenta
-
Secondo il mio modesto parere secondo me è solo questione di praticità dell'arma.
non devi aver più paura delle spine e delle frasche.... lo pulisci in un attimo e via... ma per il peso non so..... tra legno ed ergal credo la differenza sia pocaNon è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
Dovresti trovare calcio e astina del Light, anche come ti hanno già suggerito il tappo del light, e sbindellare la tua Greystone, anche se perde della sua originalità ed è un peccato!
E se non mi sbaglio,(verifica) ci dovrebbe essere il serbatoio delle cartucce più piccolo, che può contenere solo due cartucce e non tre e anche in questo caso si risparmia peso.Commenta
-
Il calcio è forse più leggero ma l'astina no,ho messo anche il tappo light perché, secondo me,un difetto del greystone è lo sbilanciamento in avanti specie con canna da 71,meglio con la 66.A parer mio non è tanto il peso totale quanto il bilanciamento che, se lo tieni in mano tutto il giorno,alla fine stanca.
Ho anche una mobilchoke da 61 cm e quando la monti sembra un altro fucile.
In definitiva per me non vale la pena spendere circa 200 euro tra calcio,astina e tappo.Commenta
-
[;)]mettendo calcio e astina light, tappo in polimero, sicuramente recupera parecchio, come giustamente suggerito dal sig alcione tsa, sono calci in legno fatto apposta, sono densi ma leggeri. tuttavia mi chiedo quanto possa essere la spesa....???? se ne valga la pena.Commenta
-
Parere personale,i fucili vanno lasciati come la casa madre li ha fatti.Se si vuol perder peso si sceglie un'arma piu' leggera ( 100/150 gr. in meno ci semplificano tanto ? ).
Si legge in molte discussioni di forare legno e metalli ( non e' il caso dell'urika in questione) per toglier peso,penso che se si osa troppo si rischia di indebolire anche la struttura dell'arma stessa.Infine sbindellare................si perde peso si,come si perde l'originalita' nonche' si ha un peso differente da quello punzonato.Non succede nulla ma ricordate che siamo in Italia.A buon intenditor ............
Non vogliatemi male ma ripeto e' solo un mio parere,ognuno poi fa come meglio credeCommenta
-
[;)]mettendo calcio e astina light, tappo in polimero, sicuramente recupera parecchio, come giustamente suggerito dal sig alcione tsa, sono calci in legno fatto apposta, sono densi ma leggeri. tuttavia mi chiedo quanto possa essere la spesa....???? se ne valga la pena.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanocedo fucile semiautomatico beretta mod 391 urika canna 67 cm magnum con strozzatori intercambiabili (tutti) e valigetta ,perfetto come nuovo euro 450...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
-
da camstefanoVendo beretta 391 sintetico con canna da 71 cm con strozzatori interni, Canna gigliata atta a sparare cartucce con pallini acciaio, valigetta, strozzatori,...
-
10-02-23, 12:24 -
-
da blasterCedo per utilizzo Semiautomatico Beretta AL 391 Urika Cal. 12 canna fissa 3 stelle
Fucile sparato pochissimo pari al nuovo.
€ 500...-
-
-
da camstefanoCerco canna beretta urika 391 da cm 62 con strozzatori interni
-
11-09-23, 11:40 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta