Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti, ho preso da poco la Remington 783 Cal 308w in abbinata con l'ottica 3-9x40.
Come già avevo letto in giro gli anelli dell'ottica sono mediocri e sparando le viti si allentano (vedi foto) ed occorre serrarle continuamente.
Per adesso vorrei tenere l'ottica di serie e cambiare gli anelli con qualcosa di meglio spendendo una cifra contenuta.
Mi consigliate cortesemente alcuni anelli da comprare?
Leupold® ringmounts are a high-quality alternative to firearm manufacturer ringmounts or as a no-tap mounting method for most .22 rimfire rifles with an 11mm, 13mm, or 3/8'' dovetail rail.
Metti il frena filetti e serra tutto ad una coppia leggermente superiore a quella indicata.....vedrai che non si allentano più!!
Quando cambierai l ottica cambierai anche gli attacchi..
Il problema é che l'arma é il kit base Remington 783 con carabina ottica ed anelli di serie; la qualità di questi ultimi non é granché... Comunque provo a mettere due gocce di frena filetti
Giuliocn.....ho avuto la progenitrice della tua arma...la remington 710 in calibro 270 winc.
Ho cacciato per 3 o 4 anni in configurazione standard, quindi con l' economicissimo buschnell 3-9x40 e gli attacchi originali. A parte l' ottica, che veramente è di bassissimo livello, non ho mai avuto problemi con gli attacchi.
Credimi non vale la pena spendere per gli attacchi con quell' ottica.
Comunque, anche quando la sostituirai, visto che sicuramente andrai su attacchi fissi, essendo l' arma priva di mire metalliche, puoi rimanere tranquillamente su attacchi in alluminio avendo cura, durante il montaggio di utilizzare il frena filetti MEDIO su tutte le viti.
Il frena filetti andrebbe messo comunque indipendentemente dal tipo di attacchi..
Salve, vendo per conto di un conoscente che non va più a caccia una carabina remington che avrà sparato 50-100 colpi. Per il prezzo lui chiede 950 trattabile....
Salve a tutti, ho da vedere 100 bossoli in 7 Remington magnum, che non sono mai stati sparati , hanno ancora il loro innesco originale .
Insieme...
31-07-25, 07:23
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta