Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
salve a tutti.
ho tra le mani questa fantastica doppietta cal 28, una piuma... camerata 65.
sono totalmente digiuno di doppiette e ancor meno di un cal 28.
mi piacerebbe tanto conoscere la storia di questo modello e tutte le sue curiosità ma ho dato un occhiata nel forum e non sono riuscito a capire precisamente che tipo do modello sia questa .
sono indeciso tra 408 e 409.
sono sicuro che tra i tanti appassionati troverò chi mi aiuterà.
---------- Messaggio inserito alle 03:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:42 PM ----------
---------- Messaggio inserito alle 03:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:46 PM ----------
Ciao. Non sono espertissimo ma credo sia una 409. Basta guardi dentro l astina . di solito c è stampato 409 . quello che non riesco a vedere dalle foto sono i punzoni dell anno di produzione. Forse un po usurata la stampigliatura, si divrebbero vedere dei numeri romani o se antecedente al 1954 l anno di produzione.un cordiale saluto
6/10 e 8/10 NEL CALIBRO 12 sarebbero 3 stelle (al valore massimo di strozzatura) e 2 stelle
Nel calibro 28 penso che siano strozzature tipo una stella molto stretta e una stella al valore minimo di strozzatura.
Ma non sono un esperto, tanto meno di 28, ma escluderei 4 e 3 stelle.
Credo anche che avere strozzature più accentuate nei calibri più piccoli sia abbastanza diffuso.
Corretta la valutazione delle strozzature ,è una 2 1 una stella. Il fatto cdi non trovare l anno di produzione è anomalo. Così a naso direi che e dei primi anni 60. Magari leggi la tipologia dell acciao delle canne che può essere indicativo. Un cordiale saluto
Le canne della 409 di desmopaolo sono marcate acciao ausonia e quindi collocabili come periodo fine anni 50 inizio 60. Mentre la 409 delsignor Enrico toldo sono acciaio krup usato finoall inizio degli anni 50 e antecedentemente al periodo bellico. Se si oservano i marchi " finito" si vede quella del 1948 con la scritta sovrastata dalla corona minrchica. Mentre quella di desmo è sovrastata dalla stella della republica. Questa è la mia analisi da modesto appasionato. Qualcuno più esperto di me può avallare la mia teoria o smentirla. Un cordiale saluto.
Cedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
Salve a tutti, ho acquistato recentemente questa doppietta a cani esterni marca SIACE Boniotti. Sto cercando informazioni sul modello e la casa produttrice...
Sovrapposto come nuovo, canne 74 18,4 - 18,5 ***/* calcio regolabile lunghezza 36,6 destro + valigetta originale.
...
08-06-24, 16:38
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta