Sughero naturale
Comprimi
X
-
Sughero naturale
Buona sera, dove posso trovare borre calibro 12 da 10 mm in sughero naturale? Lo usavo in un assetto dispersante calibro 12 tra coppetta e borra dispersante sg modificata , tipo alg usando il sugherino con carta ai lati e troppo morbido il feltro e troppo duro, cosa mi consigliate? Grazie a tutti -
Buona sera, dove posso trovare borre calibro 12 da 10 mm in sughero naturale? Lo usavo in un assetto dispersante calibro 12 tra coppetta e borra dispersante sg modificata , tipo alg usando il sugherino con carta ai lati e troppo morbido il feltro e troppo duro, cosa mi consigliate? Grazie a tutti
Buongiorno, in sughero naturale da trancio di lastra dal pieno oggi non esistono piu....ancora sono prodotte le tipo export in conglomerato di sughero grassato e le kraft in sughero conglomerato con carta ai lati.
Potrai prenderle sui vari siti di vendita online...come Siarm, Ricarica munizioni armeria Giudici, Armeria Do Monaco, Armeria Brigante....etc.
In bocca al lupoLorenzoCommenta
-
Si...sono vecchie borre Costagli in sughero conglomerato e paraffinato...oggi le produce il Sugherificio di Follonica di Paolo Telesio...si chiamano tipo Export e le potrai comprare nei siti che ho indicato prima.
In bocca al lupoLorenzoCommenta
-
Nel caricamento tradizionale con coppetta otturatrice che vantaggio può avere usare queste borre rispetto le usuali in feltro vegetale ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
Secondo me nessun vantaggio... Essendo molto più comprimibili abbassano notevolmente le pressioni e rendono la polvere più progressiva, e quindi l'accensione corretta diventa più difficoltosa... a meno che non ti serva di
Ottenere questo, non vedo alcun vantaggio.Commenta
-
[QUOTE=daniele da padova;1398599]Nel caricamento tradizionale con coppetta otturatrice che vantaggio può avere usare queste borre rispetto le usuali in feltro vegetale ?
La trattenuta dei gas è esercitata dalla coppetta, usando delle buone borre in sughero si ha un alleggerimento della colonna del borraggio, rendendo questa anche più elastica, e un minimo risparmio se confrontate a quelle di buon feltro grassato.
Saluti.Commenta
-
Un buon uso di quelle borre con coppetta è utilizzare polveri x28 con una dose di 30/32 gr di Pb con innesco medio e orlo tondo, il tutto verificato con le prove al banco,
Cosi si hanno cartucce rapide e veloci per tiri al volo improvvisi su piccoli uccelli (tordi).
Saluti.Commenta
-
Ne ho centinaia di queste regalate i in più occasioni, e non le uso mai, perché non mi hanno mai ispirato fiducia... Hai qualche assetto provato? Tutte le prove fatte in passato non mi hanno soddisfatto... Qualcosa avevo fatto con s4, ma poi ho visto che con il feltro e con meno polvere ottenevo risultati migliori... Per cui le uso di più come spessore tagliandole a misuraUn buon uso di quelle borre con coppetta è utilizzare polveri x28 con una dose di 30/32 gr di Pb con innesco medio e orlo tondo, il tutto verificato con le prove al banco,
Cosi si hanno cartucce rapide e veloci per tiri al volo improvvisi su piccoli uccelli (tordi).
Saluti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 24 lug 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 14:51 -
-