dosaggio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jolli22 Scopri di più su jolli22
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jolli22
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2011
    • 35
    • stigliano (mt)

dosaggio

Buongiorno a tutti, Ieri con la dose:Fblux32 12/70/616 1,60x33Vzero25 piombo5 stell.58 ho abbututo 2 ghiandaie e mi sono cadute vive piene di sangue e o dovute rincorrerle, come mai questo fenomeno? come sistemareil dosaggio? Grazie a tutti.
  • Massi
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2081
    • Terni
    • meticcio

Il numero 5 per le ghiandaie? credo che sia grande gli hai messo addosso pochi pallini.
    Prova con il piombo 8 o il 7 1/2 e metti il 615 o meglio 686 con il caldo.
    Saluti e poi facci sapere come vanno.

Commenta

• Athreius
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 2010
      • Foggia

Guarda io non ricarico però ho avuto lo stesso problema tuo, identico e preciso, domenica scorsa.
      Ero a cornacchie, cartucce Rio Game Load Blu 32gr pb 7. Un caldo infernale, 3 cornacchie cadute quasi vive e sanguinolenti, un paio spennate bene che sono andate via di cui una è caduta una cinquantina di metri piu avanti.
      La musica è cambiata quando ho usato le cartucce da piattello, comunissime 28gr pb 7,5 della Fiocchi.
      Secondo me la Rio pur essendo una cartuccia prevalentemente estiva ha sofferto molto il caldo umido e scalciava anche parecchio.
      Imputo il tuo problema quasi sicuramente alla temperatura elevata dell'ambiente, prova a protare la carica a 30gr ed usare un pallino del 7 oppure alla carica che hai fatto ora metti un innesco piu forte.

Commenta

• ronin977
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2012
        • 3979
        • palermo
        • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da jolli22
        Buongiorno a tutti, Ieri con la dose:Fblux32 12/70/616 1,60x33Vzero25 piombo5 stell.58 ho abbututo 2 ghiandaie e mi sono cadute vive piene di sangue e o dovute rincorrerle, come mai questo fenomeno? come sistemareil dosaggio? Grazie a tutti.
        benvenuto nel mondo della caccia, ora conosci un fenomeno abbastanza comune, che vedrai tante altre volte, il fenomeno per cui pur essendo caricate correttamente le cartucce in certe giornate e condizioni ambientali non vanno come dovrebbero. in un altra giornata con condizioni diverse vedrai cadere gli uccelli fulminati con la stessa cartuccia.
        se vuoi provare a sistemare la cartuccia prova a togliere 0.05 gr di polvere e in una giornata con le medesime condizioni, probabilmente li vedrai cadere stecchiti. Ma bada se nel frattempo il tempo cambia e le condizioni ambientali anche, la cartuccia potrebbe andarti bene così come è.
        Vedrai che negli anni facendo esperienza imparerai che cartucce portarti in base alle condizioni ambientali in cui ti trovi.
        un saluto.

Commenta

• michele.paini
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2008
          • 1101
          • piombino
          • setter inglese

cerca polveri che non variano rendimento al variare delle condizioni climatiche, la fblu non è certo tra queste. 1 assetto a piombo fine e uno a piombo grosso, 2 sole polveri e cacci sempre senza problemi di dover rincorrere animali.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..