Doppietta sconosciuta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Fuco Scopri di più su Fuco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Fuco
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2020
    • 4
    • Arezzo

Doppietta sconosciuta

Buongiorno a tutti,
    sono un neofita della della caccia a canna liscia (per cui mi perdonerete se dovessi dire qualche strafalcione!!), vorrei sapere quanto più è possibile , in merito alla doppietta di cui allego foto sapendo che l'ho ricevuta in eredità da un parente cacciatore che purtroppo è venuto a mancare diversi anni fa. Ho cercato in rete ma non ho trovato niente circa la marca "ESHA" che presumo sia roba tedesca o giù di lì, le uniche altre cose che sò è il calibro (16) e la lunghezza delle canne ( 74 cm ). Non sò nemmeno la lunghezza della camera, ad occhio direi 70 mm. Qualcuno mi può aiutare ?
    Grazie.

---------- Messaggio inserito alle 11:58 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:54 AM ----------

• Fuco
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2020
    • 4
    • Arezzo

prima foto
    File allegati

Commenta

• Francesco984
      • Mar 2020
      • 108
      • Schindellegi - Svizzera
      • Segugio Italiano

La marca è E.Schmidt & Haberman attivi fino al 1927, poi passati di mano.
      Difficile dire che modello sia, in Svizzera son famosi alcuni combinati...le doppiette pure, pare ci sia qualcosa di pregio, ma non ne ho mai viste.

Spero altri sappiano dirti di piu...

Commenta

• Roccoft
        Ho rotto il silenzio
        • Sep 2020
        • 17
        • Genova

Ciao a tutti, mio zio ha trovato questa in cantina, molto rovinata è lasciata dal suocero in eredità! Vorrebbe otturarla, ma vi chiedo se merita una lustratina oppure è tempo perso e di che marca si tratta? Si vedono sui punzoni un giglio e quindi sparava grossi pesi, anno 1937 e calibro 12, poi non riesco a vedere altro oltre il numero di matricola, nemmeno che tipo di acciaio fosse!

Commenta

• Celestino
          ⭐⭐