Ho visto che sono disponibili due versioni il silver pigeon 1 e il silver pigeon s... ora la domanda quali sono le differenze sostanziali tra le 2 versioni?
Beretta 686 silver pigeon 1 vs silver pigeon s
Comprimi
X
-
Beretta 686 silver pigeon 1 vs silver pigeon s
Salve a tutti ero interessato ad acquistare un sovrapposto beretta 686 cal 12 canne 66 cm per la caccia col cane a stanziale coturnici e beccacce.
Ho visto che sono disponibili due versioni il silver pigeon 1 e il silver pigeon s... ora la domanda quali sono le differenze sostanziali tra le 2 versioni? -
io ho la versione "s" ma il mio ha minimo 12 anni.
fucile che non mi ha mai dato problemi, pesa pero' 3250 gr. quindi per la vagante potrebbe essere pesantuccio.
ha canne da 67 non 66.
per il resto buon fucile, legni non belli....per il costo dell'epoca c.a 1800 euri.
non so oggi quanto costa nuovo....
ciao. -
ottimo 3d. ho il siver pigeon 1 in cal. 20... non ho idea che cosa cambi dal "s"Salve a tutti ero interessato ad acquistare un sovrapposto beretta 686 cal 12 canne 66 cm per la caccia col cane a stanziale coturnici e beccacce.
Ho visto che sono disponibili due versioni il silver pigeon 1 e il silver pigeon s... ora la domanda quali sono le differenze sostanziali tra le 2 versioni?Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Se vuoi fare cacce del genere con un fucile che pesa mediamente 3.300 kg , mi complimento con te ! Quando barattai il mio Rizzini Artemis Light cal.20 per il Silver Pigeon S cal.12 ..... dopo una mattinata di vagante decisi di venderlo , troppo pesante ( il mio era 3350 ) comunque è un bel fucile sia 1 che S che di fatto non hanno differenze . Peccato per il peso esagerato.Salve a tutti ero interessato ad acquistare un sovrapposto beretta 686 cal 12 canne 66 cm per la caccia col cane a stanziale coturnici e beccacce.
Ho visto che sono disponibili due versioni il silver pigeon 1 e il silver pigeon s... ora la domanda quali sono le differenze sostanziali tra le 2 versioni?
Secondo me più indicato per cacce da appostamento .Commenta
-
il silver pigeon s è di qualche anno fa, confermo il peso, i legni non sono uno spettacolo, anzi..
Sei andato in armeria e te l'hanno proposto? se è così probabilmente è un residuo, quanto ti hanno chiesto?
Cmq il pigeon 1 pesa poco meno, sei sempre sopra i 3kg
Non fissarti solo su beretta nella scelta"Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
delle razze che non valeva la pena di selezionare
per tornare a confondere"
Giulio ColomboCommenta
-
Per l'S mi hanno chiesto 100 euro in più il fucile lo prendo nuovo
---------- Post added at 04:21 PM ---------- Previous post was at 04:19 PM ----------
Ad oggi adopero un roma 6 per tutte le cacce e alterno un sabatti saba 60 cm cl 4 solo per la beccacciaSe vuoi fare cacce del genere con un fucile che pesa mediamente 3.300 kg , mi complimento con te ! Quando barattai il mio Rizzini Artemis Light cal.20 per il Silver Pigeon S cal.12 ..... dopo una mattinata di vagante decisi di venderlo , troppo pesante ( il mio era 3350 ) comunque è un bel fucile sia 1 che S che di fatto non hanno differenze . Peccato per il peso esagerato.
Secondo me più indicato per cacce da appostamento .
O feeling beccaccia cal 20 quando voglio fare lo sportivoCommenta
-
La differenza sostanziale è che il silver pigeon1 adotta canne stelium e i strozzatori optima choke da 7cm mentre il silver pigeon s se è di qualche di qualche anno fa potrebbe avere istrozzatori mobilchoke da5cm forse per quello costa meno il fucile è sostanzialmente lo stesso controlla gli strozzatori logicamente piu' lo strozzatore è lungo migliore è la resa.Commenta
-
-
Caspita è migliore del 1, allora cambio rotta di sicuro, io ho l'S, e sto valutando tra un rizzini br110 o fair ed un beretta 686 silver pigeon 1, ancora non sono riuscito a vedere l'1 ma se mi dici che è migliore l'S allora immagino che legni avrà
Cmq a parte tutto se prendi l'1 come ti hanno detto le canne dovrebbero essere di tecnologia attuale, gli strozzatori sono sicuramente migliori, visto che l'S è un vecchio modello, e gli strozzatori negli ultimi anni sono decisamente migliorati rispetto ai vecchi.
Io l'S lo prenderei solo se il prezzo fosse nettamente più basso, perchè se non è più a catalogo non ha senso pagarlo uguale, anche perchè l'1 stando alle caratteristiche dovrebbe essere superiore, cmq ti consiglio di vede la canna che sigla ha e risalire all'anno, giusto per capire se l'arma è vecchia di stock o più recente.
Per curiosità quanto ti hanno chiesto per i 2 modelli?"Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
delle razze che non valeva la pena di selezionare
per tornare a confondere"
Giulio ColomboCommenta
-
Si in effetti gli strozz, da 50 mm non sono il massimo ne ho avuto in passato l'ho poi venduto proprio per questa ragione la resa balistica non era il max niente da dire invece su materili e robustezza,prima ancora ho avuto lo stesso fucile 67 4/2 era un gioiello...cavolate di gioventu' cambiarlo per il nuovo.La differenza sostanziale è che il silver pigeon1 adotta canne stelium e i strozzatori optima choke da 7cm mentre il silver pigeon s se è di qualche di qualche anno fa potrebbe avere istrozzatori mobilchoke da5cm forse per quello costa meno il fucile è sostanzialmente lo stesso controlla gli strozzatori logicamente piu' lo strozzatore è lungo migliore è la resa.Commenta
-
Possiedo un 686 essential versione molto spartana del silver pigeon prodotto per il mercato U.S.A.67CM completamente nero parkerizzato senza bindellini laterali cam.76mm strozzatori interni da 5cm ottima resa balistica con tutti gli strozzatori ancora meglio con gli in-out beretta è del 1995 problemi 0000.Commenta
-
[vinci]difatti la resa discutibile è risolvibile con adozione di strozzatori Beretta in out +2 cm...Victor..? Che aumentano la canna e sono più accurati.
SalutiCommenta
-
1200 per l'1 e 1300 per l's ma secondo me sono nuovi ma di qualche annoCaspita è migliore del 1, allora cambio rotta di sicuro, io ho l'S, e sto valutando tra un rizzini br110 o fair ed un beretta 686 silver pigeon 1, ancora non sono riuscito a vedere l'1 ma se mi dici che è migliore l'S allora immagino che legni avrà
Cmq a parte tutto se prendi l'1 come ti hanno detto le canne dovrebbero essere di tecnologia attuale, gli strozzatori sono sicuramente migliori, visto che l'S è un vecchio modello, e gli strozzatori negli ultimi anni sono decisamente migliorati rispetto ai vecchi.
Io l'S lo prenderei solo se il prezzo fosse nettamente più basso, perchè se non è più a catalogo non ha senso pagarlo uguale, anche perchè l'1 stando alle caratteristiche dovrebbe essere superiore, cmq ti consiglio di vede la canna che sigla ha e risalire all'anno, giusto per capire se l'arma è vecchia di stock o più recente.
Per curiosità quanto ti hanno chiesto per i 2 modelli?Commenta
-
I Victory colorati a secondo della strozzatura portano in pratica il cono di strozzatura a 7,5 cmcon un allungamento di canna di 2,5cm gli Hunting neri lo portano a 7cm con un allungamento di 2cm.Per la scelta del fucile controlla canne e strozzatori, 67cm di canna sono la giusta misura per fare tutte le cacce,prendi il fucile con gli strozzatori piu' lunghi.
---------- Messaggio inserito alle 06:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:57 AM ----------
p.s.strozzatori interniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da blasterPer conto di un amico
Cedo per inutilizzo Beretta Silver Pigeon 1 cal.20 canne cm 66 fisse **/****
Chiedo € 800
Per info chiamare...-
Canale: Annunci compra vendita
04-04-25, 14:13 -
-
da camstefanoCedo bellissimo sovrapposto beretta silver pigeon II cal 12 canna da 67 cm Bigrillo completo di tutti i suoi strozzatori. Come nuovo. chiedo 1000 eu...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Buonasera a tutti,
Mi sono fatto un regalo...ma non riesco a capire se e' un 686 oppure 687.. il vecchio proprietario afferma sia un 687 ma non...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da camstefanoHo occasione di prendere questo fucile che mi pare proprio un bel fucile....ma vorrei sapere se monta gli strozzatori optima choke da 7 cm o i mobilchoke...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta