Due Franchi e tanti Beretta...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giaguaro Scopri di più su Giaguaro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Giaguaro
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2020
    • 15
    • Genova

Due Franchi e tanti Beretta...

Vi chiedo un aiuto.

Nell'armadio blindato ho due Imperiale (a questo punto, CREDO di avere due Imperiale..) di cui non riesco a ricostruire anno e tipologia.
    Mi potete aiutare?

Sono l'ultimo "discendente", senza figli, di una famiglia di cacciatori di tre generazioni, e mi scoccerebbe che fossero pressati quando verro' a mancare, cosi' ho pensato di trasformarli in altro piu' fruibile.

Da li pero' ho iniziato a interessarmene.. e vorrei capire che cosa sono.

Confesso che la mia arma preferita, oltre a un Remington 1100 cal 28 che uso da 45 anni, è un Browning superleggero anni 70.
    Papa' che era molto piu' sportivo sparava col Cosmi 20...

Cerco di allegare un paio di foto. Poi forse vi tediero' col resto del blindato...

---------- Messaggio inserito alle 12:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:36 PM ----------

un appunto : la "bianca" aveva una chiavetta di smontaggio batteria, sulla sinistra, che è stata purtroppo sostituita da perno o vite
  • Duecanne
    ⭐⭐
    • Jun 2020
    • 994
    • Friuli
    • springer spaniel

Sul piano di bascula, oltre la matricola, dovresti trovare diversi punzoni: fabbricante, modello, anno di bancatura che può essere riportato nell'anno stesso (fino al 1953), in numeri romani (fino al 1974), in lettere maiuscole nei successivi.
    Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• Giaguaro
      Ho rotto il silenzio
      • Dec 2020
      • 15
      • Genova

Grazie per la risposta. Ho trovato due date sulle canne Poldi. 1947 per entrambe i fucili. Meglio o peggio?

Commenta

• enrico toldo
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2012
        • 1360
        • parma
        • setter inglese

Imperiale Franchi del 1947