Canna liscia con ottica di puntamento
Comprimi
X
-
Canna liscia con ottica di puntamento
Buongiorno, sono a richedere le vostre esperienze su l'utilizzo di un semiauomatico cal 12 con ottica. Al momento nel mio Beretta 304 ho fatto filettare la carcassa e applicare una rail con punto rosso. Mi direte perche' non usi la carabina? Caccio il cinghiale da singolo in un atc in cui e' concesso solo l'utilizzo della canna liscia neanche canne rifled. Per cui volevo quandagnare un po' di precisione per tiri da 50 a 100 m all'aspetto. Cosa mi consigliate di ricaricare come palla pertiri "lunghi". Grazie -
Buongiorno, sono a richedere le vostre esperienze su l'utilizzo di un semiauomatico cal 12 con ottica. Al momento nel mio Beretta 304 ho fatto filettare la carcassa e applicare una rail con punto rosso. Mi direte perche' non usi la carabina? Caccio il cinghiale da singolo in un atc in cui e' concesso solo l'utilizzo della canna liscia neanche canne rifled. Per cui volevo quandagnare un po' di precisione per tiri da 50 a 100 m all'aspetto. Cosa mi consigliate di ricaricare come palla pertiri "lunghi". Grazie -
-
Vai su :
Commenta
-
Onestamente ,a 80 metri,metto 4/5 palle su 6 ,dentro,60x60,,in meno di 5 secondi questa è la mia media da oltre 20 anni,senza ottica,con punte di 5/6 ..eppure non mi azzardo a caccia a tirare a 100 metri con la liscia al cinghiale,troppe variabili,la palla liscia è a quella distanza sempre una incognita,anche con la ottica,dentro i cinquanta con le " SAUVESTRE"
Le cose cambiano ,è un cartuccia fatta apposta per i tiri lunghi in fucili,...lavorati ,nei 150 metri,si possono avere prestazioni ...non sovrapponibili alla carabina ma quasi,con la ottica,.questa palla garantisce tiri tesi.e denominata palla a freccia,a le alette stabilizzatrici.oldCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da giudiceHo avuto occasione di leggere le caratteristiche dell'ottica Stig Aska 4-24x56 che mi sembrano interessanti come ottica di fascia media ; se qualche collega...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da SalimbeniQuesta sera io e Marco Isabella vi presentiamo la video recensione dell'ottica termica da puntamento ATN MARS LT 4-8X35 (320x240 px). E' distribuita da...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoE' un pò di tempo che volevo chiedere questa cosa agli amici del forum.
Quali sono le armi più strane / caratteristiche che avete visto / posseduto...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da marbizzuSalve. Sono deciso ad acquistare una carabina e ottica già montata usata, con tetto massimo di spesa 600 Euro. La devo ritirare presso un'armeria nella...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da SalimbeniBuona sera a tutti, entro in "punta di piedi"in un settore un po' differente dal mio. Tuttavia ero molto curioso di provare la resa notturna...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
29-01-21, 20:13 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta