Canna liscia con ottica di puntamento

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

martino960 Scopri di più su martino960
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • martino960
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 302
    • Genova
    • Setter Inglese

Canna liscia con ottica di puntamento

Buongiorno, sono a richedere le vostre esperienze su l'utilizzo di un semiauomatico cal 12 con ottica. Al momento nel mio Beretta 304 ho fatto filettare la carcassa e applicare una rail con punto rosso. Mi direte perche' non usi la carabina? Caccio il cinghiale da singolo in un atc in cui e' concesso solo l'utilizzo della canna liscia neanche canne rifled. Per cui volevo quandagnare un po' di precisione per tiri da 50 a 100 m all'aspetto. Cosa mi consigliate di ricaricare come palla pertiri "lunghi". Grazie
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6352
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da martino960
    Buongiorno, sono a richedere le vostre esperienze su l'utilizzo di un semiauomatico cal 12 con ottica. Al momento nel mio Beretta 304 ho fatto filettare la carcassa e applicare una rail con punto rosso. Mi direte perche' non usi la carabina? Caccio il cinghiale da singolo in un atc in cui e' concesso solo l'utilizzo della canna liscia neanche canne rifled. Per cui volevo quandagnare un po' di precisione per tiri da 50 a 100 m all'aspetto. Cosa mi consigliate di ricaricare come palla pertiri "lunghi". Grazie
    Gualandi

Commenta

• martino960
      ⭐⭐
      • Oct 2009
      • 302
      • Genova
      • Setter Inglese

Che assetto usi con le Gualandi.?

Commenta

• CesareR
        • Jun 2011
        • 193
        • Varese
        • Setter Inglese AX

Per tiri "lunghi" ti consiglio un caricamento commerciale di Baschieri e Pellagri: la Thrill Shock.
        La tradizione non è il culto delle ceneri, ma la custodia del fuoco.

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6352
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da martino960
          Che assetto usi con le Gualandi.?

Vai su :

Commenta

• old hunter
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2013
            • 2295
            • ROMA
            • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Onestamente ,a 80 metri,metto 4/5 palle su 6 ,dentro,60x60,,in meno di 5 secondi questa è la mia media da oltre 20 anni,senza ottica,con punte di 5/6 ..eppure non mi azzardo a caccia a tirare a 100 metri con la liscia al cinghiale,troppe variabili,la palla liscia è a quella distanza sempre una incognita,anche con la ottica,dentro i cinquanta con le " SAUVESTRE"
            Le cose cambiano ,è un cartuccia fatta apposta per i tiri lunghi in fucili,...lavorati ,nei 150 metri,si possono avere prestazioni ...non sovrapponibili alla carabina ma quasi,con la ottica,.questa palla garantisce tiri tesi.e denominata palla a freccia,a le alette stabilizzatrici.old

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..