Franchi Feeling Beccacia cal.12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Forlì Scopri di più su Forlì
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Forlì
    Ho rotto il silenzio
    • Feb 2021
    • 4
    • Latina
    • Setter

Franchi Feeling Beccacia cal.12

Salve a tutti....
    Sono un (Franchista) convinto, ma vorrei sapere se qualcuno di voi possiede questo fucile che ho acquistato da pochi giorni e puo darmi un consiglio.Ho dei problemi con lo strozzatore Paradox, dopo vari tentativi a 10 e 12 mt. con cartucce con borra in feltro 34 gr. non si va oltre i 45 cm. di rosata addirittura con le dispersanti anche meno,quindi vorrei capire se è lo strozzatore Paradox della Franchi che non è uno dei migliori e forse troppo corti i 5 cm. di lunghezza o se voi avete avuto dei risultati migliori con altri tipi di cartucce.
    Grazie
  • Ciccio58
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 3033
    • palermo
    • Korthals/orma

Non ho il franchi , ma ti direi di provare le stesse cartucce senza il paradox e fare un confronto, tanto per avere un riferimento su cui poi confrontare gli eventuali effetti del paradox..
    L’effetto di dispersione viene raggiunto con diversi sistemi in varie combinazioni, borre speciali, polveri veloci, inneschi etc... aggiungere l’azione meccanica del paradox non non è che ci dia la certezza di un aumento della dispersione e anche possibile che su certe cartucce disturbi proprio il volo dello sciame dei pallini.
    Prova altre cartucce magari individui quelle che giovano di questo effetto .
    Infine è solo un mio pensiero , una semplice canna corta con cartucce equilibrate che la canna gradisce e non hai bisogno d’altro

Commenta

• Duecanne
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2020
      • 1018
      • Friuli
      • springer spaniel

Ciao Forlì,
      stai completamente sbagliando cartuccia: il paradox per funzionare ha bisogno di una cartuccia con contenitore, l'effetto rotazione viene impresso al contenitore che poi lo trasmette ai pallini. Prova una cartuccia con contenitore (possibilmente più grammata 36/38g.) e ti accorgerai della differenza.
      Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• Mennix
        Ho rotto il silenzio
        • Dec 2020
        • 27
        • Liguria
        • Setter inglese

Io posseggo un fabarm scolopax rusticola e ha il paradox assieme anche agli altri strozzatori e non ho trovato riscontro su quello che molti dicono di usare cartucce con contenitore anzi... Forse con tutta la canna raggiata può esser vero non so... Ma il mio con solo lo strozzatore e cartucce borra in feltro va che è una meraviglia, comprese le dispersanti... Forse dipenderà anche dal fucile fai parecchie prove chissa che non trovi la cartuccia giusta��

Commenta

• iago 77
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 1958
          • ischia
          • bracco ungherese

Scusa mennix perdona l'o.t.....ma come ti trovi con questo fabarm?
          L'hai provato anche su migratoria minuta?

Commenta

• Mennix
            Ho rotto il silenzio
            • Dec 2020
            • 27
            • Liguria
            • Setter inglese

Originariamente inviato da iago 77
            Scusa mennix perdona l'o.t.....ma come ti trovi con questo fabarm?
            L'hai provato anche su migratoria minuta?
            Mi è stato regalato a novembre io pratico quasi esclusivamente caccia alla beccaccia non ho avuto modo di provarlo su nessun altro selvatico ma ne sono rimasto super entusiasto...calcolando che non ho mai cacciato con automatici davvero non pensavo di trovarmi così bene è stata una vera sorpresa

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..