Rizzini S780 Eml qualcuno lo conosce?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giavan Scopri di più su giavan
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giavan
    • Sep 2016
    • 84
    • Roma

Rizzini S780 Eml qualcuno lo conosce?

Come da titolo chiedo se qualcuno conosce questo fucile della Rizzini, purtroppo in rete non si trova nulla.
    Volevo scambiarlo con una mia carabina di pari valore che non uso. Canne 70cm ***\* cal12, monogrillo e foratura 18.4mm.
    Lo userei al percorso un paio di volte al mese per puro divertimento.
    Cordiali saluti Gianfranco
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4851
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

se non ricordo male la serie 7... esprimono fucili di ottima fattura, dal costo elevato e qualita'. canne 70...? o 71? potrebbe essere stato fatto su richiesta cliente.
    tuttavia, ti conviene, chiedere direttamente in rizzini, sono molto gentili.
    ( ho dato per scontato che sia un B.rizzini )
    non ricordo, un s780 di emilio rizzini.... comunque erano discreti fucili anche quelli, ora produzione fausti.
    ciao

Commenta

• pippoada
      ⭐⭐
      • Jan 2008
      • 831
      • rovato, Brescia, Lombardia.
      • 5 cocker spaniel inglesi, 1 labrador , 2 bassotti tedeschi a pelo duro

il 780 emel è un prodotto di battista rizzini... all'epoca era il top di gamba ed era prodotto in versione tiro e caccia.... l'incisione era manuale, purtroppo non hanno un grande valore sul mercato dell'usato, dal punto di vista pratico è una bellissima arma e molto affidabile....

Commenta

• giavan
        • Sep 2016
        • 84
        • Roma

Quindi dopo le Vs gentili considerazioni, i vantaggi sarebbero: ottima arma di Battista Rizzini (l'attuale Rizzini armi di Marcheno), finiture eccellenti, condizioni attuali dell'arma pari al nuovo.
        Svantaggi: prezzo circa 450/480€, rivendibilità, modello poco conosciuto.
        Se dovreste scegliere voi tra questi fucili: Rizzini 780, Browning serie 325, Franchi 400 e Alcione, Beretta serie 686-S56/7, tutti buone condizioni ma non pari al nuovo!

Commenta

• Cassadori
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1696
          • SARDEGNA

Originariamente inviato da giavan
          Quindi dopo le Vs gentili considerazioni, i vantaggi sarebbero: ottima arma di Battista Rizzini (l'attuale Rizzini armi di Marcheno), finiture eccellenti, condizioni attuali dell'arma pari al nuovo.
          Svantaggi: prezzo circa 450/480€, rivendibilità, modello poco conosciuto.
          Se dovreste scegliere voi tra questi fucili: Rizzini 780, Browning serie 325, Franchi 400 e Alcione, Beretta serie 686-S56/7, tutti buone condizioni ma non pari al nuovo!
          Io prenderei beretta a occhi chiusi.

Commenta

• Max54
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2020
            • 1689
            • sora
            • Spinone Italiano

Il browning 325 è l'ultima serie prodotta e assemblata in Belgio e insieme alla serie 686 beretta di pari valore stanno una spanna al di sopra degli altri citati vedi tu quale ti viene meglio e le lunghezze di canna e strozzature che piu' sono idonee alla caccia che pratichi principalmente.

Commenta

• giavan
              • Sep 2016
              • 84
              • Roma

Max oramai sono solo un ex cacciatore, il fucile mi servirebbe solo un paio di volte al mese per il compak e percorso di caccia.
              Il Browning avrebbe gli strozzatori intercambiabili rispetto il Beretta.
              Tra i due conosco solo il Beretta avendo avuto un s55 che scalciava da mulo!!! Dopo passai ad un Altair che ancora uso, ma per la pedana e specie al compak, vorrei passare ad un basculante.
              Gianfranco

Commenta

• ALESSANDRO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 4851
                • sarzana SP
                • springer "penny" e epagneul breton "otto"

se non ci sono preclusioni in merito alla marca, il rizzini e' su un'altro pianeta...
                discreto anche il bwg, ma se il rizzini e' quello che penso io...non lo lascerei sfuggire.....
                fucile di ottima fattura superlativo rispetto agli altri citati.
                saluti

Commenta

• Max54
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2020
                  • 1689
                  • sora
                  • Spinone Italiano

Browning 325 allora senza dubbio ottima balistica una cassaforte come chiusure il mio sono 20 anni che spara di tutto comprese molte 42 grammi alle anatre in vagante con i cani e per non farsi mancare niente anche molte serie al percorso a caccia chiusa in piu' avendo i strozzatori interni è gia' pronto a sparare qualsiasi cartuccia no toxic(acciaio). p.s. le chiusure sono ancora come nuove.

---------- Messaggio inserito alle 01:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:15 PM ----------

La meccanica e le chiusure del Rizzini come tutte le chiusure della maggior parte dei sovrapposti italiani di fascia media e bassa,esclusi i beretta,sono una copia semplificata ed economica della chiusura Browning.

Commenta

• giavan
                    • Sep 2016
                    • 84
                    • Roma

Perfetto Max quello che volevo sapere tra i due!!

Commenta

• Loris
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 1887
                      • Verona
                      • coker spaniel inglese

Concordo con Ale: B.Rizzini

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..