Percorso caccia itinerante

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mirkino Scopri di più su mirkino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mirkino
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 1160
    • mantova
    • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Percorso caccia itinerante

Ho una domanda da porvi.
    Sparo regolarmente al percorso di caccia in pedana, ma mi piacerebbe provare il percorso caccia itinerante.
    La difficoltà è trovare un campo vicino a me ( nel raggio di 60-80 km).
    Ho sentito parlare del Tav Vergato Alto reno , di Piancardato , di Laterina , ma sinceramente non ne conosco altri.
    Conoscete altri campi dove si può sparare all'itinerante? E' una esperienza che vorrei fare.

Molti anni fà partecipai ad una gara di percorso "ibrida" dove c'erano 3 postazioni in pedana e 2 postazioni attrezzate temporaneamente per la gara esterne alla pedana ( 1 allestita in un pioppeto e l'altra in un campo esterno al pioppeto con macchine nascoste alla vista dei tiratori).

Fu un'esperienza piacevole che vorrei rifare, quindi mi accontento anche di un campo simile [vinci][vinci][vinci].
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6118
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Io conosco Piancardato perché ci ho sparato e poi Vetralla so che ha un bel campo di itinerante. Ma non sapendo di dove sei.... Entrambi centro Italia Piancardato Umbria e Vetralla prov. di Viterbo.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• mirkino
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2010
      • 1160
      • mantova

Grazie Livia,
      io abito a Mantova , ma mi muovo spesso per lavoro.
      ho visto il sito di Piancardato e sarebbe un'ottima scelta per un week end con famiglia e cani al seguito e fucile .

Il Tav di Vetralla non sapevo che avesse un campo di itinerante . L'ho visto passando in zona quando stavo andando verso Civita Castellana per lavoro, ma non mi sono mai fermato.

Sono distanti da me, quindi non è il solito campo dove vado una volta a settimana, ma occorre organizzarsi.

Grazie delle info

Commenta

• Livia1968
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6118
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Aggiungo che a Vetralla si mangia da dio, ha 8 o 9 campi da compaq e non sono proprio facili. Piancardato.... beh è un emozione unica ma è una faticaccia, portati il trolley per le cartucce, un po' laboriosa la parte relativa il conteggio dei piattelli sparati(non funzionano tutti e quelli che funzionano non funzionano sempre) ma ti assicuro che ne vale la pena. Questo almeno 3 anni fa, ora non so come sta messo. Ho intenzione di ritornarci e aggiorno.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4182
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

Nel Nord Italia il Tiro a volo di Ghedi (Bs) dispone di diverse strutture tiravolistiche tra cui anche un campo di Sporting itinerante ......http://www.tiroavologhedi.com/index.php/contatti

Commenta

• biagio50
            • Sep 2019
            • 81
            • pistoia
            • non ho cane, vado a caccia con quello di un amico

Il campo di Vergato (TAV Alto Reno, www.tavaltoreno.it) era molto bello e i gestori molto cortesi; ma sono alcuni anni che non ci vado e ricordo che era aperto limitatamente a pochi giorni della settimana. Le mie notizie risalgono a prima del Covid, non so come sia ora, con tutti i problemi che gli sono stati creati (rumore, inquinamento, ecc.)

Commenta

• parachutist
              ⭐⭐
              • Jun 2016
              • 286
              • Ravenna

ecco il link del sito http://www.tavaltoreno.it/
              Il percorso itinerante è molto bello, in saliscendi e lungo c.a 1,5km, ed i piattelli vengono lanciati con il telecomando, si può fare anche da soli ma e meglio essere in due. Accogliente l'agriturismo nel quale si mangia benissimo e volendo si può pernottare.
              Titolare molto gentile e disponibile . L'ultima volta ci sono andato prima del covid ed ho passato l'intera giornata con amici nel seguente modo;
              1) Alla mattina Percorso itinerante scegliendo di sparare a 75 piattelli
              2) Alle 13.00 mangiata e (piccola) bevuta con vino della casa
              3) Riposino e cazzeggio al fresco degli alberi
              4) Alle 15.00 tiro al cinghiale corrente sia con canna liscia che canna rigata (penso che quest'anno la rigata sia vietata).

Commenta

• pippoada
                ⭐⭐
                • Jan 2008
                • 831
                • rovato, Brescia, Lombardia.
                • 5 cocker spaniel inglesi, 1 labrador , 2 bassotti tedeschi a pelo duro

il tiro a volo ghedi ha dismesso i campo da sporting nel 2012 o nel 2013 e attualmente offrono un paio di campi di compak sporting di cui uno con il telecomando.... da mantova il più vicino è vergato, seguito da laterina (AR)

Commenta

• luca96
                  • Jun 2017
                  • 58
                  • Ge
                  • .

Purtroppo al tav vergato il 17 gennaio 2022 l'agriturismo le camere e la casa sono bruciati il campo rimane comunque aperto tanto che questo fine settimana lí si terrà il gran premio di sporting

Inviato dal mio SM-A225F utilizzando Tapatalk

Commenta

• parachutist
                    ⭐⭐
                    • Jun 2016
                    • 286
                    • Ravenna

Originariamente inviato da luca96
                    Purtroppo al tav vergato il 17 gennaio 2022 l'agriturismo le camere e la casa sono bruciati il campo rimane comunque aperto tanto che questo fine settimana lí si terrà il gran premio di sporting

Inviato dal mio SM-A225F utilizzando Tapatalk
                    Porca miseria, mi dispiace tantissimo. Andrò su un pò più spesso, come piccolo contributo alla ripresa

Commenta

• Mauanto61
                      ⭐⭐
                      • Jul 2008
                      • 430
                      • Perugia

Ciao Mirkino, se vuoi unire alla tua esperienza di “itinerante” una bella vacanza ed una esperienza entusiasmante ti propongo di venire in Umbria nella settimana che va dall’11 al 17 luglio per assistere al campionato mondiale di Sporting che si svolgerà ad Orvieto dal 14 al 17 luglio.

Assistere ad un campionato del mondo è, per gli amanti di questa disciplina, una esperienza unica: chi ha partecipato - come tiratore o spettatore - al campionato del 2016 svoltosi a Piancardato sa di cosa parlo.

Questo anno cambia la location ma gli organizzatori “sul campo” sono sempre gli stessi: Marsilio Palermi ed il grande Veniero Spada.
                      Conoscendoli c’è da stare certi che tutto sarà preparato con scrupolo affinché la manifestazione si svolga ad alto livello.

A circa una ora da Orvieto ci sono i campi di Vetralla e di Piancardato. Da Piancardato con circa mezzo ora in più di strada puoi recarti ai campi di Foligno. Tutti e tre i campi sono di alto livello e, considerata la concomitanza con il mondiale, non saranno troppo “affollati”.

Orvieto non è certo una città priva di attrattive, ma anche nei dintorni si possono scoprire paesaggi e luoghi davvero affascinanti: la “Tuscia” è a due passi ed è bellissima.
                      Non da meno Perugia, Assisi, Spoleto... le cascate delle Marmore a Terni, Civita di Bagnoregio, le terme dei Papi e di Saturnia (da non perdere le Cascate del Mulino), Grosseto, il lago di Bolsena e di Bracciano, i mostri di Bomarzo...

Se vieni ci rimarrai un mese.

Ti rimane la parte più facile: convincere tua moglie. [fiuu]

Un saluto

Maurizio

Commenta

• mirkino
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2010
                        • 1160
                        • mantova

Grazie mille delle info Mauanto61...ottima analisi .

[brindisi][brindisi][brindisi]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..