2022/23 arrivano le beccacce: cartucce?
Comprimi
X
-
2022/23 arrivano le beccacce: cartucce?
Io dall’anno scorso me le carico :
1^ dispersante MBx32-34 gr pb 9.5 con metodo Pinnici ( Gualandi disp.rovesciata)
2^-3^ 36gr pb 8 borra feltro MG2
tra le originali uso ALG 9 e 11
Salutoni..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
-
Più o meno anche io uso questa configurazione. Disperante in prima, mygra in seconda e un bel 7,5 da 36 grammi con contenitore per ultima
---------- Messaggio inserito alle 06:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:02 PM ----------
Piccolo ot. Quando non sapevo cosa fosse il feltro tiravo comuni cartucce con contenitore ( winchester standard specialmente) e raramente disperanti. Ecco il distinguo che facevo. O disperanti o no senza scervellarsi tanto. ......raccoglievo di frequente,!!Commenta
-
Più o meno anche io uso questa configurazione. Disperante in prima, mygra in seconda e un bel 7,5 da 36 grammi con contenitore per ultima
---------- Messaggio inserito alle 06:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:02 PM ----------
Piccolo ot. Quando non sapevo cosa fosse il feltro tiravo comuni cartucce con contenitore ( winchester standard specialmente) e raramente disperanti. Ecco il distinguo che facevo. O disperanti o no senza scervellarsi tanto. ......raccoglievo di frequente,!!
Ora la vedo diversamente.. ma forse è merito di una maggiore sicurezza rispetto ai primi anni .. ad esempio sulle beccacce con gran sorpresa non mi trovo male con le Stoffi cal 20 piombo 8-10 anche se hanno il contenitoreCommenta
-
Io il problema non lo vedo. Una beccaccia che è fermata dal cane con un pallino del 9 , la devi solo padellare.Commenta
-
Commenta
-
Ora che "capisco" penso sempre più spesso che anni fa ero matto. Winchester e Rekord( non più le naionchi) la facevano da padrone. Però ripeto che non capendo raccoglievo. Ora invece ho studiato però non raccolgo più[:D][:142]
---------- Messaggio inserito alle 09:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:35 PM ----------
Per il tema della discussione a me piacciono le short range disp. della bp. Solo in prima canna s'intendeCommenta
-
In prima in questi anni mi sono trovato bene con la RC3 dispersante in pb. 9, di seconda quest'anno proverò le Free Shot della Cheddite in pb.8, entrambe 33g. Comunque, visto che ho fucili strozzati 3/1 anche la seconda canna la uso senza contenitoreCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve a tutti, volevo conoscere quali sono state le dispersanti che vi hanno dato i migliori risultati nel 2022 sia nuove che riconferme .
Personalmente...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
04-02-25, 18:36 -
-
Volevo condividere le mie esperienze di questa annata venatoria con voi.
Mi sono trovato in una situazione quasi del tutto nuova, direi...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da CristianBuongiorno amici,
ormai ci siamo, qualche settimana ancora, e inizierà la stagione
Come sempre più spesso accade negli ultimi anni,...-
Canale: Beccacce vissute
-
-
Scadenza iscrizioni: 24 mar 2025
Info: