F2x36 in assetto old

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sergio53 Scopri di più su sergio53
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sergio53
    ⭐⭐
    • Feb 2012
    • 626
    • BISCEGLIE

F2x36 in assetto old

Chiedo agli amici del forum se hanno sperimentato qualche buon assetto per il cal 12 in bossolo di cartone moderno, inn. 688 e boraggio old (cartoncino-tribloc-sugherino) per acquatici e colombacci. Orlo tondo su cartoncino numerato.
  • fistione
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3532
    • viareggio

Originariamente inviato da sergio53
    Chiedo agli amici del forum se hanno sperimentato qualche buon assetto per il cal 12 in bossolo di cartone moderno, inn. 688 e boraggio old (cartoncino-tribloc-sugherino) per acquatici e colombacci. Orlo tondo su cartoncino numerato.
    Ciao Sergio, non ho sperimentato la cartuccia che chiedi...però, posso dirti di avere fatto diverse prove con le borre tribloc nei 3 tipi...ovvero tutto feltro rosa, feltro-sughero-feltro e sughero-feltro-sughero. Posso dire che senza un isolatore RVL o una cvt in plastica, queste borre hanno una tenuta dei gas insufficente e incostante se usate con il semplice cartoncino soprapolvere, tanto piu in bossolo di cartone moderno a parete sottile.

Penso che il fatto sia dovuto alla loro composizione che è di fibra sintetica...e la imbibitura con prodotto sintetico rosa.

Sono borre belline a vedersi nel bossolo trasparente e fanno chic...ma per me, a livello di resa niente di che.

In bocca al Lupo
    Lorenzo

Commenta

• Vince03
      • Sep 2010
      • 70
      • Orosei (Nu)
      • setter

Ciao, io da anni uso la F2x36 dose 1,80 in bossolo di cartone 70 mm(in realtà 69) con innesco 615 o 686, coppetta otturatice + borra tribloc , piombo preferibilmente nik 35 grammi, chiusura stellare,finita a 58 mm.
      Cartuccia dolce alla spalla e molto preformante.

Commenta

• Dienne
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2011
        • 1862
        • Genova

Originariamente inviato da Vince03
        Ciao, io da anni uso la F2x36 dose 1,80 in bossolo di cartone 70 mm(in realtà 69) con innesco 615 o 686, coppetta otturatice + borra tribloc , piombo preferibilmente nik 35 grammi, chiusura stellare,finita a 58 mm.
        Cartuccia dolce alla spalla e molto preformante.
        Ciao.
        Cartone old oppure attuale? la Tribloc di quale dei 3 tipi in produzione?
        Grazie
        Antonio

Commenta

• Vince03
          • Sep 2010
          • 70
          • Orosei (Nu)
          • setter

Originariamente inviato da Dienne
          Ciao.
          Cartone old oppure attuale? la Tribloc di quale dei 3 tipi in produzione?
          Grazie
          Antonio
          Ciao, uso le borre tribloc tipologia SFS (sughero-feltro-sughero) feltro bianco, sughero rosa e carta ai lati altezza 12 mm.
          I bossoli sono cartone attuale (innescati col 615 o 686 o anche cx1000 li trovi c/o armeria Domonaco). Cartuccia finita 58mm esatti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..