Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao un consiglio su queste ogive x il 300win mai viste e caricate(purtroppo ci adattiamo a quello che si trova.o scaricato col cinegetico piu di 100 cartucce con ogiva hornady round nose 180 gr del 308win x recuperare anche la n140)x il cinghiale solo selezione. Poi metto 2 foto della tikka
grazie anche a toperone un laser a 100mt un po di rodaggio canna 30 colpi in settimana si ritara a 200 e poi verifica a 300mt.
Azz, la Vvithavuori non la inserisce come polveri consigliate per il 300wm, però…se hai esperienza è giusto provare. Io uso solo polveri più progressive, anche se con 65,3 di canna la vampata è evidente al mattino presto.
Ciao un consiglio su queste ogive x il 300win mai viste e caricate(purtroppo ci adattiamo a quello che si trova.o scaricato col cinegetico piu di 100 cartucce con ogiva hornady round nose 180 gr del 308win x recuperare anche la n140)x il cinghiale solo selezione.....
Tienile care. Le Hornady RN 180 grani sono assolutamente introvabili.
Le Sierra le ha utilizzate un mio amico ed e' soddisfatto.
le sierra da te postate sono assolutamente sovrapponibili alle nosler ballistic tip, cioè palle concepite per garantire una corretta espansione a basse velocità residue tipiche delle distanze d'ingaggio piuttosto lunghe (dai 180/200 e oltre).
in un 300 win lanciate a velocità molto alte se il bersaglio è ingaggiato a breve distanza garantiscono danni elevati alla spoglia.
Oggi è di fatto introvabile quasi tutto.
Le Sierra Game Changer, sono interessanti, mantello extra spessore, profilo balistico della MK e nucleo antimoniato, puntale in polimero.
Sembrano precise e letali, per la notevole penetrazione.
Cordialità
G.G.
File allegati
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Le Sierra Game Changer, sono interessanti, mantello extra spessore, profilo balistico della MK e nucleo antimoniato, puntale in polimero.
Cordialità
G.G.
Molte grazie e quello che volevo sentire ne prenderò un altra confezione x scorta grazie
---------- Messaggio inserito alle 09:04 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:02 AM ----------
Originariamente inviato da toperone1
le sierra da te postate sono assolutamente sovrapponibili alle nosler ballistic tip, cioè palle concepite per garantire una corretta espansione a basse velocità residue tipiche delle distanze d'ingaggio piuttosto lunghe (dai 180/200 e oltre).
in un 300 win lanciate a velocità molto alte se il bersaglio è ingaggiato a breve distanza garantiscono danni elevati alla spoglia.
Ok ricevuto x tiri sotto i 200mt uso il 308win. Queste le o prese x i tiri lunghi in una zona aperta.grazie
---------- Messaggio inserito alle 09:06 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:04 AM ----------
Originariamente inviato da andreacaccia
Tienile care. Le Hornady RN 180 grani sono assolutamente introvabili.
Le Sierra le ha utilizzate un mio amico ed e' soddisfatto.
Cordialità
G.G.
Ciao Gianluca, sono ottime.
Le sta usando Roby in 6,5x55 e x65r e dalle bt si differenziano solo per il prezzo più contenuto.
Molto interessanti...che differenza c è tra queste e le tipped game king sempre di sierra?
Ho usato poco le game king ma, nonostante sia una semplicissima sp è risultata piuttosto tenace e ha sempre garantito ottime doti di penetrazione. Secondo voi sierra usa nuclei in piombo più duro (più antimoniato) delle altre case costruttrici?
Infine ultima cosa, un pò O.T. Un confronto tra bal tip e sst. Per quel che è la mia esperienza il sistema interlockt di Hornady garantisce una migliore ritenzione di peso e quindi maggior penetrazione, nonostante l' espansione garantita, rispetto al mantello a spessore crescente adottato da nosler.
Nelle sst che ho recuperato negli anni non ho mai riscontrato la separazione tra mantello e nucleo. Ovviamente non escludo che possa essere accaduto in quanto, come sapete non è facile recuperare una palla.
Mentre per la bal tip la separazione, anche se non sempre, l' ho vista in varie occasioni.
Molto interessanti...che differenza c è tra queste e tipped game king sempre di sierra?
Ho usato poco le game king ma, nonostante sia una semplicissima sp è risultata piuttosto tenace e ha sempre garantito ottime doti di penetrazione. Secondo voi sierra usa nuclei in piombo più duro (più antimoniato) delle altre case costruttrici?
Infine ultima cosa, un pò O.T. Un confronto tra bal tip e sst. Per quel che è la mia esperienza il sistema interlockt di Hornady garantisce una migliore ritenzione di peso e quindi maggior penetrazione, nonostante l' espansione garantita, rispetto al mantello a spessore crescente adottato da nosler.
Nelle sst che ho recuperato negli anni non ho mai riscontrato la separazione tra mantello e nucleo. Ovviamente non escludo che possa essere accaduto in quanto, come sapete non è facile recuperare una palla.
Mentre per la bal tip la separazione, anche se non sempre, l' ho vista in varie occasioni.
Altre esperienze in merito?
Ciao con le sst 150gr e 45 gr di n140 in 308win tutte separate mai una intera tiro nella spalla a verri grossi il più lungo 188mt recuperata nella cotica anche altri abbattimenti sui 140mt e una scrofetta di 80kg mai uscite.sono soddisfatto dell sst xche lì rimane nell ombra e quando li carico in auto non grondante di sangue.belli asciutti imbalsamati.
Ciao con le sst 150gr e 45 gr di n140 in 308win tutte separate mai una intera tiro nella spalla a verri grossi il più lungo 188mt recuperata nella cotica anche altri abbattimenti sui 140mt e una scrofetta di 80kg mai uscite.sono soddisfatto dell sst xche lì rimane nell ombra e quando li carico in auto non grondante di sangue.belli asciutti imbalsamati.
Nel 308 ho utilizzato (solo una decina di abbattimenti tra cinghiali e caprioli) le sst da 180 grs spinte da 42,5 grs di n140 (733 ms cronografati davanti la canna da 46 cm..[:142]) nessuna ritrovata....
Incuriosito dalle gamechanger ho fatto una piccolissima ricerca.....sono le tipped game king......le proverei proprio volentieri in 270 o 7 remington ...ma non le trovo.
Cedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
Buonasera a tutti, ho avuto modo di recensire e testare al poligono tre diversi modelli di carabine del marchio spagnolo Bergara, in particolare una da...
Cedo preferibilmente in blocco tutti i ricambi presenti nelle foto, la maggior parte nuovi fondo di magazzino. Prezzo 200€ Zona lago di Garda Verona...
Buonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
27-04-24, 20:23
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta