Beccacce: dispersanti 2022
Comprimi
X
-
Commenta
-
E' il primo anno che uso dispersanti perchè per raggiunti limiti di età e padelle ho deciso di tornare al calibro 12, in precedenza con il 20 mai usate perchè spesso troppo grammate soprattutto per i miei vecchi e bellissimi ferri (tipo 48 al per citarne uno).. ad oggi non ho ancora fermato una beccaccia con un abbattimento "pulito", di prima canna, appunto con dispersante, tutte ferite... ieri ho comprato le ALG che tanti suggeriscono e la Classica di NSI .. speriamo, forse è solo questione di trovare quella giusta!!Francesco.Commenta
-
..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
Non ho un'esperienza incredibile.
Vidi che con le RC3 dispersante da 33g ci coglievo di più e sostanzialmente non facevo ferimenti inutili, quindi per un po' ho preso quelle. Ora che le sto finendo ed in armeria non ho trovato le solite l'armiere mi ha dato le Fiocchi Traditional dispersante 34g, mi auguro che vadano bene (per la verità me ne voleva dare alcune dispersanti da 38g sempre della Fiocchi in pacco da 10, ma onestamente non mi va di usare cariche così pesanti).
In calibro 20, quelle rare volte che vado a beccacce con l's685 (canne 71 ***/*), non mi sono mai pentito delle Bornaghi Extra Dispersante da 28g.
Tutte queste cartucce le utilizzo col pallino 9Commenta
-
Io le Fiocchi Traditional dispersanti le ho usate in calibro 12. Mi cibtrovai bene, poi passai a borre in feltro ma per scelta mia. La cartuccia andava bene, usavo il piombo 9 e 10 in base a quello che trovavo in armeria.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Commenta
-
Di ALG ne ho preso diversi pacchi lo scorso anno nelle numerazioni 7,5 9 e 11 sia Silver che Golden. Sicuramente sarò stato io che sono un padellero cronico, ma con loro fino ad ora nemmeno 1 dico 1 è mai caduta. Uso due bellissimi (per me) fucili ,doppietta e sovrapposto RFM 5/3 stelle, con un'ottima stabilità, a mia sensazione, il rinculo è zero ... Le accantono per un po di tempo poi, non so per quale misterioso motivo, le riprendo, gli ridò fiducia e tac ... la beccaccia se ne va.
Devo essere sincero, devo ancora trovare una disp di prima canna che mi soddisfi veramente; ripiego spesso su munizioni delle mie parti D72 e G40 Disp di Innocenti piombo 9, e secondo delle circostanze 8 e 7 anche se ne convengo, sono un po più di dispensanti !
ciao
giuseppe
Probabilmente un problema tuo , forse di anticipo, sei abituato a velocità diverse, conosco una 15ina di beccacciai che le usano con successo, addirittura qualcuno ha affermato che gli hanno cambiato la vita, secondo me sono tra le tre migliori dispersanti presenti sul mercato, l’unico effetto collaterale il prezzo…1.50 € l’una , una esagerazione….
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
leggo ora .. si molto probabile sia un problema mio. Tu scusa che valutazione dai come velocità, lente medie veloci o velocissime ? e in che range di distanza le collochi ? ... giusto per me, per capire .. ho l'impressione di stare sempre dietro, però ripeto è una sensazione che mi rimane in testa. potrei anche sbagliarmi. Poi capiscimi, in più .. con il prezzo elevato senza risultato lo sconforto è assicurato (uno di questi giorni la mia canina mi rinnega) !Probabilmente un problema tuo , forse di anticipo, sei abituato a velocità diverse, conosco una 15ina di beccacciai che le usano con successo, addirittura qualcuno ha affermato che gli hanno cambiato la vita, secondo me sono tra le tre migliori dispersanti presenti sul mercato, l’unico effetto collaterale il prezzo…1.50 € l’una , una esagerazione….
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
leggo ora .. si molto probabile sia un problema mio. Tu scusa che valutazione dai come velocità, lente medie veloci o velocissime ? e in che range di distanza le collochi ? ... giusto per me, per capire .. ho l'impressione di stare sempre dietro, però ripeto è una sensazione che mi rimane in testa. potrei anche sbagliarmi. Poi capiscimi, in più .. con il prezzo elevato senza risultato lo sconforto è assicurato (uno di questi giorni la mia canina mi rinnega) !
Premetto che possiedo e sparo ALG Silver del primo lotto quelle caricate con jk6, acquistate in quantità alcuni anni fa , appena uscite , adesso ho sentito che usano polvere diversa e purtroppo con prestazioni diverse ( in negativo). Le mie le trovo veloci e validissime nei tiri 10-20 metri , cartucce che uccidono in modo pulito. Pareri totalmente opposti li ho sentiti in questi giorni da amici che le usano in cal . 20 …..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
Commenta
-
ahhh ... ok. io le ho prese un paio di anni fa, sia golden che silver ... cmq almeno a me non sono sembrate così veloci. E si, più o meno il range di tiro è quello ...Premetto che possiedo e sparo ALG Silver del primo lotto quelle caricate con jk6, acquistate in quantità alcuni anni fa , appena uscite , adesso ho sentito che usano polvere diversa e purtroppo con prestazioni diverse ( in negativo). Le mie le trovo veloci e validissime nei tiri 10-20 metri , cartucce che uccidono in modo pulito. Pareri totalmente opposti li ho sentiti in questi giorni da amici che le usano in cal . 20 …..
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mincio75Buonasera a tutti! Ultimamente ho provato(invano)a collegarmi al Forum tramite l'applicazione tapatalk. Quest'ultima ti permette di utilizzare il forum...
-
Canale: Domande sul sito
-
-
Salve, non avendo mai provato dispersanti in cal20, chiedo con quale delle seguenti cartucce commerciali vi siete trovati meglio, usando canne medio/corte...B&P MB Dispersante 27gr14.29%1B&P F2 Short Range Dispersante 32gr14.29%1Cheddite Dispersante Regina 27gr14.29%1Bornaghi Dispersante 28gr0%0Bornaghi Expander 28gr0%0NSI Nobel Speed Dispersante 29gr28.57%2ALG Silver Queen Dispersante 27gr14.29%1ALG Golden Queen Dispersante 29gr14.29%1ALG MIG Dispersante 26gr0%0Danesi Scolapax 28gr14.29%1Danesi Dispersante 30gr28.57%2Pegoraro Beccaccia 28gr0%0
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da antonio123Ace Stream Media + World IPTV Lists 2022
At Simpletv you can enjoy the World Cup from different angles!📽️
...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Gianni58Il primo agosto è stato adottato il nuovo disciplinare:
https://www.regione.calabria.it/webs...to-9087-del-01...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da nikebuonasera mi hanno regalato della f2 latta oro con fulmine ben conservata vorrei fare delle dispersanti x beccacce,ho bossoli plastica da 70 innescati...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta