Beccacce: dispersanti 2022

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniele da padova Scopri di più su daniele da padova
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Barenante
    ⭐⭐
    • May 2014
    • 365
    • Veneto
    • Drahthaar e Setter

Originariamente inviato da fabryboc
    Rosate ampie, ma nella norma delle dispersanti, talvolta un po’ irregolari…. Ma alla placca ne ho provate poche, perché sul campo mi ci trovo davvero stra-bene, sono efficaci fin oltre i 20 metri, e da vicino non rovinano ( canna da 61 cilindrica).

Se uso un fucile con canna tradizionale, cilindrica o pochissimo strozzata, o un sovrapposto o una doppietta, è sempre la mia prima canna, e non la cambierei con altre.
    Ok..grazie mille della risposta

Commenta

• alcione tsa
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 4349
      • Ischia
      • cocker

Originariamente inviato da bosco64
      Accantonate ormai da diversi anni. Non le rimpiango
      Parli delle Romana munizioni?

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

Commenta

• bosco64
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2011
        • 4545
        • Langhe
        • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da alcione tsa
        Parli delle Romana munizioni?

No, parlo delle dispersanti in generale.

Commenta

• furietto
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2012
          • 2195
          • ROMA/CALABRIA
          • SETTER INGLESE

E' il primo anno che uso dispersanti perchè per raggiunti limiti di età e padelle ho deciso di tornare al calibro 12, in precedenza con il 20 mai usate perchè spesso troppo grammate soprattutto per i miei vecchi e bellissimi ferri (tipo 48 al per citarne uno).. ad oggi non ho ancora fermato una beccaccia con un abbattimento "pulito", di prima canna, appunto con dispersante, tutte ferite... ieri ho comprato le ALG che tanti suggeriscono e la Classica di NSI .. speriamo, forse è solo questione di trovare quella giusta!!
          Francesco.

Commenta

• daniele da padova
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 1398
            • Piombino Dese
            • setter inglese

Originariamente inviato da fabryboc
            La D72 pb 9 è la miglior dispersante che abbia mai provato...anche se per andarle a prendere mi tocca fare un bel pò di strada...[:D]

Ciao Fabry hai mai provato a smontarne una ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
            ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
            ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• Sep
              ⭐⭐
              • Dec 2018
              • 347
              • Potenza
              • Setter inglese

Non ho un'esperienza incredibile.
              Vidi che con le RC3 dispersante da 33g ci coglievo di più e sostanzialmente non facevo ferimenti inutili, quindi per un po' ho preso quelle. Ora che le sto finendo ed in armeria non ho trovato le solite l'armiere mi ha dato le Fiocchi Traditional dispersante 34g, mi auguro che vadano bene (per la verità me ne voleva dare alcune dispersanti da 38g sempre della Fiocchi in pacco da 10, ma onestamente non mi va di usare cariche così pesanti).
              In calibro 20, quelle rare volte che vado a beccacce con l's685 (canne 71 ***/*), non mi sono mai pentito delle Bornaghi Extra Dispersante da 28g.
              Tutte queste cartucce le utilizzo col pallino 9

Commenta

• Argentina hunting
                ⭐⭐
                • Jul 2022
                • 981
                • Umbria
                • Setter

Io le Fiocchi Traditional dispersanti le ho usate in calibro 12. Mi cibtrovai bene, poi passai a borre in feltro ma per scelta mia. La cartuccia andava bene, usavo il piombo 9 e 10 in base a quello che trovavo in armeria.
                Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• fabryboc
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Dec 2009
                  • 8008
                  • piemonte
                  • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da daniele da padova
                  Ciao Fabry hai mai provato a smontarne una ?

No, perché ricarico solo il cal 28...appena riesco lo faccio e ti dico.
                  Mala tempora currunt

Commenta

• daniele da padova
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 1398
                    • Piombino Dese
                    • setter inglese

Originariamente inviato da Gexip
                    Di ALG ne ho preso diversi pacchi lo scorso anno nelle numerazioni 7,5 9 e 11 sia Silver che Golden. Sicuramente sarò stato io che sono un padellero cronico, ma con loro fino ad ora nemmeno 1 dico 1 è mai caduta. Uso due bellissimi (per me) fucili ,doppietta e sovrapposto RFM 5/3 stelle, con un'ottima stabilità, a mia sensazione, il rinculo è zero ... Le accantono per un po di tempo poi, non so per quale misterioso motivo, le riprendo, gli ridò fiducia e tac ... la beccaccia se ne va.
                    Devo essere sincero, devo ancora trovare una disp di prima canna che mi soddisfi veramente; ripiego spesso su munizioni delle mie parti D72 e G40 Disp di Innocenti piombo 9, e secondo delle circostanze 8 e 7 anche se ne convengo, sono un po più di dispensanti !
                    ciao
                    giuseppe

Probabilmente un problema tuo , forse di anticipo, sei abituato a velocità diverse, conosco una 15ina di beccacciai che le usano con successo, addirittura qualcuno ha affermato che gli hanno cambiato la vita, secondo me sono tra le tre migliori dispersanti presenti sul mercato, l’unico effetto collaterale il prezzo…1.50 € l’una , una esagerazione….

..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• Gexip
                      Ho rotto il silenzio
                      • Oct 2019
                      • 17
                      • carrara
                      • Breton Cuba e Diana

Probabilmente un problema tuo , forse di anticipo, sei abituato a velocità diverse, conosco una 15ina di beccacciai che le usano con successo, addirittura qualcuno ha affermato che gli hanno cambiato la vita, secondo me sono tra le tre migliori dispersanti presenti sul mercato, l’unico effetto collaterale il prezzo…1.50 € l’una , una esagerazione….

leggo ora .. si molto probabile sia un problema mio. Tu scusa che valutazione dai come velocità, lente medie veloci o velocissime ? e in che range di distanza le collochi ? ... giusto per me, per capire .. ho l'impressione di stare sempre dietro, però ripeto è una sensazione che mi rimane in testa. potrei anche sbagliarmi. Poi capiscimi, in più .. con il prezzo elevato senza risultato lo sconforto è assicurato (uno di questi giorni la mia canina mi rinnega) !

Commenta

• daniele da padova
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 1398
                        • Piombino Dese
                        • setter inglese

Originariamente inviato da Gexip
                        leggo ora .. si molto probabile sia un problema mio. Tu scusa che valutazione dai come velocità, lente medie veloci o velocissime ? e in che range di distanza le collochi ? ... giusto per me, per capire .. ho l'impressione di stare sempre dietro, però ripeto è una sensazione che mi rimane in testa. potrei anche sbagliarmi. Poi capiscimi, in più .. con il prezzo elevato senza risultato lo sconforto è assicurato (uno di questi giorni la mia canina mi rinnega) !

Premetto che possiedo e sparo ALG Silver del primo lotto quelle caricate con jk6, acquistate in quantità alcuni anni fa , appena uscite , adesso ho sentito che usano polvere diversa e purtroppo con prestazioni diverse ( in negativo). Le mie le trovo veloci e validissime nei tiri 10-20 metri , cartucce che uccidono in modo pulito. Pareri totalmente opposti li ho sentiti in questi giorni da amici che le usano in cal . 20 …..

Commenta

• Gexip
                          Ho rotto il silenzio
                          • Oct 2019
                          • 17
                          • carrara
                          • Breton Cuba e Diana

Premetto che possiedo e sparo ALG Silver del primo lotto quelle caricate con jk6, acquistate in quantità alcuni anni fa , appena uscite , adesso ho sentito che usano polvere diversa e purtroppo con prestazioni diverse ( in negativo). Le mie le trovo veloci e validissime nei tiri 10-20 metri , cartucce che uccidono in modo pulito. Pareri totalmente opposti li ho sentiti in questi giorni da amici che le usano in cal . 20 …..

ahhh ... ok. io le ho prese un paio di anni fa, sia golden che silver ... cmq almeno a me non sono sembrate così veloci. E si, più o meno il range di tiro è quello ...

Commenta

• PATO
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2011
                            • 1970
                            • VIGNOLA MO
                            • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da bosco64
                            No, parlo delle dispersanti in generale.
                            [:D][:D][:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..