Differenza strozzatori ported

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

casalinoluca Scopri di più su casalinoluca
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • casalinoluca
    • Sep 2007
    • 72
    • napoli, , .
    • setter

Differenza strozzatori ported

Buongiorno a tutti, ultimamente mi sono incuriosito su questi strozzatori. A parte la strozzatura 1.2.3.4.5 stelle e lunghezza etc etc. qual'è la differenza sostanziale tra uno normale ed uno Ported?
    E' vero che riduce il rumore e rinculo?
    chiedo in particolare a chi li sta utilizzando.
    Grazie in anticipo
  • daniele da padova
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1398
    • Piombino Dese
    • setter inglese

Se non mi sbaglio il ported riduce rinculo e impennamento anche se secondo me di poco , aumenta invece il rumore, è un piccolo freno di bocca .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
    ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• Athreius
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 2014
      • Foggia

Ho provato, sullo stesso fucile, il 5* Gemini Ported ed il 5* Gemini a scomparsa. A parità di cartuccia non ho notato alcuna differenza di rinculo, mentre per quanto riguarda le rosate quelle effettuate con il Ported erano migliori, piu omogenee e piu guarnite.
      Fucile Benelli Centro canna 70cm e cartuccia Cheddite CH6 34gr pb 8
      Prova eseguita su placca a 25 metri con 9 cartucce per ogni strozzatore.

Commenta

• doppietta20
        ⭐⭐
        • Sep 2014
        • 478
        • bergamo
        • Springer spaniel

Uso un ported gemini da 3 stelle sul mio semiauto franchi grifone in cal 20, canna da 66, le rosate sono più guarnite e più efficaci anche a distanze medio lunghe con cartucce senza contenitore, x la mia esperienza un miglioramento non da poco rispetto allo strozzatore originale, x il rilevamento a dire il vero non ho notato differenze sostanziali( il recupero gas già fa il suo). Al rumore non ho mai badato. Un cordiale saluto.

Commenta

• Stefano Bulzacca
          Ho rotto il silenzio
          • Apr 2021
          • 41
          • Faenza ( Ra)
          • Springer spaniel

Utilizzo uno strozzatore ported beretta Mobil choke 2** su canna Benelli 70 mobilchoke di un Raffaello, le rosate sono molto più raccolte e micidiali rispetto allo strozzatore standard interno di 5 cm. Non noto differenze per ciò che riguarda rinculo e fragore. Buona serata a tutti

Commenta

• parachutist
            ⭐⭐
            • Jun 2016
            • 289
            • Ravenna

Ho un Gemini Ported al titanio 2 stelle, su Beretta A300 mobilchoke con canna da 71. Non ho notato differenze di rumore o rinculo rispetto allo strozzatore originale. Ho notato una maggiore densità di rosata, specialmente dopo i 30/35 metri, ed il fatto che le borre finiscono dritte verso il bersaglio e cadono sempre nello stesso posto, mentre con lo strozzatore originale cadono un pò più sparpagliate. Me ne sono accorto in quanto ricarico le munizioni, e facendo le prove da fermo su bersagli fissi ho modo di notare le differenze. evidentemente il soffio di bocca viene gestito bene.

Commenta

• casalinoluca
              • Sep 2007
              • 72
              • napoli, , .
              • setter

Grazie a tutti, ho capito che ottimizza molto la rosata ma per quando riguarda il fragore penso che sia lo stesso ... non ricordo dove avevo letto che soffocava anche un pò il rumore.
              chi lo sa se esiste una scheda tecnica dove si evidenzia anche la differenza di rumoreDB ...
              ancora grazie

Commenta

• Duecanne
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2020
                • 1010
                • Friuli
                • springer spaniel

La regola è che più una canna è lunga, meno sarà il rumore prodotto. Per cui se uno strozzatore allunga la canna di 5 cm. avremo qualche decibel in meno.
                Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• Mauro Tozzo
                  • May 2022
                  • 65
                  • Montemarciano AN
                  • Springer Spaniel

I strozzatori ported sono più rumorosi dei normali strozzatori specialmente per chi ti sta di fianco.Adopero normalmente due strozzatori Gimini ported da 2 e 3 stelle con mio Raffaello Power bore con ottimi risultati. Saluti Mauro.

Commenta

• vincycristaldi
                    ⭐⭐
                    • Dec 2006
                    • 627
                    • Campofelice di Roccella (PA)

A mio avviso, utilizzando il Ported, si ha meno "soffio di bocca" e quindi le rosate dovrebbero risultare migliori.
                    Vincenzo

Commenta

• andreacaccia
                      ⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 755
                      • LAURIA
                      • Kurzhaar

Il vantaggio principale che ho riscontrato sui ported e' il miglioramento della rosata. Io possiedo un Teague (che devo cedere perche' non ho piu' la canna su cui era montato, una Breda custom) che produceva delle rosate eccellenti.

Commenta

• Mauro Tozzo
                        • May 2022
                        • 65
                        • Montemarciano AN
                        • Springer Spaniel

Altro vantaggio non indifferente il montaggio - smontaggio in tempi brevi senza attrezzi.
                        Mauro

Commenta

• enrico.83
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2014
                          • 2724
                          • Bologna

Utilizzo ed ho utilizzato strozzatori ported Briley/Teague/Gemini e strozzatori extended Teague (sono lunghi come i ported: fuoriescono 2 cm dalla volata, ma non hanno le aperture laterali) e non ho mai notato differenze di rumore e nemmeno sostanziali diminuzioni del rinculo.

Nel sovrapposto cal. 20 ho sostituito i ported con gli extended perché le aperture laterali, in corrispondenza della sovrapposizione con la canna adiacente, sporcavano in maniera evidente lo strozzatore a fianco (lasciando molti residui).
                          Con gli extended mi trovo altrettanto bene. Nel semiauto uso i ported.

Commenta

• pag
                            Ho rotto il silenzio
                            • Apr 2018
                            • 27
                            • SAN GIULIANO MILANESE
                            • SETTER [url=https://postimg.cc/image/s2s98iz7b/][img]https://s31.postimg.cc/ovxpowerf/IMG-20171204-

non conosco i Ported, ma ho visto una differenza di rosate rispetto agli strozzatori originali che monta il mio beretta ultralight de luxe con canne da 67 , con gli strozzatori Briley Diffusion 5* e Skeet 3*, ovviamente sparando nel bosco, ma anche in valle all'aperto, costano ma sono eccellenti.

Commenta

• BENELLI.78
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2009
                              • 2041
                              • Napoli
                              • Springer Spaniel inglese

Ho usato uno ported gemini ,le rosate erano peggiori ,anzi spostavano la fucilata a destra del bersaglio ,sono ritornato allo strozzatore originale.

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
                              Mira bene sbaglia poco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..