Cominciamo a ricaricare!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

servatellese Scopri di più su servatellese
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • servatellese
    ⭐⭐
    • May 2010
    • 541
    • Cascina (PI)
    • Breton

Cominciamo a ricaricare!

Buongiorno a tutti, mi sono da poco avvicinato alla ricarica e vorrei dai più esperti qualche assetto da provare, faccio tutta caccia e sono ben accetti diciamo tutti gli assetti anche solo per fare pratica.
    Vi elenco cosa ho a disposizione .
    Intanto per ora comincio con il 20 ed il 24.
    Bossoli ed inneschi ne ho di tutti i tipi per il 20 per il 24 i soliti da 65 tipo 1 in plastica .
    Per il 24ho le minibior ed il contenitore da 38 e da 39,borre in feltro da 14,15 e 19mm di altezza borre in sughero da 20mm e cartoncini sopra polvere.
    Per il 20 ho borre in feltro da 8.5 mm da 15 e da 18, ho le sfs triblock da 14 , couvette da 7, bior skeet, dispersori senza alette e borre eco trap da 22.
    Come polveri ho mbx32, sipe e Tecna tutte del 2022.
    Posso fare orlo tondo e stellare, anche se con la stellare, per adesso, le poche che ho fatto sono venute delle schifezze!!
    Grazie a tutti anticipatamente
    Federico
    non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.
  • andreacaccia
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 755
    • LAURIA
    • Kurzhaar

Inizia innanzi tutto a trovarti un amico già pratico di ricarica e muovi i primi passi insieme a lui.
    In Toscana non dovrebbe essere difficile. È preferibile iniziare così.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Se era il 12 ti potevo dare qualche assetto ma del 20
      e 24 non ne ho punti.
      The Rebel![;)]

Commenta

• Bubba66
        • Mar 2021
        • 134
        • Toscana
        • Setter

Originariamente inviato da servatellese
        Buongiorno a tutti, mi sono da poco avvicinato alla ricarica e vorrei dai più esperti qualche assetto da provare, faccio tutta caccia e sono ben accetti diciamo tutti gli assetti anche solo per fare pratica.
        Vi elenco cosa ho a disposizione .
        Intanto per ora comincio con il 20 ed il 24.
        Bossoli ed inneschi ne ho di tutti i tipi per il 20 per il 24 i soliti da 65 tipo 1 in plastica .
        Per il 24ho le minibior ed il contenitore da 38 e da 39,borre in feltro da 14,15 e 19mm di altezza borre in sughero da 20mm e cartoncini sopra polvere.
        Per il 20 ho borre in feltro da 8.5 mm da 15 e da 18, ho le sfs triblock da 14 , couvette da 7, bior skeet, dispersori senza alette e borre eco trap da 22.
        Come polveri ho mbx32, sipe e Tecna tutte del 2022.
        Posso fare orlo tondo e stellare, anche se con la stellare, per adesso, le poche che ho fatto sono venute delle schifezze!!
        Grazie a tutti anticipatamente
        Federico
        Siamo un po lontani, ma sono a disposizione x aiutarti

Commenta

• servatellese
          ⭐⭐
          • May 2010
          • 541
          • Cascina (PI)
          • Breton

Ringrazio tutti per le risposte,allora sto già prendendo lezioni da caricatori esperti, ma come si dice il sapere non è mai troppo!
          non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.

Commenta

• Maury
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 1451
            • La Spezia
            • Griffoni Korthals

Se non lo hai già fatto, al seguente link potrai scaricare il manuale di Gianluca Garolini (G.G.), ottimo riferimento….
            Not all who wander are lost.

Commenta

• servatellese
              ⭐⭐
              • May 2010
              • 541
              • Cascina (PI)
              • Breton

Grazie !..scaricato!

Commenta

• servatellese
                ⭐⭐
                • May 2010
                • 541
                • Cascina (PI)
                • Breton

Altra domanda, spesso trovo in giro nelle varie tabelle di ricarica,assetti dove viene indicato il bossolo la polvere, tipo e quantità,il piombo numero e grammi viene richiesta una chiusura ad una determinata quota, ma non indicano il tipo e le dimensioni del borraggio.
                Come faccio a saperlo?
                Potrei anche arrivarci vedendo la parte di bossolo libero per chiudere ma poi effettuare una chiusura più o meno pigiata cambia molto?
                Ecco perché cercavo assetti completi,passo passo, anche per provare e fare pratica.

Commenta

• andreacaccia
                  ⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 755
                  • LAURIA
                  • Kurzhaar

In genere chi suggerisce un assetto, specifica sia il tipo di borraggio che la sua altezza. In generale l'altezza di chiusura per la stellare su bossoli da 70 mm teorici, 69 mm misurati, oscilla tra 57.7 e 58 mm per il calibro 12 quindi con circa 11 millimetri di bossolo libero. Per il calibro 20 la chiusura della stellare si ottiene intorno ai 60 mm.
                  Ti consiglio di leggere questo thread sul sito dove in dettaglio vengono riportati diversi assetti.
                  Ultima modifica andreacaccia; 23-01-23, 09:16.

Commenta

• Maury
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 1451
                    • La Spezia
                    • Griffoni Korthals

Questa è una tabella molto interessante, ti consiglio di salvartela….

Not all who wander are lost.

Commenta

• servatellese
                      ⭐⭐
                      • May 2010
                      • 541
                      • Cascina (PI)
                      • Breton

Grazie a tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..